PDA

View Full Version : Ti si è rotto un pin del cavo VGA??

mdr268
21-05-2006, 19:11
Salve a tutti.. ho un problema

ho rotto un pin del cavo vga.

Per ripararlo, non potendo sostituire l'intero cavo (perchè parte integrale del monitor) sono dovuto ricorrere alla sostituzione dello spinotto.

I colori dei cavi del monitor sono quasi tutti uguali a quelli del nuovo spinotto tranne che una cosa: il monitor ha 8 cavi (3 + grossi e 5 fini) e il cavo nuovo ne ha 9 (3 grossi e 6 fini) ma penso che questo sia non fondamentale

Il problema mio è

collegando tutti i cavi con il corrispondente colore il monitor si accende ma non rileva il segnale come se non fosse collegato al pc...

che fare??

La calza che si trova attorno ai cavetti del monitor è solo una protezione o un altro cavo?

aiutatemi voi

se qualcuno ha un problema simile ... beh si faccia avanti....

Ciao

BTS
22-05-2006, 08:22
mi ricordo le vicissitudini che hai dovuto supportare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1190650
e adesso non va? Fai una bella cosa, siccome i connettori/cavi sono il punto debole delle trammissioni dati, ricontrolla la stagnatura e nel caso tu non sia manualmente abituato a "spatrocchiarci" fallo fare da qualcuno bravo. Queste sono cose troppo delicate, magari lo stagni bene, ma quando lo spingi nel connettore della scheda video ecco che salta qualcosa... stai bene attento e buona fortuna ;)

mdr268
22-05-2006, 13:15
ok cmq io non li ho stagnati li ho semplicemente attorciliati tra di loro e collegati con un morsetto...

BTS
22-05-2006, 14:36
lavoraccio. ci vuole qualcosa di più definitivo

maccioni
22-05-2006, 20:11
lavoraccio. ci vuole qualcosa di più definitivo
sottoscrivo, per i collegamenti prova a dare una occhiata qui:
http://www.hardwarebook.net/connector/av/vga15.html

alecomputer
22-05-2006, 20:23
Ti conviene procurarti lo schema elettrico del monitor , lo puoi trovare anche in internet .

BTS
23-05-2006, 08:17
si però stiamo parlando di una cosa "fatta a mano" non ci sarà la certezza che poi regga allo stress cinetico del famoso "attacca & stacca"