PDA

View Full Version : [Domande]Nuovo alimentatore e domande ad esperti

Simon82
22-05-2006, 08:01
Ciao,
come ho gia' detto, ho comprato un Tagan Xeye 420w. Avrei delle domande da porvi:

- sulla mobo (Asrock 939 Dualsata2) oltre al connettore atx classico per l'alimentazione c'e' un connettore a cui collegare una 12V ausiliaria da 4 pin. A questo io ho collegato uno dei due connettore da 4 pin (giallo nero) da 12V dell'ali e NON quello che si scompone dal connettore principale che ha 4 fili giallo,rosso,nero da 12 + 5 + 3,3. ;) E' giusto cosi' vero?

- la massa dell'alimentatore da collegare a una vite del telaio io l'ho messa in un punto qualsiasi dell'intelaiatura del case, giusto?

- punto piu' importante: vi capita mai che all'accensione e allo spegnimento dell'ali ci sia come un ritorno di tensione sulla ciabatta del pc che disturba altri elettrodomestici su quella stessa ciabatta? (es. radio, tv, o sub)
Con il vecchio QTec c'era un ritorno ma non cosi' elevato che sento con questo Tagan. Cioe' se passo da 0 a 1 l'interrutore dell'ali e' come se per un'attimo si caricasse e tornasse indietro un picco di tensione alla ciabatta. :confused:

L'ali funziona perfettamente e le tensioni sono corrette non credo proprio che sia difettoso.

Ciao e grazie.

stesio54
22-05-2006, 10:02
ciao e benvnuto caro nuovo iscritto :D

anche io ho un tagan ma non mi è mai capitato...
io il cavetto della massa l'ho messo sull avite che fissa la mobo al case, ma non credo che dipenda da quello...

chi ne può sapere di più?

Simon82
22-05-2006, 10:21
ciao e benvnuto caro nuovo iscritto :D

anche io ho un tagan ma non mi è mai capitato...
io il cavetto della massa l'ho messo sull avite che fissa la mobo al case, ma non credo che dipenda da quello...

chi ne può sapere di più?
Cioe' quando lo accendi da dietro non succede nulla? :)

stesio54
22-05-2006, 10:23
Cioe' quando lo accendi da dietro non succede nulla? :)
no. ed è collegato ad una ciabatto con su le casse,stampante e pompa del liquido

Simon82
22-05-2006, 11:05
no. ed è collegato ad una ciabatto con su le casse,stampante e pompa del liquido
Mhhhh... che non abbia sbagliato a collegare qualcosa io?

Io ho collegato il cavo atx principale senza il connettore da 4 pin 24v (non ci sta' sulla mobo), poi il connettore giallo-nero da 12V alla connessione ausiliaria richiesta.

Simon82
22-05-2006, 11:30
http://images.anandtech.com/reviews/motherboards/asrock/939sli/asrockcpua.jpg

Ecco, io li ci ho messo il connettore 12V che ho giallo nero, NON quello rosso giallo arancio nero che c'era agganciato al 20pin principale.. giusto? :confused:

stesio54
22-05-2006, 12:01
http://images.anandtech.com/reviews/motherboards/asrock/939sli/asrockcpua.jpg

Ecco, io li ci ho messo il connettore 12V che ho giallo nero, NON quello rosso giallo arancio nero che c'era agganciato al 20pin principale.. giusto? :confused:
;)
quello giallo e nero è il connettore ausiliare giusto ;)

Simon82
22-05-2006, 12:20
;)
quello giallo e nero è il connettore ausiliare giusto ;)
Oh, prima conferma. :D

Non si sa mai.. :D

stesio54
22-05-2006, 12:22
Oh, prima conferma. :D

Non si sa mai.. :D
se sbagliavi connettore a occhio direi che o si rompeva la mobo....o si ropmpeva la mobo :D

Simon82
22-05-2006, 12:29
se sbagliavi connettore a occhio direi che o si rompeva la mobo....o si ropmpeva la mobo :D
Appunto.. :D
Ma cacchio, sul manuale e' spiegato male se non niente. :muro:

Piu' che altro ora rimane il discorso accensione. Come mai quando si carica l'ali da' quel cenno di "accensione" con i led interni che si illuminano per un'attimo? :mc:

stesio54
22-05-2006, 12:33
Appunto.. :D
Ma cacchio, sul manuale e' spiegato male se non niente. :muro:

Piu' che altro ora rimane il discorso accensione. Come mai quando si carica l'ali da' quel cenno di "accensione" con i led interni che si illuminano per un'attimo? :mc:
:boh: