PDA

View Full Version : Recuperare dati HD

fighters
22-05-2006, 10:09
Ciao a tutti,
allora come ormai la sfiga vuole dopo il mio hd se ne è andato anche quello della mia ragazza. :mc:
Dalla Bios e da Windows è riconosciuto ma come provo a vedere il contenuto windows mi dice "Disco da formattare!"

Seguendo i vostri passati consigli ho provato con Powermax che mi dice che è danneggiato e mi restituisce il codice di errore e poi ho provato a recuperare i dati con hdd regenerator e con easy recovery professional...

Con questi 2 ultimi sw sembra che riesca a leggere l'hd e a ripararlo purtroppo però che mi scrivono che il tempo che manca alla fine dell'analisi dell'hd è trasformato in anni di circa 8 anni! :D

Quindi mi chiedo se mi calcolano questo tempo mostruso solo perché l'hd è non recuperabile oppure se è così per tutti gli hd e quindi mi chiedo qual é l'utilità di queste sw se impiegano anni....

L'HD è un Maxtor 80GB

Mi chiarite le idee?
Cosa posso provare a fare?

Grazie.

fighter

littlemau
22-05-2006, 10:38
Hai provato tutti i software presenti qui?http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7342104
Dove non funzionano alcuni possono arrivare altri. ;)

fighters
22-05-2006, 11:13
No, ho provato solo quelli che ho scritto!
Volevo sapere quanto ci mettono di solito a fare l'analisi di un hd da 80GB questi sw e se è normale che a me dicano entrambi i sw che ho provato che ci impiegaranno ancora 24.000 ore!
In parole povere questo numero mostruso è da credergli oppure dopo delle ore che vanno lo aggiornano e diventa un numero di ore ragionevole?

Grazie.

fighter

littlemau
22-05-2006, 11:33
No, ho provato solo quelli che ho scritto!
Volevo sapere quanto ci mettono di solito a fare l'analisi di un hd da 80GB questi sw e se è normale che a me dicano entrambi i sw che ho provato che ci impiegaranno ancora 24.000 ore!
In parole povere questo numero mostruso è da credergli oppure dopo delle ore che vanno lo aggiornano e diventa un numero di ore ragionevole?

Grazie.

fighter
Con Stellar Phoenix ho tentato il recupero dopo formattazione e installazione di un SO sopra la vecchia partizione. Il tempo di una prima analisi e di una seconda più approfondita è durato nel complesso una ventina di minuti. La cosa però riguardava solo una partizione da 10 GB. Moltiplicando per 8 potrei dire che ci avrebbe messo 2 ore e mezza circa, probabilmente.
Il disco però era integro...il fatto che powermax lo indichi danneggiato non so se possa comportare rallentamenti ulteriori.