View Full Version : Il top a <300 € ... consigli?
Ragazzi voglio comprare una macchina fotografica digitale compatta a meno di 300 euro ma sono un po' indeciso... Per adesso quella che mi ispira di più è la Nikon CoolPix L1 (6 Mpixel e 5x di zoom ottico) però boh c'è anche la Canon A610 costa uguale con più funzioni pare (anche se solo 5 Mpixel e 4x di zoom ottico...)...
Altre idee? Pareri? Help...
junp1975
21-05-2006, 20:25
col tuo bodget ci esce tranquillamente una canon a620 (7mpx) oppure una fuji s5600 (5mpx e 10X)
Gabriyzf
21-05-2006, 20:37
per circa 250 € penso che la fuji 5600 non abbia rivali.
Se per te l'ingombro non è un problema vai con la Fuji S5600...ti darà grandi soddisfazioni ad un prezzo irrisorio ;)
La Fuji S5600 è troppo grande! La Canon a620 viene 320 mi pare... mmh...
junp1975
22-05-2006, 02:01
ma costa cosi tanto fare una semplice ricerchina? qui (http://cgi.ebay.it/DAN-Fotocamera-Dig-Canon-Powershot-A620-nuova-fatt_W0QQitemZ7621855697QQcategoryZ83793QQrdZ1QQcmdZViewItem) la danno a 258 + 10 di s.s., mi sembra un ottimo prezzo per cotanta fotocamera..
ci sarebbe anche la fujifilm f11 che si può trovare a 300 o meno € ;)
matthew_eli
22-05-2006, 10:07
Ti consiglio la Fuji s5600, io ce l'ho, davvero una bella macchina. Ero indeciso anch'io tra la a620 e la s5600, ma dopo un po' ho preso quest'ultima; devo poi dire che è veramante veloce!
Con uno zoom ottico potente Fuji s5600, se invece vuoi qualcosa di più portatile Canon A620.
La S5600 per voi è compatta? :eek:
ma costa cosi tanto fare una semplice ricerchina? qui (http://cgi.ebay.it/DAN-Fotocamera-Dig-Canon-Powershot-A620-nuova-fatt_W0QQitemZ7621855697QQcategoryZ83793QQrdZ1QQcmdZViewItem) la danno a 258 + 10 di s.s., mi sembra un ottimo prezzo per cotanta fotocamera..
mmmh... ma la Nikon CoolPix L1 non ce l'ha nessuno? ha più risoluzione e più zoom ottico...
ci sarebbe anche la fujifilm f11 che si può trovare a 300 o meno € ;)
Dove?
Oh ma non mi risponde nessuno? :cry:
chargundam
23-05-2006, 15:33
io ho la L1 da un paio di settimane. posso dirti che per il momento posso ritenermi abbastanza soddisfatto. fa buone foto all'aperto, il flash mi sembra potente (a volte anche troppo perchè tende a schiarire i colori). i filmati sono molto buoni anche se sono a 15fps (con scheda da 1gb entrano 22 minuti).
il 5x ottico è molto buono ma per sfruttarlo bene hai bisogno di un cavalletto o almeno di una base fissa.
Però sto seriamente prendendo in considerazione l'opzione di cambiarla con una sony w50 più che altro per la compattezza
Quel "buone" foto all'aperto mi lascia perplesso... secondo voi le canon a610 (5 Mpixel) o a620 (7 Mpixel) fanno foto migliori (a parità di risoluzione scelta, facciamo 5 Mpixel) della nikon L1 (6 Mpixel) ?
Nessuno sa dirmi, a livello di resa dell'immagine (colori, nitidezza etc), come stanno messe la varie marche: Canon/Fuji/Nikon o altre?
albaluce
27-05-2006, 14:18
Nessuno sa dirmi, a livello di resa dell'immagine (colori, nitidezza etc), come stanno messe la varie marche: Canon/Fuji/Nikon o altre?
All'aperto si notano vetramente a fatica le differenze.... anche rispetto ad una super comtatta. Le differenze ci sono negli scatti più difficili! Movimento... poca luce...ecc... La Fuji è un ottima macchina per quel prezzo... Come quasi comappatta le a 610-620 sono ottime...
TorpedoBlu
28-05-2006, 12:42
ma la tanto decantata canon ixus 60 non centra nulla con queste?
ranocchioxx
29-05-2006, 11:18
come colori quelli più accesi sono di canon e fuji, nikon sono di solito un po più freddi anche se a volte sono più reali! cmq aumentando o diminuendo la saturazione puoi correggerli a tuo piacimento!
Quel "buone" foto all'aperto mi lascia perplesso... secondo voi le canon a610 (5 Mpixel) o a620 (7 Mpixel) fanno foto migliori (a parità di risoluzione scelta, facciamo 5 Mpixel) della nikon L1 (6 Mpixel) ?
la L1 di nikon è della serie più economica di nikon quindi lenti più scadenti e software limitato! guarda la serie P che è molto meglio!
1 mega pixel di differenza su 5 non cambia assolutamente niente!!! è molto più importante avere il sensore di taglia più grande come nella canon A610 o A620 e la serie P di nikon!
Capisco... ragazzi mi siete stati molto utili... mi sa che sceglierò la canon a620, per adesso è la più accreditata... Per la storia del rumore preferisco cmq avere una macchina che all'occorrenza mi permette pure di stampare un poster senza perdere dettaglio... :D
Io per meno di 300€ ho comprato (online) la Canon A700...e per ora ne sono pienamente soddisfatto :)
Ebbene dopo un cambiamento di idea dell'ultimo secondo dovuto a un prezzo stracciato trovato sul web per la a610 ho preso quella! Ringrazio tutti per la collaborazione alla scelta :p
Non ho saputo resistere a 232 eurini soltanto tutto compreso... con 5 MP farò dei buoni ingrandimenti comunque... :sofico:
bvincent84
29-05-2006, 20:56
ragazzi ho visto sul sito della canon le differenze della a620 e la a700
e siccome non so cosa siano di preciso quelle minime diffrenze cosa mi consigliate lasciando stare la differenza di circa 50 60 €???
tenete conto che vorrei fare delle belle foto anche in chiesa dove la luce scarseggia ;)
ciao
Mah io non ne so nulla, so solo che a quanto pare la migliore in condizioni di scarsa luce è meglio meno megapixel con un sensore possibilmente più grande... Mi sa che la a620 ha effettivamente un sensore più grande (sempre che 1/1,8 pollici voglia dire effetivamente (1)diviso(1,8), il che sarebbe di più di 1/2.5 della a700) e addirittura la a610 sembra (dicono) faccia meglio con meno luce... però bohhh, sentiamo gli altri che dicono... :help:
bvincent84
30-05-2006, 05:59
quindi secondo te in presenza di poca luce la 620 si comporta meglio??
bisogna anche pensare che la canon se butta fuori nuovi modelli lo fa con cognizione di causa migliorando il prodotto, giusto???
siccome il m io compleanno è fra un mesetto vorrei farmi un bel regalo senza però sbagliare, aspettiamo pareri degli esperti
No no, non dare retta a me perchè non ne so praticamente nulla! Facevo per chiacchierare... Poi la A700 mi pare abbia cmq più zoom ottico, avrà lenti migliori... Aspettiamo il parere degli esperti :p
bvincent84
30-05-2006, 11:02
ma mi sa tanto che gli esperti o sono in pensione o non ci cagano.... :stordita: :mbe:
In effetti... :cry:
In un altro post stavo anche chiedendo se effettivamente il sensore della a620 (1/1.8 '') è più grande di quello della a700 (1/2.5 '')... Mi chiedevo se effettivamente scrivono così invece di scrivere il risultato della divisione, ossia 0.556'' contro 0.400'', oppure se quella notazione significa chissà quale altra cosa...
Mah... :confused:
EDIT: ebbene è così... la a700 ha un CCD più piccolo...
Cmq oh, la A700 ha più zoom ed è più compatta...
Oggi spammo di brutto... Cmq volevo aggiungere che per quanto possa sembrare strano su DPreview in molti danno come vincente tra a700 a620 e a610 la meno costosa, la a610!
In molti pensano che a610 sia meglio della a620 e della a700 insomma... semmai dacci un'occhiata, quel sito (col forum annesso) è una grande fonte di informazioni per scegliere la macchinetta digitale che più fa al caso tuo...
bvincent84
31-05-2006, 10:38
mi ci fiondo subito thx
E poi dicci che hai scelto! :D
bvincent84
31-05-2006, 19:21
sono ancora molto indeciso
avevo aperto un topic apposito ma nessuno mi consiglia:(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209577
TorpedoBlu
01-06-2006, 18:12
prenditi la fuji f11 che per quel prezzo è il massimo che trovi.(1600 iso usabili)
te lo dice un possessore di un canon 520 che l'ha vista all'opera.
un saluto
dici davvero? saresti l'unico canonista che dice così!
io in realtà sono indeciso tra canon ixus60 e Nikon P2
Guarda io sono un pò indeciso tra le canon... cmq ieri sera ho cercato di spiegare il funz di una fuji a500 (se non erro), abbiamo fatto delle foto dentro casa con ISO auto senza flash e sono uscite scure... con iso 400 è uscita come se fosse fatta di gg con illuminazione uniforme, non come un flash diretto,... l'abbiamo guardata nel pc con uno slide show e non era affatto rumorosa, almeno per quel che si vedeva.... adesso non so come sarebbe venuta con una canon, ma se la f11 è superiore alle altre fuji......
In passato ho usato una fuji 340 o 430 a 4mp e posso confermare la fedeltà dei colori delle fuji.
ciao,la a500 fuji non ha le stesse caratteristiche di una f10,f11 o meglio una f30. difatti arriva al massimo a 400 iso,mentre sia la f0che la f11 arrivano a 1600 iso mentre la f30 a 3200 iso.
Nelle stesse tue condizioni di scatto un f10 avrebbe fatto molto meglio.
Un saluto
ciao
è quello che volevo dire....... (ho detto)
Cmq io rimango indeciso sulle tre canon sopra.... non sono andato nei forum inglesi ma ho visto un pò di foto e mi sono fatto quest'idea sulla qualità/dettagli delle foto:
a610=a700<nikon P2=<a620 forse la nikon rende meglio in qualche situazione con i colori ma le canon hanno batt stilo... una volta a metà festa siamo rimasti senza batt con una ixus 50... con le canon sopra è difficile, visto che hanno batt stilo. La nikon ha la batt proprietaria qnd è più compatta ma una di scorta costa un pò e non so se ha in dotazione il carica batt da tavolo....
Le fuji f10/11 costano molto più delle canon A***
da quel che ho visto su imaging resource e steve digicams praticamente, nelle foto fatte con cam dgt, viste a pixel reali, si nota nei contorni di alcuni oggetti/soggeti delle sfocature... cioè i contorni nella maggior parte dei casi non sono ben definiti, mentre con la a620 i contorni sono ben dettagliati simile ma un pò meno la P2...
Tra a700 e a620 la prima è leggermente più sottile, ha 2 pile in meno, il display fisso e un sensore più piccolo. Per lo zoom la a700 è 6x ma da quanto ho capito non ha stabilizzatore (correggetemi se sbaglio) quindi a 6x è facile il mosso... poi per l'ingrandindimento la 620 ha pixel in più quindi alla fine per la stampa non c'è molta differenza forse ritagliando una foto della 620 si riesce ad avere l'ingrendimento della a700 con meno mosso visto che la 620 rifinisce meglio...
Queste sono mie considerazioni visto che non posseggo ma vorrei acquistare una di queste cam. Quindi chi ne sa più di me ho le ha se potesse confermare o smentire...
la a700 di sicuro si noterebbe meno di una 620 in un giubbutto invernale... d'estate la borsa è d'obbligo..
bvincent84
05-06-2006, 16:03
mi sa comprero la a700 sui 294€ circa da dcs con scheda da 1 giga ,secondo voi basta la Ultra II o meglio la Ultra III non so fino che velocità scrive la macchina sulla mem, più borsettina canon dcc-80 quindi siamo intorno ai 360 370€ con trasporto se mi ric bene
solo che non hanno la disponibilità, gli ho anche mandato una mail ma niente forse perchè è lunedì e quindi non lavorano strano visto che è un e-commerce.
aspetto domani al max chiamo.
Se avete intenzione di smontare il mio acquisto dite pure;)
tanto + incasinato e convinto di così non si può
:) :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.