View Full Version : aiutooo il pc non va
ho appena assemblato un pc con componenti usati:
MB gigabyte GA8ST 667
CPU P4 1.6 fsb400 costarica
ram256mb ddr ecc
non funziona,si accende tutto tranne il monitor non carica niente,insomma non va.....secondo voi ci srà un componente guasto?me li hanno venduti tutti come funzionanti.....
o c'è qualche operazione da fare? qualcuno mi può aiutare?
Capt Jack Sparrow
22-05-2006, 09:07
Ciao, comincia con il controllare la ram con memtest86, poi controlla che tutte le schede siano inserite correttamente negli appositi slot, controlla che il processore sia inserito correttamente nel socket infine utilizza un alimentatore di almeno 400 watt.
Se riesci ad entrare nel bios imposta i valori di default poi salva le impostazioni e prova a vedere se va.
non posso entrare nel bios perchè la canaglia non mi da nemmeno le schermate iniziali,i componenti sono tutti nei rispettivi slot,comincio a temere che ci sia qualche componente guasto..............
Prova a fare un clear cmos,potrebbe darsi che ci siano delle impostazioni incompatibili con il tuo hardware.
Le istruzioni di come fare il clear cmos le trovi nel manuale,ricordati di staccare l'alimentazioe a 220V quando fai questa operazione,non perchè sia pericoloso,bensì per il fatto che la componentistica della cmos rimane alimentata anche se il pc è spento.
grazie cajenna questa non l'avevo ancora provata. :doh: domani provvedo
Capt Jack Sparrow
23-05-2006, 07:48
Quando avrai finito con il reset della cmos al primo avvio ti comparirà una scritta "cmos error" o qualcosa di simile, ma non preoccupartene. Dovrai solo impostare nel bios i valori di default e poi salvare le impostazioni e avviare il pc. Comunque se posso dire una cosa, anche a me succede tuttora la stessa cosa tua eppure ho girato 5 centri assistenza per capirci qualcosa e nessuno mi ha fornito una spiegazione valida.
Anche io ho resettato la cmos ma non è servito a nulla e ogni volta sono costretto a spegnerlo e accenderlo diverse volte prima del corretto avvio.
Se risolvi qualcosa fammi sapere.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.