PDA

View Full Version : C'è una remote possibilità...

d@vid
21-05-2006, 19:25
... di essere scelto come scrutatore nelle prossime elezioni?
Non sono iscritto all'albo, ho sempre creduto ke fosse difficile se nn hai "agganci", ma ora mi piacerebbe sapere se c'è qc occasione di poter essere scelti.
Sì insomma presentarsi lì il sabato e sperare ke qcn degli eletti nn si sia presentato E ke qc presidente di seggio decida di scegliere tra i presenti (dovrebbe essere data dapprima preferenza al + giovane, poi al + anziano - confermate?)

C'è qcn di voi ke c'è riuscito? Avete qc consiglio (del tipo: è meglio presentarsi in grandi seggi elettorali opp in qcn + piccolo; dove c'è la maggiore "autoiniziativa" dei presidenti alla scelta in loco, piuttosto ke alla rikiesta di una sostituzione inoltrata al Comune?)

Infine tra tutti quelli ke hanno tentato l'impresa quanti ci sono riusciti? In altre parole quante speranze ho?

coldd
21-05-2006, 19:40
... di essere scelto come scrutatore nelle prossime elezioni?
Non sono iscritto all'albo, ho sempre creduto ke fosse difficile se nn hai "agganci", ma ora mi piacerebbe sapere se c'è qc occasione di poter essere scelti.
Sì insomma presentarsi lì il sabato e sperare ke qcn degli eletti nn si sia presentato E ke qc presidente di seggio decida di scegliere tra i presenti (dovrebbe essere data dapprima preferenza al + giovane, poi al + anziano - confermate?)

C'è qcn di voi ke c'è riuscito? Avete qc consiglio (del tipo: è meglio presentarsi in grandi seggi elettorali opp in qcn + piccolo; dove c'è la maggiore "autoiniziativa" dei presidenti alla scelta in loco, piuttosto ke alla rikiesta di una sostituzione inoltrata al Comune?)

Infine tra tutti quelli ke hanno tentato l'impresa quanti ci sono riusciti? In altre parole quante speranze ho?

per poter essere scelto devi isriverti in una apposita lista, la richiesta si fa in comune (cmq devi farlo mesi prima delle elezioni)

puoi tentare di presentarti il giorno delle elezioni sperando che qlk manchi
tra quelli presenti puo essere scelto il piu giovane o piu vecchio

indelebile
21-05-2006, 20:06
a proposito ma per il referendum faranno come con le elezioni? i partiti praticamente nomineranno gli scrutatori o basta essere iscritti all albo?

gtrin
21-05-2006, 21:09
Montenegro indipendente: 56,3% di si.

misterx76
22-05-2006, 02:53
Montenegro indipendente: 56,3% di si.

Bene, ma che c'entra col topic? :confused:

d@vid
22-05-2006, 13:00
per poter essere scelto devi isriverti in una apposita lista, la richiesta si fa in comune (cmq devi farlo mesi prima delle elezioni)

puoi tentare di presentarti il giorno delle elezioni sperando che qlk manchi
tra quelli presenti puo essere scelto il piu giovane o piu vecchio
non sono iscritto xkè ci ho pensato troppo tardi: ad inizio anno
e la consegna delle domande avviene nel solo mese di Novembre

x quanto riguarda la precedenza in caso di mancanza di scrutatori regolarmente scelti e non presentatisi: intendi dire ke può essere data indifferentemente o al + giovane o al + anziano tra quelli presenti (anke se non iscritti all'albo, no?)

wanblee
22-05-2006, 13:16
io mi ero iscritto la settimana prima (per le ultime politiche) e mi hanno chiamato come sostituto di uno che non poteva andare. Non ho nessun aggancio e non sono iscritto a nessun partito...quindi qualche speranza come sostituto forse ci puo' essere... :)