PDA

View Full Version : Portable Photo Storage...consigli?

Kurtz80
21-05-2006, 20:12
Ciao a tutti! Ho una Canon 300D e mi appresto a partire per un lungo viaggio di lavoro di 3 settimane in Argentina. Vorrei comprare un hard disk portatile per scaricare la grande mole di foto che sicuramente scatterò. Visto che non sarebbe malaccio avere la possibilità di ascoltare un pò di musica o guardare qualche divx ho iniziato a cercare un lettore multimediale. Il mercato offre una scelta relativamente ampia di prodotti ma purtroppo il problema che incontro è la mancanza nella maggior parte dei lettori dello slot per compact flash.
Ci sarebbero i Magnex ma quelli con CF hanno uno schermo troppo piccolo, l'ideale sarebbe almeno 3,5 pollici. Alcuni Mustek usano la SD ma non sono riuscito a trovare un convertitore CF->SD. Molti altri hanno soltanto la porta usb 1/2 e non si può sapere come si comportano se collegati alla fotocamera o ad un usb bridge...non vorrei trovarmi al ritorno con l'hard disk vuoto! :doh:
Per vorrei sapere se qualcuno ha trovato un lettore che risponda a queste caratteristiche: lettore CF, divx, mp3 , almeno 20GB, possibilemte sotto i 400 euro.
Grazie mille! :)
CIAO!!!!

Kurtz

tommy781
21-05-2006, 20:23
io ho un vivitar, il dmd p20, da 20 giga, schermo bello grande e alloggio per schede sd e cf. legge anche i file raw ed è una bella cosa, oltre a ciò come tutti questi storage legge i divx e tutti i formati audio compressi. l'avevo pagato 350 euro un paio di mesi fa, probablmente il prezzo è sceso un pò. ottima la possibilità di usarlo come videoregistratore collegandolo ad una sorgente video.

Kurtz80
21-05-2006, 21:25
io ho un vivitar, il dmd p20, da 20 giga, schermo bello grande e alloggio per schede sd e cf. legge anche i file raw ed è una bella cosa, oltre a ciò come tutti questi storage legge i divx e tutti i formati audio compressi. l'avevo pagato 350 euro un paio di mesi fa, probablmente il prezzo è sceso un pò. ottima la possibilità di usarlo come videoregistratore collegandolo ad una sorgente video.
Ciao!grazie per l'ottima segnalazione, cercando avevo trovato il Creative Zen M che aveva l'hard disk da 30 GB, lo schermo da 3.7 ma non registrava dalla tv e soprattutto costa 500€! :( Potresti dirmi dove l'hai trovato a quel prezzo e poi quanto ti dura in media la batteria, è intercambiabile con un'altra dedicata o è fissa?Ho guardato alcune foto tra cui quella che trovi in questo link http://guide.supereva.com/fotografare/interventi/2005/12/237054.shtml e noto una predominanza del blu, l'immagine è scarsa o mi confermi qualche predominanza di colore nel display o magari una qualità non buona, che voto gli daresti (soprattutto se ci si deve guardare un film)?Grazie mille per la disponibilità! :)

junp1975
21-05-2006, 22:11
ora vado di fretta, ma una volta trovai il solo box esteno con lettore mp3, divx, slot memory card che poteva alloggiare qualsiasi hd da 2,5...come lo ritrovo posto il link!

CiccioSFD
22-05-2006, 02:53
io ho un ottimo a mio avviso
iriver pmp140 ha uno schermo da 3,5''
l'hd da 40gb (il modello pmp120 ce l'ha da 20gb)

poi NON registra dalla tv...
in compenso i divx e xvid li legge a meraviglia... e puoi tranquillamente vedere 2 film e ti rimane anche qualcosa di batteria per ascoltare mp3 o la radio fm (incorporata)
quindi l'autonomia con i video supera le 4 ore.. circa 4,5...
mentre con l'audio o la radio non so dirtelo perchè non sono mai riuscito a scaricarla solo ascoltando musica... cmq lo danno per 12ore mi sembra...

poi passiamo ai punti salienti per te...

un grande pro sta nel visualizzatore delle foto si vedono molto bene... puoi zoomarle... ruotarle... etc etc

un contro è che NON ha il lettore di cf...
però ha un host USB che ti permette di collegare la camera con il cavetto usb... o collegarci in alternativa un lettore di cf.... ma aimè la funzione host è ad usb 1.0... (ma ce la fai a gestire le foto)

infine il prezzo... è calato ultimamente e credo si aggiri sulle 300/350 euro

bye bye

ps: la batteria è intercambiabile... quindi puoi acquistarne anche + di una... o ancora ci sono dei battery pack che si collegano al lettore e lo ricaricano... (proprio come se lo collegassi alla presa di casa...) e questi costano anche poco... li trovi sul sito delle aste :)

ariciao :)

(IH)Patriota
22-05-2006, 07:35
Xdrive su Ebay 89€ , ci metti un HDD da 2.5" da 40/80Gb a seconda della necessita'.Con circa 150€ te la cavi ;) non ha LCD a colori ..

Ciauz
Pat

marklevi
22-05-2006, 13:30
Xdrive su Ebay 89€ , ci metti un HDD da 2.5" da 40/80Gb a seconda della necessita'.Con circa 150€ te la cavi ;) non ha LCD a colori ..

Ciauz
Pat

io con 149€ l'ho preso da mediaworld. nessuna funzione extra ma lo uso pure come hd esterno di back-up (su 40gb non ne userò mai + di 10...)

marklevi
22-05-2006, 13:32

Ciauz
Pat

io con 149€ l'ho preso da mediaworld. nessuna funzione extra ma lo uso pure come hd esterno di back-up (su 40gb non ne userò mai + di 10 per foto mentre sono fuori...)

Stigmata
22-05-2006, 14:16
packard bell store&play

http://img244.imageshack.us/img244/7927/store1yi.jpg

legge divx, mp3, jpg
lettore 4in1 per copiare le foto sull'hd
hd da 50gb
telecomando

NON legge i raw

lo si collega alla TV e ci si fa quel che si vuole