PDA

View Full Version : connessione all'avvio sospetta

LK_Gandalf_
21-05-2006, 20:02
Salve, ho un "problema" con windows xp.
All'avvio del computer, appena ha caricato il desktop si avvia la connessione ad internet. Avendo la linea 56k ho il tempo di annullare, e non compare più.

Ho controllato che non ci sia qulche programma in avvio automatico, o che chieda un aggiornamento, ma non risulta nulla. Ho fatto scansione con ad-aware e antivirus, e non ha trovato nulla.

C'è un modo per capire qual è l'applicazione che chiede la connessione?
Grazie! :)

matteo1
21-05-2006, 20:05
http://www.digisoft.cc/antidialer.asp

LK_Gandalf_
21-05-2006, 20:52
ciao, ho instalalto il programma.
il problema è che la connessione è quella giusta, non si tratta di un dialer perchè il numero di telefono è quello.

Il problema è che chiede di connettersi ad ogni avvio di pc... :( :( volevo individuare il programma che dà l'input.
grazie ;)

matteo1
21-05-2006, 21:38
usa un firewall

LK_Gandalf_
21-05-2006, 21:49
eh ce l'ho :( non c'è qualche log da poter vedere per capire cos'è?

matteo1
21-05-2006, 22:01
leva tutti i programmi abilitati all'accesso in internet e vedrai che quando ti verrà chiesta la connessione il firewall ti dirà:l'applicazione xxx.exe chiede accesso internet.

LK_Gandalf_
23-05-2006, 09:23
grazie non ci avevo pensato ho seguito il tuo consiglio, e sembra che il file sia svchost.exe...può avere a che fare con gli aggiornamenti di windows?

marcocappe
23-05-2006, 09:29
grazie non ci avevo pensato ho seguito il tuo consiglio, e sembra che il file sia svchost.exe...può avere a che fare con gli aggiornamenti di windows?
Si..controlla a che indirizzo si connette. se hai gli aggiornamenti automatici è molto probabile che sia l'update di windows.