View Full Version : quale codec per media player 10?
Massimiliano73
22-05-2006, 07:31
Non riesco a riprodurre i dvd con windows media player 10 quindi credo manchini i codec però voglio evitare di caricare codec sbagliati o inutili ( avevo pensato di installare K-Lite codec Pack ). Esistono codec specifici e se esistono qualcuno può indicarmi l'indirizzo gentilmente?
Avevo seguito un consiglio su come impostare una chiave di registro "EnableDVDUI" valore "yes" ma nessun DVD è stato riprodotto! Aiuto :muro:
Vorrei evitare di mettere altri programmi tipo PowerDVD o al limite VLC.
Un consiglio e un aiuto grazie!!!!!!!!!!!!!
Kaiser70
22-05-2006, 11:15
i DVD commerciali utilizzano il codec mpeg2. è un codec per cui si pagano diritti, per cui non lo troverai free.
Puoi installare un lettore software commerciale (tipo powerDVD o winDVD) che installano automaticamente anche il codec, oppure usa il K-lite codec pack, ma spunta solo la casella del codec video che ti interessa (mpeg2) deseleziona le altre, non fare l'installazione completa che carica anche tante schifezze.
Blackmamba76
22-05-2006, 13:10
Ciao Kaiser70, io avevo lo stesso problema, non riuscivo a vedere gli mp2 su windows media player poi ho istallato power dvd delux 6 e automaticamente vedevo gli mp2 anche sul media player. Solo che prima di fare questo, devo ammettere che ho istallato proprio una cifra di schifezze e ora non riesco più ad eliminarle. In più mi si è incasinato il pc e non mi funziona più né after effects né premiere pro... Che faccio lo butto dalla finestra? Tra parentesi ti parlo di un portatile e formattarlo mi spaventa parecchio. mi puoi guidare su dove andare a pescare tutta quella marea di codec istallati che non se ne vanno più via?
Grazie :)
Kaiser70
22-05-2006, 17:20
se li hai installati con un codec pack puoi provare a disinstallare il codec pack...ma credo che se hai pasticciato molto sarà durà andare a rimuovere tutti i file che finiscono nella cartella di sistema, spesso sovrascrivendo quelli originali. Penso che una bella formattazione non te la toglie nessuno. Perchè ti spaventa? Con i portatili, che in genere hanno un disco di ripristino, è uno scherzo. Che portatile hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.