PDA

View Full Version : Maxtor REFURBISHED!!!

Andrea_Gullich
22-05-2006, 00:04
Ciao a tutti!
Ho comprato GIOV scorso un HD della Maxtor in un negozio della mia città (un 120Gb Pata a 60 euro) e l'ho montato sul mio muletto.
Ho notato che sulla parte superiore c'è scritto: "REFURBISHED TO MAXTOR SPECIFICATION" con sotto un codice a barre ed alcuni codici.

Immagino mi abbiano venduto un HD riparato!!! In USA 'refurbished' è una parola per indicare la merce riparata e rimessa in vendita chiaramente ad un prezzo inferiore al nuovo.

Voi cosa ne dite??? Lo riporto indietro visto che in negozio non mi hanno detto niente sul 'refurbished' e che l'HD l'ho pagato come nuovo?

Grassie a tutti!
Andrea

rambo3
22-05-2006, 08:16
E' possibile, anche se non sapevo che Maxtor rimettesse in commercio HD riparati...

:eek:

Marco71
22-05-2006, 10:06
...in riferimento ad un hard disk significa che l'unità è stata riesaminata ed eventualmente ricondizionata al 100%.
Durante una procedura di R.M.A può benissimo capitare che vengano spedite unità di questo tipo, non necessariamente unità "nuove di conio".
Thanks.

Marco71.

Andrea_Gullich
22-05-2006, 10:48
Tu che dici? Ripasso dal negozio e provo a farmi cambiare l'unità con una non 'Refurbished'?

Marco71
22-05-2006, 10:52
...in negozio sono disposti alla permuta ti conviene, altrimenti agli effetti della procedura di R.M.A come ho detto, una unità "nuova di conio" ed una "refurbished" secondo i criteri interni del costruttore sono equipollenti ed equivalenti.
Grazie.

Marco71.

Andrea_Gullich
22-05-2006, 11:15
Non sapevo che fossero equivalenti!
In USA, ad esempio, le fotocamere 'refurbished' sono vendute a prezzi più bassi.
Passerò in negozio e proverò a farmelo cambiare.. magari non sapevano neppure loro cosa vuol dire 'refurbished'! In generale sono assai pochi a saperlo!

Grazie!

CRL
23-05-2006, 00:37
Non direi che sono equivalenti...

Se vado a comprare un disco nuovo non lo voglio ricondizionato, lo voglio nuovo, anche se quello ricondizionato è garantito per lo stesso periodo, ed è dichiarato essere analogo al precedente.

La maxtor stessa, nelle sue procedure di sostituzione di dischi difettosi (RMA) prevede che se la rottura è avvenuta entro i primi 30gg si ha diritto ad un disco NUOVO, mentre per il periodo successivo si può avere indietro un disco nuovo, o anche uno ricondizionato.
Io tornerei indietro anche un po' alterato.

- CRL -

MM
24-05-2006, 15:02
Tanto per discorrere... la questione è che, per assurdo, un disco ricondizionato potrebbe addirittura essere più affidabile di uno nuovo, visto che è stato sicuramente sottoposto a controlli rigorosi, prima di essere rimesso in circolazione, cosa che per uno nuovo non è detto... :D :D