View Full Version : ridurre i kb delle foto .jpg
sul sito della vodafone se uno è registrato c'è la possibilità di mandare tramite internet gli mms.
i file mms da allegare devo essere al massimo 150 kb.
se faccio delle foto con la macchina digitale....con quale programma poi posso far si che si riducano fino ad un massimo di 150 kb mantendo una buona qualità per poi essere visualizzata in un cellulare?
andrea.ippo
21-05-2006, 20:37
Non so per quale strano motivo, ma le foto a 5MP max qualità che io faccio con la mia digitale HP (ma anche delle jpeg scannerizzate), se le apro con paint e le RI-SALVO in jpeg, me le riduce anche al 20% mantenendo la qualità praticamente identica.
Prova ad aprire queste jpeg e ri-salvarle con paint, sempre in formato jpeg (con un altro nome per sicurezza) e vedi se le dimensioni si riducono.
Altrimenti puoi provare a cambiare la qualità del formato jpeg, cosa che paint non credo faccia.
Puoi provare a vedere se lo fa photofiltre (cercalo con google, è gratuito e non va neanche installato) oppure guarda nella lista visualizzatori immagini/grafica ed icone in questo elenco: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
ciao :)
EDIT: sono certo che lo fa PICASA (di google), anch'esso gratuito
vai su file->esporta nella cartella e scegli se ridimensionare la grandezza (pixel) o ridurre la qualità jpeg in % ;)
sul sito della vodafone se uno è registrato c'è la possibilità di mandare tramite internet gli mms.
i file mms da allegare devo essere al massimo 150 kb.
se faccio delle foto con la macchina digitale....con quale programma poi posso far si che si riducano fino ad un massimo di 150 kb mantendo una buona qualità per poi essere visualizzata in un cellulare?
Prova a guardati Bimp Lite (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11085) :)
signorxxx
22-05-2006, 08:15
se hai office 2003 puoi usare tranquillamente microsoft office picture manager.
C'è la funzione apposta per ridimensionare una foto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.