View Full Version : vorrei un notebook
fuoridalgiro
21-05-2006, 19:38
ciao a tutti.
Vorrei acquistare un notebook e per ora la mia scelta è un Toshiba satellite a100 con intel duo t2300 scheda grafica ati mobility radeon x1600 e 1G di ram.
Mi servirà certamente per programmi di progettazione 2d e 3d(acad 3dsmax)lo utilizzerò anche per giochi di ultima generazione.
Vorrei non spendere un patrimonio però la domanda mi sorge spontanea:
questo mezzo è equilibrato e adeguato alle mie esigenze?esistono modelli in alternativa?quali?mi converrebbe puntare su un processore migliore? :confused:
grazie per l'attenzione
a me pare valido... forse un po piu di ram non gli farebbe male ma quella la puoi anche aggiungere dopo che hai visto come ti trovi.
giusto per scrupolo ti suggerisco di dare un'occhiata ai dell.
fuoridalgiro
22-05-2006, 09:25
ho dato un'occhiata ai dell e risparmiando qualcosa prenderei un 6400 con processore t2400 2g di ram e una scheda grafica ati x1400 che ne dici ? mi conviene visto l'utilizzo "grafico" che ne dovrò fare?
altra cosa:non ho ben chiaro come funziona l'acquisto dei dell, avviene solo tramite internet oppure posso rivolgermi a un rivenditore non on line che me lo procuri?
allora i dell si comprano solo via internet o chiamando un loro commerciale al numero che c'è sul sito per cercare di farsi fare un po di sconto ( a me hanno dato una batteria in piu). una cosa da non comprare da dell è la ram in quanto se la fanno strapagare. inoltre ogni tanto ( 1 -2 mesi ) ci sono dei mega sconti (si arriva anche a 3-400 euro) quindi se non hai fretta ti consiglio di tenerlo d'occhio pereodicamnete e magari di informarti anche nei 3d ufficiali dove c'è anche gente de da dell ci lavora :D
per quanto riguarda le prestazioni, dipende da quanto fai cosa: se stai tanto a fare progettazione in 2d un procio + potente è consigliabile, se invece lo usi soprattutto per renderizzare o per i giochi magari una scheda video un po migliore ti da quel "quid" in piu
Secondo me il Dell Inspiron 6400 che hai configurato fa al tuo caso sopratutto perchè visto l'uso che ne farai un buon processore e una buona scheda video sono molto importanti mi raccomando resta sul giga di ram e non andare sotto!!!!L'acquisto dei portatili Dell viene fatto solo esclusivamente su Internet in quanto Dell non ha una rete di rivenditori!!!Puoi sempre comunque telefonare per farti fare un preventivo!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
fuoridalgiro
22-05-2006, 11:39
grazie a tutti per i consigli :)
credo però di non poter aspettare molto visto che usufruisco del bonus governativo di 200euro per l'acquisto di un portatile (un c@ppuccino per un pc) che nel mio caso scadrà tra venti giorni.
Se DELL vende solamente online e tramite telefono penso che non aderisca a questa iniziativa governativa..cercherò di informarmi dal sito ufficiale.
Altrimenti sono punto e a capo.
Guarda se utilizzi allora il bonus governativo i computer Dell sono già da escludere in quanta non puoi utilizzare questa offerta con la dell!!!
oissela2421972
22-05-2006, 13:37
Guarda se utilizzi allora il bonus governativo i computer Dell sono già da escludere in quanta non puoi utilizzare questa offerta con la dell!!!
Quoto
Direi di puntare ad una nVidia come scheda video visto l'uso che ne farai. Minimo una 7600go. In alternativa, la X1600 potrebbe andar bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.