View Full Version : Ti-89 Visualizzazione file .doc/.txt
ciao a tutti vi pongo un nuovo quesito riguardo questa calcolatrice..sapete se è possibile visualizzare a schermo file .doc o txt importati da computer tramite l'apposito cavo usb in dotazione?
ciaoooooooo grazie :D
Assolutamente sì!
Il modo migliore, secondo me, è quello di importare il file testo creando un file specifico con il programma per TI-89 "TI Graph-Link".
ferro986
12-12-2006, 20:30
Bella!
Funziona sia con doc che txt?
ti conviene usare un software chiamato "TI Graph-link", copiare tutto il testo (non verranno copiati caratteri speciali) ed incollarli su un file che poi spedirai alla calcolatrice sempre con lo stesso sw.
ferro986
14-01-2007, 17:58
ti conviene usare un software chiamato "TI Graph-link", copiare tutto il testo (non verranno copiati caratteri speciali) ed incollarli su un file che poi spedirai alla calcolatrice sempre con lo stesso sw.
Dove si scarica?
Mi daresti il link?
EDIT:
Trovato!:LINK (http://education.ti.com/educationportal/appsdelivery/download/download_eula.jsp?cid=us&applicationid=160&softwareid=6485&contentpaneid=7&displayMode=F)
E' Veramente Fenomenale!
si, ovviamente devi avar installato la app notefolio...per il resto puoi scriverli direttamente su pc col notefolio oppure importarli-convertirli da word(in questo caso occhio alle formule...)
ferro986
14-01-2007, 21:56
si, ovviamente devi avar installato la app notefolio...per il resto puoi scriverli direttamente su pc col notefolio oppure importarli-convertirli da word(in questo caso occhio alle formule...)
A dire il vero, i files di testo creati con TI Graph-link me li apre col normale text editor, notefolio non li vede, purtroppo.
Ho anche provato a scaricare Notefolio Creator , ma quando cerco di installarlo sul PC, mi dice che ci vuole .NET framework 1.1 o superiore, ma io ho il 2.0 e non va lo stesso!
Secondo te come potrei fare?
A proposito, non sai che ci sia un comando rapido per invertire un numero?(^-1), sulla mia vecchia Casio c'era.
A dire il vero, i files di testo creati con TI Graph-link me li apre col normale text editor, notefolio non li vede, purtroppo.
Ho anche provato a scaricare Notefolio Creator , ma quando cerco di installarlo sul PC, mi dice che ci vuole .NET framework 1.1 o superiore, ma io ho il 2.0 e non va lo stesso!
Secondo te come potrei fare?
A proposito, non sai che ci sia un comando rapido per invertire un numero?(^-1), sulla mia vecchia Casio c'era.
io sul pc ho sia l'1.1 che il 2.0 di framework, ognuno richiesto da diversi programmi...possono coesistere tranquillamente...installa e vai di notefolio...ovviamente va isntallato sia sul pc che sulla calcolatrice tramite il cd in dotazione...Ah, non dimenticare il cellsheet, ottimo per tabulati excel di ogni genere(anche se quì devi stare attento ad alcuni possibili "problemi" di sintassi...tipo se scrivi radq in excel...cellsheet non lo vedrà mai...indi DEVI scrivere il numero e poi elevare ad (1/2)...ma sono cose che imparerai usandola
io uso il semplice editor di testo che ha tutte le funzionalità base che possono servire
IroNLieR
02-07-2008, 14:24
usate il wordrider è incredibile e gratuito si possono anche inserire gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.