View Full Version : Un'altra Radeon X1900 raffreddata a liquido
Redazione di Hardware Upg
22-05-2006, 09:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17437.html
E' la volta di Club 3D, che presenta la propria implementazione Radeon X1900 dotata di waterblock di raffreddamento a liquido
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tetrahydrocannabin
22-05-2006, 09:32
ma se volessi comprare solamente il waterblock?
diabolik1981
22-05-2006, 09:40
Come idea queste schede non sono male, soprattutto si elimina l'ingombro delle ventole dual-slot e il rumore delle ventole.
gianni1879
22-05-2006, 09:46
idea interessante soprattutto per il fatto che il wb copre gpu memorie e circuit. alimentazione
bisognerà vedere anche l'efficienza di questa soluzione rispetto alle altre custom in commercio :)
MiKeLezZ
22-05-2006, 09:49
Visti gli attacchi, e ipotizzando come sia dentro, credo dia una strozzatura sovraumana all'impianto, a fronte di minimi benefici lato RAM, ma sicuramente evidenti lato Core (anche se poi non è detto, ci sono sistemi aftermarket a liquido che sono addirittura peggiori di quelli ad aria).
Ho l'impianto a liquido a marcire nel mobile da 1,5 anni.. Se volete un consiglio, se cercate il silenzio ottimizzate quello ad aria.
Ciao.
ma se volessi comprare solamente il waterblock?
Credo che il partner citato nel'articolo li produca anche sciolti..
qui (http://www.aquacomputer.de/images/products/gpu/aquagratix_1900_500.jpg)
Coyote74
22-05-2006, 10:02
L'articolo riposta che la parte a contatto con i componenti della scheda video è in rame... ma si sa se è in rame anche tutto il WB? Perchè è una cosa fondamentale.
DarKilleR
22-05-2006, 10:10
state tranquilli che in alluminio la zona dove deve circolare l'acqua non la fanno....altrimenti si buca da se ^^
redneckcracker
22-05-2006, 10:59
vado un pelo OT: ma i sistemi water cooling di aqua-computer come vi sembrano?
penso che questa sia la più bella ed efficace mai realizzata... il waterblock che prende gpu, ram, e alimentazione....mica male!!!!
JohnPetrucci
22-05-2006, 20:54
Su queste schede fornetto, ben vengano sistemi a liquido del genere.
Spero solo che non ci si speculi troppo però sul prezzo finale.
bella ma chissà quanto sparano!
io ho la cpu raffreddata a liquido con uno zalman raserator1 e quando l'ho acquistato nella confezione c'era scritto che volendo si poteva acquistare a parte il water block per la gpu ad una modica cifra di 35€.
visto che chi è interessasto all'acquisto di questa scheda video deve già possedere un sistema a liquido penso che debba prima prendere in considerazione l'acquisto di un semplice waterblock per quella che già possiede!
ho montato il dissi della aqua computer sulla mia 1900xt e devo dire che è fatto davvero male... non so questo, ma da me non c sono tracce d rame. Ho lappato a specchio la parte che tocca la gpu e ho dovuto aggiungere degli spessori termo conduttivi per farlo aderire sul resto della scheda... La parte x i mosfet poi dissipa davvero male...crdo siano meglio i dissi composti da tante parti che dissipano i vari scoparti della scheda separatamente..
Non sono mai stato d'accordo a mettere acqua nel computer. Prima o poi QUALSIASI giunzione perde. Non c'è nulla da fare. Stress termico, errori di montaggio ecc... le guarnizioni cedono prima o poi. E a quel punto sono dolori.
Se solo la smettessero di fare schede video per ATX con i componenti "caldi" verso il BASSO, visto che il calore va verso l'ALTO, basterebbe un economico generoso dissipatore in rame/alluminio con una stupida ventola da 80 silent.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.