View Full Version : Maxtor REFURBISHED!!!
Andrea_Gullich
22-05-2006, 00:04
Ciao a tutti!
Ho comprato GIOV scorso un HD della Maxtor in un negozio della mia città (un 120Gb Pata a 60 euro) e l'ho montato sul mio muletto.
Ho notato che sulla parte superiore c'è scritto: "REFURBISHED TO MAXTOR SPECIFICATION" con sotto un codice a barre ed alcuni codici.
Immagino mi abbiano venduto un HD riparato!!! In USA 'refurbished' è una parola per indicare la merce riparata e rimessa in vendita chiaramente ad un prezzo inferiore al nuovo.
Voi cosa ne dite??? Lo riporto indietro visto che in negozio non mi hanno detto niente sul 'refurbished' e che l'HD l'ho pagato come nuovo?
Grassie a tutti!
Andrea
E' possibile, anche se non sapevo che Maxtor rimettesse in commercio HD riparati...
:eek:
...in riferimento ad un hard disk significa che l'unità è stata riesaminata ed eventualmente ricondizionata al 100%.
Durante una procedura di R.M.A può benissimo capitare che vengano spedite unità di questo tipo, non necessariamente unità "nuove di conio".
Thanks.
Marco71.
Andrea_Gullich
22-05-2006, 10:48
Tu che dici? Ripasso dal negozio e provo a farmi cambiare l'unità con una non 'Refurbished'?
...in negozio sono disposti alla permuta ti conviene, altrimenti agli effetti della procedura di R.M.A come ho detto, una unità "nuova di conio" ed una "refurbished" secondo i criteri interni del costruttore sono equipollenti ed equivalenti.
Grazie.
Marco71.
Andrea_Gullich
22-05-2006, 11:15
Non sapevo che fossero equivalenti!
In USA, ad esempio, le fotocamere 'refurbished' sono vendute a prezzi più bassi.
Passerò in negozio e proverò a farmelo cambiare.. magari non sapevano neppure loro cosa vuol dire 'refurbished'! In generale sono assai pochi a saperlo!
Grazie!
Non direi che sono equivalenti...
Se vado a comprare un disco nuovo non lo voglio ricondizionato, lo voglio nuovo, anche se quello ricondizionato è garantito per lo stesso periodo, ed è dichiarato essere analogo al precedente.
La maxtor stessa, nelle sue procedure di sostituzione di dischi difettosi (RMA) prevede che se la rottura è avvenuta entro i primi 30gg si ha diritto ad un disco NUOVO, mentre per il periodo successivo si può avere indietro un disco nuovo, o anche uno ricondizionato.
Io tornerei indietro anche un po' alterato.
- CRL -
Tanto per discorrere... la questione è che, per assurdo, un disco ricondizionato potrebbe addirittura essere più affidabile di uno nuovo, visto che è stato sicuramente sottoposto a controlli rigorosi, prima di essere rimesso in circolazione, cosa che per uno nuovo non è detto... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.