PDA

View Full Version : [consiglio] marmitta supersprint

Amodio
22-05-2006, 08:47
salve a tutti

io vivo in una zona montuosa, e la mia auto (fiat punto 1.100 55 cv) a volte fatica un po' per fare le salite,proprio la settimana scorsa mentre ero a comprare l'olio da un autoricambi, gli ho chiesto qualcosa per aumentare un po' i cavalli, e questo mi risponde che potrei comprare la marmitta supersprint :confused:
la quale..come mi diceva, esistono diversi modelli e che potevo scegliere se avere piu' ripresa o piu' allungo

beh in effetti a me servirebbe la ripresa,visto che faccio numerose salite
voi che sicuramente siete piu esperti di me..me la consigliate?
e se si che modello?

grazie

-kurgan-
22-05-2006, 09:07
sono ottime marmitte, ma non aspettarti miracoli.. ;)

Coyote74
22-05-2006, 09:10
sono ottime marmitte, ma non aspettarti miracoli.. ;)

Aggiungerei, non aspettarti proprio niente :D

-kurgan-
22-05-2006, 09:24

beh dai, un paio di cavalli li guadagni.. e un bel suono. Peccato che due cavalli non si avvertono alla guida :)

Amodio
22-05-2006, 09:28

quindi è una fregatura?
oh beh...ok ok dimmi cosa potrei fare almeno...

p.s.
solo una domanda su questo tipo di marmitte....sempre il negoziante mi disse che questa marca crea marmitte senza catalizzatore, il quale non essendoci (a parte che inquina e se mi fermano nn lo so dopo...) e cmq rendono di piu grazie principalmente a questo fattore...è vero tutto questo?

p.s. 2
io vivo praticamente in una zona semi-deserta e non uso questa auto per andare in citta' ma solo per muovermi per la mia terra

Coyote74
22-05-2006, 09:34
quindi è una fregatura?
oh beh...ok ok dimmi cosa potrei fare almeno...

p.s.
solo una domanda su questo tipo di marmitte....sempre il negoziante mi disse che questa marca crea marmitte senza catalizzatore, il quale non essendoci (a parte che inquina e se mi fermano nn lo so dopo...) e cmq rendono di piu grazie principalmente a questo fattore...è vero tutto questo?

p.s. 2
io vivo praticamente in una zona semi-deserta e non uso questa auto per andare in citta' ma solo per muovermi per la mia terra

Guarda, visto la macchina che hai, tienila così. C'è poco da fare. ;)

-kurgan-
22-05-2006, 09:34
togliendo il catalizzatore guadagni dei cavalli, pensavo volessi però fare tutto a norma di legge ;)
tieni conto che rischi ad un eventuale controllo dei carabinieri il sequestro del libretto.

ninja750
22-05-2006, 09:35
Su 55 cavalli se arrivi a 56 è già tanto, ma solitamente svuotano l'erogazione sotto i 3000giri per dare qualcosa al di sopra quindi non è roba che fa al caso tuo se ho ben capito

ninja750
22-05-2006, 09:36
ps: il catalizzatore lascialo dov'è :rolleyes:

-kurgan-
22-05-2006, 09:44
ci vorrebbe un volumetrico :D

fabio80
22-05-2006, 09:45
ma ti costa più del valore della macchina :sofico:

BravoGT83
22-05-2006, 10:01
su una 1100 non avrai nulla:)