View Full Version : sapphire X1600 Pro AGP
Atroce dilemma, scheda nuova, leggendo le temp di alcuni di voi, in full load la gpu dovrebbe arrivare a 70° circa..... la mia sta a 62° a riposo..... se solo apro da ati tool il 3d view skizza a 82° e passa.... ed ho modificato la velocita' della ventola, proma arrivava a 90° e passa.... tanto che dopo un'oretta di HL2 mi va in crash!
Forse e' il caso di riportarla indietro? L'ho presa da bow, la ritirano senza spese.... e ne prenderei un'altra....
sono benvenuti pareri e consigli :D
Cioaz
Marko#88
21-05-2006, 21:38
Effettivamente sono temperature parekkio alte visto che la mia, che è abbastanza overcloccata ma col dissy originale arriva dopo un bel po che gioco al max ai 68°C circa...mai superato i 70...Prima di cambialrla magari controlla che il case sia ben areato...calcola che almeno una ventola davanti in immissione ed un altra dietro in estrazione aiutano parecchio nel flusso d'aria all'interno del case...se le cose non migliorano prova a farla cambiare...
ho dimenticato di aggiungere che il case e' nudo... e c'e' una bella ventola da 8@5v sul lato superiore, che becca i moduli di memoria e l'amico Rialto.....
..... la tengo e gli piazzo un dissi o la restituisco e provo a farmela cambiare??
Cioaz
Marko#88
21-05-2006, 21:59
Magari fattela cambiare...perchè mi sembrano veramente eccessive come temperature...se poi vedi che anche la nuova ha questo problema(ma ne dubito) prova a montarci un bel zalman vf900cu...ciao fammi sapere!!
grazie, faro' cosi' .... che sfiga!!!!
Ciuaoz
pixel3000
22-05-2006, 00:17
Anche io ho temperature alte...ma credo siano normali perchè l'ambiente in camera mia è caldo (22-23°) normalmente! Sto a 61/64° normalmente e arriva a MASSIMO 90° in load! A fine mese ci monto il vf 900 e spero in qualche miglioramento.
Questo mi conforta un po', ma credo sia cmq un malfunzionamento del dissi, penso sia stato montato male, ci vuole poco e il contatto termico non e' ottimale.
Pero' se non fosse il dissi? ma se fosse la GPU viziata? Gia' sul sito c'era scritto che aveva le GDDR3, e invece sono le DDR2.... ora questo problema.... mi spiace, cornuto e mazziato no!
Finche' sono in tempo e visto che mi hanno proposto la restituzione a costo zero la restitutisco :D (non per fare pubblicita' ma Bow si e' comportata davvero bene :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.