View Full Version : Rimanendo in Italia...
Danibiricchi
22-05-2006, 02:24
Dovendo rimanere qui in Italia, che destinazione scegliereste e perché?
Syd Barrett
22-05-2006, 09:26
Potessi, la Sicilia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1203783
Perché la conosco pochissimo
Perché c'è un bel clima
Perché c'è abbastanza per fare visite per mesi, potenzialmente, è piena di tesori archeologici, artistici, naturalistici e così via
Perché c'è un mare stupendo
Perché i siciliani sono simpatici :D
Perché tutte le altre regioni simili le ho già visitate
...
Diamante21
23-05-2006, 20:53
Ci sono stato l'anno scorso una figata :)
quest'anno viaggetto itinerante in puglia: salento, paesini tipici, bel mare, buona cucina..........stò invecchiando :D
giannola
26-05-2006, 10:18
Potessi, la Sicilia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1203783
Perché la conosco pochissimo
Perché c'è un bel clima
Perché c'è abbastanza per fare visite per mesi, potenzialmente, è piena di tesori archeologici, artistici, naturalistici e così via
Perché c'è un mare stupendo
Perché i siciliani sono simpatici :D
Perché tutte le altre regioni simili le ho già visitate
...
pregiudizi :D
Infatti la conosci poco.
L'altro giorno ( il 23/05) c'erano 37 gradi, un 'afa terribile, da rinchiuderti in casa per tutto il giorno.
Che poi l'umidità ti incolla pure gli abiti addosso.
Musei e monumenti come già detto sono parzialmente aperti, ma il biglietto te lo fanno pagare uguale (solo all'orto botanico l'hanno dimezzato).
Il mare è stupendo se non ci sono meduse e non ci sono i cosiddetti "totucciari", nuclei familiari, che montano tavoli, tende e carbonelle in spiaggia, mandano i figli a giocare a pallone sulle teste degli altri e fanno i loro bisogni in mare.
Si i siciliani simpaticamente "ti pigghiano pù c**u", che vuol dire guardati alle spalle e diffida dei sorrisi (soprattutto quelli dei ristoratori). :D
Nessuna regione è simile alla sicilia.
Dovendo rimanere qui in Italia, che destinazione scegliereste e perché?
PONZA!
è stupenda!
si mangia strabene!
il mare è fantastico!
Sicilia!
non sono mai andata e mi attira un sacco...mare ...cibo...lughi da visitare....
valle d'aosta!
Syd Barrett
26-05-2006, 18:45
pregiudizi :D
Infatti la conosci poco.
L'altro giorno ( il 23/05) c'erano 37 gradi, un 'afa terribile, da rinchiuderti in casa per tutto il giorno.
Che poi l'umidità ti incolla pure gli abiti addosso.
Musei e monumenti come già detto sono parzialmente aperti, ma il biglietto te lo fanno pagare uguale (solo all'orto botanico l'hanno dimezzato).
Il mare è stupendo se non ci sono meduse e non ci sono i cosiddetti "totucciari", nuclei familiari, che montano tavoli, tende e carbonelle in spiaggia, mandano i figli a giocare a pallone sulle teste degli altri e fanno i loro bisogni in mare.
Si i siciliani simpaticamente "ti pigghiano pù c**u", che vuol dire guardati alle spalle e diffida dei sorrisi (soprattutto quelli dei ristoratori). :D
Nessuna regione è simile alla sicilia.
Non sarà che ti fai un po' di paranoie da bravo "padrone di casa"?
Ti saprò dire quando torno, ma dubito che il clima possa essere terrificante, specie dopo aver visto l'India durante i monsoni, o semplicemente da brava milanese che si è fatta svariati "agosti" a Milano. Che faccia caldo mi pare giusto ed ovvio :D
Insomma, vedremo. Sei il primo che me ne parla male :cry:
giannola
26-05-2006, 18:51
Non sarà che ti fai un po' di paranoie da bravo "padrone di casa"?
Ti saprò dire quando torno, ma dubito che il clima possa essere terrificante, specie dopo aver visto l'India durante i monsoni, o semplicemente da brava milanese che si è fatta svariati "agosti" a Milano. Che faccia caldo mi pare giusto ed ovvio :D
Insomma, vedremo. Sei il primo che me ne parla male :cry:
almeno se ti dico, il bello e il brutto, tutto magari non ne resti delusa.
tanto per dire oggi dei vigili mi stavano per investire sull'isola pedonale.
Syd Barrett
26-05-2006, 19:02
almeno se ti dico, il bello e il brutto, tutto magari non ne resti delusa.
tanto per dire oggi dei vigili mi stavano per investire sull'isola pedonale.
:D
Anche questa è una buona filosofia effettivamente
(quella dei lati negatgivi, non quella di stendere i passanti).
Danibiricchi
27-05-2006, 00:49
A me da matti il nord-est: Trentino-Alto Adige o Veneto.
Anzi: anni fa son stato in colonia proprio in Trentino, a Passo Cereda, vicino Fiera di Primiero, se non sbaglio; se qualcuno della zona fosse così gentile da dirmi com'è ora quel posto sarei molto contento! :)
Scusate l'ignoranza ma Ponza in che zone dell'Italia è situata? :huh:
Scusate l'ignoranza ma Ponza in che zone dell'Italia è situata? :huh:
davanti a formia , circa.LAZIO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.