View Full Version : Aiutatemi ho grossi dubbi!!!
T_monkey_7
22-05-2006, 10:25
Ciao a tutti i possessori di mac, chiedo consiglio a voi perchè mi sto distruggendo la testa per questo dilemma...passare a mac o rimanere con il PC???
Premetto: 1) il mac l'ho utilizzato nel 2000 a scuola e poi mai più utilizzato
2) faccio il grafico ma ho sempre utilizzato il Pc perchè utilizzo anche grafica 3D e studio max l'apple non lo ha
3) meglio passare ad una piattaforma fissa o un portatile?
:help:
Massimo87
22-05-2006, 10:32
ma hai utilizzato Mac OSX oppure OS9?
per grafica 2D c'è sicuramente Photoshop CS2 per OSX, per grafica 3D non ti sò aiutare, però sicuramente c'è quello che cerchi..
come piattaforma, dipende cosa devi farci, e sopratutto se hai esigenza di lavorare anche in movimento..
hai due scelte, iMac Core Duo se scegli un fisso con 2Gb di RAM, oppure MacBook Pro 15.4" Core Duo da 2Ghz con 2Gb di RAM
ciao :)
khelidan1980
22-05-2006, 10:36
Per il tipo di lavoro sarei per l'imac,se non per i futuri power mac intel....comunque per studio max puoi far girare win sui imac-intel
T_monkey_7
22-05-2006, 11:35
ma hai utilizzato Mac OSX oppure OS9?
per grafica 2D c'è sicuramente Photoshop CS2 per OSX, per grafica 3D non ti sò aiutare, però sicuramente c'è quello che cerchi..
come piattaforma, dipende cosa devi farci, e sopratutto se hai esigenza di lavorare anche in movimento..
hai due scelte, iMac Core Duo se scegli un fisso con 2Gb di RAM, oppure MacBook Pro 15.4" Core Duo da 2Ghz con 2Gb di RAM
ciao :)
ho usato solo OS8...e ho provato OsX. ma il dubbio è perchè passare a mac???
Uso principalmente programmi di grafica cme Photoshop, dreamweaver, flash e tutto macromedia. tutti i possessori di mac mi dicono che i programmi girano meglio e la macchina in se è formidabile...perchè???
alla fine per un pc posso espanderlo sempre...mac no
poi c'è da dire un'altra cosa...negli studi grafici dove collaboro hanno tutti mac e questo mi fa riflettere un pò :confused:
khelidan1980
22-05-2006, 12:13
ho usato solo OS8...e ho provato OsX. ma il dubbio è perchè passare a mac???
Uso principalmente programmi di grafica cme Photoshop, dreamweaver, flash e tutto macromedia. tutti i possessori di mac mi dicono che i programmi girano meglio e la macchina in se è formidabile...perchè???
alla fine per un pc posso espanderlo sempre...mac no
poi c'è da dire un'altra cosa...negli studi grafici dove collaboro hanno tutti mac e questo mi fa riflettere un pò :confused:
Be molto è da imputarsi ad eredità storica,i programmi ci sono tutti anche su xp,il vero plus è os x!
E poi c'e la questione hw,a parte i difetti degli ultimi portatili,sono delle belle macchine,che non hanno a cuore solo le prestazioni,ma anche estetica,consumi,rumorosità ecc.....
Vinve_dlk
22-05-2006, 22:45
Per il tipo di lavoro sarei per l'imac,se non per i futuri power mac intel....comunque per studio max puoi far girare win sui imac-intel
power mac intel?
Cos'è?
Presto conto di prendermi un iMac core duo, ma se mi dici che salta fuori qualche altro processore ancora più performante... aspetto e vado avanti con win ancora un po'.
T_monkey_7
23-05-2006, 08:09
mi sono informato un pò per questi power mac...non credo che usciranno tanto alla svelta, poi saranno ancora più costosi e non ci saranno programmi che sfrutteranno la tecnologia.
per la questione 3d risolvo con il mio vecchio PC e poi al massimo mi "imparo" Maya che è più valido di 3Ds max anche se quest'ultimo è più diffuso.
Rimane la questione passare a mac o rimanere a PC?
ho letto varie discussioni e in particolare questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184195
(mi sto convincendo a passare a mac :O ) e a giorni sarò su un g5 a testare le potenzialità della macchina e la filosofia del OSx
ALTRI CONSIGLI??? meglio fisso o portatile come potenzialità??? iMAc, G5 o Mini MAC? POwer book 17 0 15 ? chi ha meno difetti?
scorpionkkk
23-05-2006, 22:03
(mi sto convincendo a passare a mac :O ) e a giorni sarò su un g5 a testare le potenzialità della macchina e la filosofia del OSx
Provalo e fatti un'idea...senza aspettarti ovviamente che sia simile ad xp, sennò che sistema alternativo è?
ALTRI CONSIGLI??? meglio fisso o portatile come potenzialità??? iMAc, G5 o Mini MAC? POwer book 17 0 15 ? chi ha meno difetti?
Le esigenze sono le tue..tu devi decidere..il sistema operativo funziona bene su tutte le macchine..ovvio che le macchine fisse più costose abbiano più dotazione e siano più potenti, cosi come i portatili di fascia alta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.