View Full Version : [XBOX] Audio Ottico Digitale 5.1 -> E la quinta cassa dove è?
narnonet
21-05-2006, 19:10
Materiale:
XBOX
DECODER DDTS-100
5.1 CREATIVE T6060
Premetto che i film in 5.1 in Dolby Digitale e DTS li sento eccome e su tutti e 6 i canali...
il mio problema è il seguente...
I giochi della XBOX supportano il dolby digital...e fin qui ci siamo (naturalmente controlliamo il retro del gioco per vedere se è possibilie abilitarlo)
Sto giocando per esempio ad AREA 51 (che supporta il dolby digital) ma il problema è che invece di sentire le 5 casse, ne sento solo 4, tutte tranne il centrale.
Infatti sembra che il centrale non serva a niente. Per esempio i dialoghi sono inviati agli altoparlanti frontali.
Ma allora sto dolby digital nei giochi che vuol dire???
dove è il vero 5.1???
Agguingo che le impostazioni sono tutte giuste, infatti il DDTS-100mi riconosce il flusso audio come dolby digital...
COSA DEVO FARE???
Qualcuno ha qualche esperienza con altri giochi che al 100% utilizzino anche la cassa centrale???
Ciao e Grazie dell'Attenzione
narnonet
21-05-2006, 20:08
ma porcapupazza...
ma è possibile che anche con FORZA MOTORSPORT il canale centrale non funziona??
Funzionano solo le 2 casse frontali e le 2 casse posteriori???
...
Qualcuno sa spiegarmi sta cosa??
Ciao
in passato i gioki x xbox non supportano il Dolby Digital 5.1 ma il 4.1 quindi se in un gioco non funzionano gli altri canali è x quello...
narnonet
22-05-2006, 09:25
in passato i gioki x xbox non supportano il Dolby Digital 5.1 ma il 4.1 quindi se in un gioco non funzionano gli altri canali è x quello...
Ah davvero.... :mbe:
non lo sapevo del 4.1.... :stordita:
Allora meglio, almeno possiamo escludere un problema della console o che altro...
Ma scusami ancora, che tu sappia esistono giochi che abbiano integrato il 5.1???
Ciao e Grazie
gnomopol
22-05-2006, 09:50
Sinceramente non ci ho mai fatto caso, ma mi è sempre parso che i giochi per la xbox supportassero il 5.1 e il mio impianto lo uso da un po di anni con la vecchia e adesso con la 360
narnonet
22-05-2006, 09:57
non riusciresti a provare la vecchia xbox e vedere se senti il suono da tutte e 5 le casse?
Grazie
Ciao
gnomopol
22-05-2006, 10:03
Appena posso vedo dai. Ma nn garantisco di poterlo fare entro 1 o 2 gg, le prossime 3 sere son un po impegnato. Appena ce la faccio posto.
narnonet
22-05-2006, 10:10
Ok grazie
Ciao ;)
faccio una domanda semi OT,
che impiantino consigliereste che si possa collegare all'uscita ottica del cavo originale RGB dell'XBOX.. da non spendere un botto, ma solo per avere una suono adeguato :)
narnonet
22-05-2006, 12:16
faccio una domanda semi OT,
che impiantino consigliereste che si possa collegare all'uscita ottica del cavo originale RGB dell'XBOX.. da non spendere un botto, ma solo per avere una suono adeguato :)
Dovresti comprare un kit 5.1 con un decoder che accetti l'ingresso ottico...
che io conosca ci sono le creative GD580, fatte apposta per conscole, e costa tipo 150€.
Se non dovresti comprare il decoder DDTS-100 della creative e poi ci colleghi qualsiasi tipo di casse, creative, logitech, 5.1, 6.1, 7.1.
Cmq se vuoi prendere qualcosa di carino e decente ti conviene stare sopra i 200€.
io per esempio possiedo un DDTS-100 collegato alle T6060 in tutto fanno circa 200€.
Se no ci sono le logitech X-5400 con decoder già integrato e costano sui 240€.
O al massimo vadi in negozi di elettronica e guarda quelle offerte di KIT ALL-IN-ONE, controlla l'amplificatore-lettore dvd abbia un ingresso ottico e prendine uno. (naturalemente del lettore DVD non te ne faresti nulla, visto che lo hai già nella XBOX, anche se magari alcuni di questi leggono pure i Divx)
Con 150€ potresti prendere un samsung o philips.
Ciao
Dovresti comprare un kit 5.1 con un decoder che accetti l'ingresso ottico...
che io conosca ci sono le creative GD580, fatte apposta per conscole, e costa tipo 150€.
Se non dovresti comprare il decoder DDTS-100 della creative e poi ci colleghi qualsiasi tipo di casse, creative, logitech, 5.1, 6.1, 7.1.
Cmq se vuoi prendere qualcosa di carino e decente ti conviene stare sopra i 200€.
io per esempio possiedo un DDTS-100 collegato alle T6060 in tutto fanno circa 200€.
Se no ci sono le logitech X-5400 con decoder già integrato e costano sui 240€.
O al massimo vadi in negozi di elettronica e guarda quelle offerte di KIT ALL-IN-ONE, controlla l'amplificatore-lettore dvd abbia un ingresso ottico e prendine uno. (naturalemente del lettore DVD non te ne faresti nulla, visto che lo hai già nella XBOX, anche se magari alcuni di questi leggono pure i Divx)
Con 150€ potresti prendere un samsung o philips.
Ciao
grazie mille, molto esaustivo.. mi documento un po al riguardo.
ciao.
uhm, non c'ho mai fatto caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.