PDA

View Full Version : Qtek s200 Vs. Eten M600

xalien
21-05-2006, 17:21
Ciao quel'è meglio secondo voi?
-Qtek s200
-Eten m600

Frankie_r
21-05-2006, 18:53
L'm600 ha un processore più potente ed una dotazione di scatola un po' più completa rispetto al Qtek; tuttavia ha dimensioni maggiori ed è, IMHO, più brutto.

Per quanto mi riguarda, la maggior diffusione dei prodotti Qtek/imate rispetto a quelli Eten mi orienterebbero più sull'S200, comunque sia sono entrambi degli ottimi device.

Se ti può interessare trovi la recensione del Qtek qui (http://www.solopalmari.com/content/view/1570/38/) e quella dell'Eten qua (http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC%2DPhone%2DEdition/Recensione%2DE%2DTEN%2DM600/).

xalien
21-05-2006, 22:30
ma i processori texas instruments OMAP 850 a 200MHz (Qtek s200) e Samsung S3C2440 a 400MHz (ETen M600) non sono uno la metà dell'altro come potenza, vero? esistono dei benchmark in giro? Non vorrei che l' s200 arrancasse con il windows 5, che ne pensate?

kinchi
23-05-2006, 13:15
Ciao, guarda io avevo la tua stessa paura. E cioè che il processore da 200 dell's200 andasse male (soprattutto con wm5).
Ebbene, posso dirti che ora che mi è arrivato e ci smanetto da un po', l's200 (io ho il jamin) è fantastico!

Conta che lo uso sia per ascoltare mp3, che per guardare film. Oltre che per lavoro... (mail, ecc.).

A tua disposizione per qualsiasi altra info.

Ciao ciao :)

superpap
23-05-2006, 14:33
....

che per guardare film.

E come si carica il film nel palmare? :stordita:

kinchi
23-05-2006, 16:53
E come si carica il film nel palmare? :stordita:

Copia e incolla nella sd e poi aprilo con TCPMP. :D

Tuttavia, salvo che tu abbia una sd molto capiente... ti consiglio di convertirlo prima nel formato 320x240 usando pocketdivxencoder.

Ciao

xalien
24-05-2006, 13:43
Ciao, guarda io avevo la tua stessa paura. E cioè che il processore da 200 dell's200 andasse male (soprattutto con wm5).
Ebbene, posso dirti che ora che mi è arrivato e ci smanetto da un po', l's200 (io ho il jamin) è fantastico!

Conta che lo uso sia per ascoltare mp3, che per guardare film. Oltre che per lavoro... (mail, ecc.).

questo mi rincuora non poco... bhè direi che se ci guardi i film il processore sarà bello stressato, nessun rallentamento o "salto"? me lo consigli? Hai provato anche la connessione wi-fi, che te ne pare?
dimenticavo, ho letto che con skype ha grossi problemi, mai provato?
Grazie!

kinchi
24-05-2006, 17:53
Allora: il wi-fi l'ho provato e funziona benissimo :D
Invece skype no. Anzi: ho disinstallato il software subito!

Per i film nessunissimo problema. Devo dirti che a me 'sto palmarino piace molto: è proprio quello che cercavo! L'unica pecca è che avendo una scheda vodafone non sfrutto la connessione edge... :cry:

Frankie_r
24-05-2006, 18:26
Comunque in teoria il processore da 200 mhz anche se un po' più lento dovrebbe guadagnare in autonomia.....

xalien
24-05-2006, 18:26
Allora: il wi-fi l'ho provato e funziona benissimo :D
Invece skype no. Anzi: ho disinstallato il software subito!

Per i film nessunissimo problema. Devo dirti che a me 'sto palmarino piace molto: è proprio quello che cercavo! L'unica pecca è che avendo una scheda vodafone non sfrutto la connessione edge... :cry:
ok, mi hai convinto, lo compro! ho visto il i-mate jamin, che dovrebbe essere lo stesso prodotto alla mondadori informatica ad un prezzo interessante...

mbro1977
24-05-2006, 22:07
.....cmq a me la batteria anke senza fare nulla mi dura sollo 4 ore .......... enon sono il primo ad avere questi problemi ........ parlo dell' s200 cmq se non interessa la wi-fi il qtek s110 è nettamente superiore

Doctor P
24-05-2006, 22:13
IL processore dell'S200 mi pareva fosse stato fatto apposta così basso in clock per risparmiare batteria ma concepito in modo da essere comunque performante (magari con qualche soluzione architetturale come i dual core). Mi sembra comunque strano che la visione di un film (cosa che faccio con il buon nokiotto) sia un sintomo di stress per un apparecchio mobile. Si dovrebbe provare con applicativi pesanti oppure con più applicativi in contemporanea. Comunque S200 Forever ero lili per comprarlo tempo fa.

kinchi
25-05-2006, 08:35
ok, mi hai convinto, lo compro! ho visto il i-mate jamin, che dovrebbe essere lo stesso prodotto alla mondadori informatica ad un prezzo interessante...

Se vuoi (visto che mi pare sia di Milano anche tu) ti dico dove ho preso il mio... Pagato 522. :D

xalien
25-05-2006, 09:27
Se vuoi (visto che mi pare sia di Milano anche tu) ti dico dove ho preso il mio... Pagato 522. :D
Sì, sì sono tutto orecchie.... io il jamIn l'ho visto a 549...

kinchi
25-05-2006, 09:56
Io l'ho preso alla fnac, ma ordinato on line! Poi lo ritiri a mano così da non pagare le spese di spedizione... ;)

plp
25-05-2006, 12:48
E' un paio di settimane che mi diverto con il mio nuovo S200, e devo dire che il procio da 195 MHz fa degnamente il suo lavoro. Un gioiellino :D
Riguardo la durata della batteria ho letto di un altro a cui durava due giorni. A me con un normale utilizzo mi dura 4 giorni......ma la vostra la avete caricata bene??? Intendo, la prima carica di 12 ore, un utilizzo fino a scaricarla completamente e una nuova carica di 12 ore.

Frankie_r
25-05-2006, 12:53
E' un paio di settimane che mi diverto con il mio nuovo S200, e devo dire che il procio da 195 MHz fa degnamente il suo lavoro. Un gioiellino :D
Riguardo la durata della batteria ho letto di un altro a cui durava due giorni. A me con un normale utilizzo mi dura 4 giorni......ma la vostra la avete caricata bene??? Intendo, la prima carica di 12 ore, un utilizzo fino a scaricarla completamente e una nuova carica di 12 ore.

Per fortuna arriva qualcuno a rassicurarci.....

kinchi
25-05-2006, 14:18
Andate tranquilli: se non ci sono guasti la batteria dura veramente una cifra! Moooolto più dell's100!!! :ciapet:

Frankie_r
25-05-2006, 19:00
Comunque se qualcuno fosse interessato all'acquisto dell'Eten m600 dia prima un'occhiata a questo (http://telefonino.leonardo.it/Cellulari/Notizie/n14383/e-ten-m600-aggiornamento.html). Si prospettano aggiornamenti.....

Glirhuin
11-06-2006, 14:34
Io ho ordinato un Eten M600 in USA, mi dovrebbe arrivare la prossima settimana: ero a conoscenza dell'imminente uscita dell'M600+, ma non penso che le migliorie apportate sia così rilevanti(oltre alla ROM raddoppiata, naturalmente, che non fa mai male).
Se volete quando mi arriva faccio una mini recensione, e magari si può fare un paragone tra i due, dal momento che altri utenti hanno l'S200.

swarm
11-06-2006, 20:42
Io ho ordinato un Eten M600 in USA, mi dovrebbe arrivare la prossima settimana: ero a conoscenza dell'imminente uscita dell'M600+, ma non penso che le migliorie apportate sia così rilevanti(oltre alla ROM raddoppiata, naturalmente, che non fa mai male).
Se volete quando mi arriva faccio una mini recensione, e magari si può fare un paragone tra i due, dal momento che altri utenti hanno l'S200.

io ti aspetto, anche perchè sinceramente, a parte l'estetica, l'm600 lo reputo superiore all's200

a presto!

Glirhuin
11-06-2006, 20:47
Stesso motivo per cui ho acquistato questo(ho sentito diverse persone che hanno l'uno o l'altro terminale, e l'idea che ne è venuta fuori è che l'M600 molto più veloce dell'S200 e, dal momento che non mi interessa granchè l'estetica, ho preferito questo!).
Ora non ricordo con precisione, ma se non sbaglio il Qtek è EDGE e questo si che è un punto a favore di questo device.
Comunque l'ho trovato a poco più di 300€ con tutte le spese di spedizione.

Frankie_r
12-06-2006, 10:51
Comunque l'ho trovato a poco più di 300€ con tutte le spese di spedizione.

Nuovo? Se sì mi potresti dire in privato dove? Grazie.

Glirhuin
12-06-2006, 12:32
No, usato una sola settimana però...

swarm
12-06-2006, 23:37
No, usato una sola settimana però...

ah, adesso si.... :D

sei stato fortunato, se nn sbaglio nuovo costa + di 500 euro....

cmq resto in attesa della recensione ;)

byez

Glirhuin
23-06-2006, 22:56
Ragazzi, è arrivato: devo dire che è veramente molto bello, più piccolo di quello che mi aspettavo(praticamente uguale al mio N70, solo un poco poco più largo e un pò più basso) e davvero molto veloce!
E' in condizioni P E R F E T T E (aveva ancora tutti gli accessori, tranne i cavi per la connessione e l'alimentazione, naturalmente, imballati così come il cd di installazione).
Ora gli sto caricando un pò di materiale su e gli aggiorno la ROM.
A presto una recensione!

swarm
24-06-2006, 12:38
Ragazzi, è arrivato: devo dire che è veramente molto bello, più piccolo di quello che mi aspettavo(praticamente uguale al mio N70, solo un poco poco più largo e un pò più basso) e davvero molto veloce!
E' in condizioni P E R F E T T E (aveva ancora tutti gli accessori, tranne i cavi per la connessione e l'alimentazione, naturalmente, imballati così come il cd di installazione).
Ora gli sto caricando un pò di materiale su e gli aggiorno la ROM.
A presto una recensione!

l'attendiamo con ansia! (io almeno.... :cool: )

gubanozzz
24-06-2006, 14:08
Fra un palmare QTek S200 ed un Nokia N80 che costano all'incirca uguale voi cosa mi consegliereste?

Frankie_r
24-06-2006, 14:38
Fra un palmare QTek S200 ed un Nokia N80 che costano all'incirca uguale voi cosa mi consegliereste?

Dipende da cosa devi farci; l'N80 non è un palmare e quindi è più limitato rispetto ad un s200, tuttavia è più pratico nell'uso telefonico, ha una fotocamera sicuramente superiore e probabilmente se la cava meglio anche in quanto ad autonomia.

Mercurius00
24-06-2006, 15:09
L'm600 ha un processore più potente ed una dotazione di scatola un po' più completa rispetto al Qtek; tuttavia ha dimensioni maggiori ed è, IMHO, più brutto.

Ma stai scherzando? E' molto piu' bello!!!

Glirhuin
25-06-2006, 13:41
De gustibus....
Comunque anche a me piace più l'S200 come estetica.
In ogni caso sto smanettando un pò con il mio nuovo gioiellino e devo dire che è davvero una bellezza :D : ora aspetto di provare il WiFi(ancora non ho avuto tempo) e di riuscire ad installare la ROM in italiano, con cui ho qualche piccolo problema.
Il Voice Commander funziona che è una vera bellezza!

Frankie_r
25-06-2006, 14:00
Avevo sentito dire che mettere una ROM italiana su un dispositivo con ROM straniera non era un'impresa facile.....

Glirhuin
25-06-2006, 14:35
"Teoricamente" dovrebbe essere come mettere una ROM più aggiornata, nè pi
nè meno, ma questa mi da qualche problema, dal momento che mi dice che il SO non è compatibile... :muro:
Ho chiesto su un altro forum, quello dove ho preso la ROM, vediamo se qualcuno mi sa aiutare....

Frankie_r
25-06-2006, 15:28
Il problema dovrebbe essere risolvibile con un editor esadecimale e una piccola modifica al binario; probabilmente l'errore nell'aggiornamento è simile a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1223456): in pratica non te lo fa aggiornare perchè la versione che vuoi mettere ha l'intestazione "italian" mentre quella che c'è caricata nel palmare è "english".

Glirhuin
25-06-2006, 18:51
Francamente non ti saprei proprio dire...Diciamo che sono all'asciutto su questi argomenti! :mc:
Comunque se hai un'idea su come fare, posso passarti la ROM e ci proviamo: mi faresti un immenso piacere!

Frankie_r
25-06-2006, 19:01
Non sono molto pratico degli Hex editor, tuttavia facendo una ricerca in rete sono sicuro che si riesce a trovare un modo per farcela.... se riesco do un'occhiata anch'io.

Frankie_r
25-06-2006, 19:28
Allora, ho fatto una breve ricerca.

Innanzitutto, premetto con il riportare quello che ho trovato più o meno in tutte le discussioni relative a questo argomento:

"la sostituzione della ROM originale con una di diversa localizzazione è una operazione illegale ai sensi dell'EULA Microsoft e comporta il decadimento di goni forma di garanzia."

In pratica chi aggiorna il palmare con una rom diversa da quella della lingua originale perde la garanzia; nel caso comunque il palmare non sia più in garanzia il possessore potrà, a suo rischio e pericolo, tentare l'aggiornamento.

Non ho trovato nessuna procedura dettagliata, ma ti indico i punti principali dell'aggiornamento provato e riuscito su un iPaq.

----------------------------------------------------

Occorrono :

-ROM INGLESE
-ROM ITALIANA
-EDITOR ESADECIMALE (come Hex editor (http://www.chmaas.handshake.de/delphi/freeware/xvi32/xvi32.htm), un programmino freeware)

Si deve 'ingannare' il palmare facendogli credere che la rom che si va
ad installare e' della stessa lingua di quella installata. Lo capisce dalle
prime due righe della rom.
Occorre scompattare entrambe le rom, all'interno delle cartelle create dal
programmino si trovano due file .nbf che sono le rom vere e proprie. Bisogna editarle in esadecimale (tramite il programmino sopra) e copiare le prime due righe della rom inglese su quella italiana. Poi si fa un salvataggio tramite l'editor esadecimale e si lancia l''aggiornamento, inserendo quindi la rom italiana con le prime due righe di quella inglese.

------------------------------------------------------

Ovviamente ripeto, chi ha scritto e provato questo metodo declina ogni responsabilità.

Dax
25-06-2006, 19:44
Ho chiesto su un altro forum, quello dove ho preso la ROM, vediamo se qualcuno mi sa aiutare....

Fossi in te utilizzerei solo ROM prelevate dal sito ufficiale..
(anche se immagino da quale forum hai scaricato) :)

http://www.etencorp.com/Support/download.php

Per il cambio di lingua, la soluzione proposta da Frankie_r è specifica per i prodotti HP.. non credo sia saggio testarla con dispositivi di altre marche.

ti mando in PVT un link che potrebbe esserti utile.. (in bocca al lupo!) :)

Glirhuin
25-06-2006, 22:57
Grazie a Dax ed a Frankie: alla fine sono riuscito a fare l'upgrade seguendo proprio la guida che Dex mi ha linkato(anche se l'ho fatto prima di ricevere il PM :) ...).
Risultato? Ora il mio Eten M600 parla "Uttaliano"! :D

robyy
27-06-2006, 21:12
le dimensioni in millimetri del display dei due terminali sono uguali?

swarm
27-06-2006, 21:49

sono entrambi da 2.8"

è questo che volevi sapere?

Glirhuin
27-06-2006, 22:06
Dell'S200 non so, dell' M600: 25 x 60 mm.

littlebag
22-11-2006, 14:55
Ma gli sms nell'eten 600 si possono scrivere con le dita o si deve usare per forza il pennino?

GokuSSY5
22-11-2006, 15:09
Ma gli sms nell'eten 600 si possono scrivere con le dita o si deve usare per forza il pennino?
l'ho app acquistato da un utente qui sul forum ed è arrivato oggi.....da quel poko ke ci ho smanettato, mi sa che devi usare per forza il pennino.

maxLT
22-11-2006, 15:25
Dell'S200 non so, dell' M600: 25 x 60 mm.

cioè, l'M600 ha il display dalle dimensioni di 25x60 MM ?
larghezza x altezza?

littlebag
23-11-2006, 14:52
Non supporta le suonerie in mp3,vero?

grazie

Glirhuin
23-11-2006, 18:58
cioè, l'M600 ha il display dalle dimensioni di 25x60 MM ?
larghezza x altezza?
Lo schermo è da 2.8".

@Littlebag: A quale dei due device ti riferisci?
Il mio Eten utilizza in tutta tranquillità una suoneria(più vibrazione) in Mp3!

littlebag
24-11-2006, 09:50
Grazie Glirhuin,mi hai già risposto,intendevo l'eten ;)
Ma è vera la storia che l'eten con il software italiano ha dei problemi che la versione in inglese non ha?(sempre riferito all'eten)

grazie

ciaoo

maxLT
24-11-2006, 10:26
Lo schermo è da 2.8
ok, ma in millimetri?
altezza x larghezza ?

XSonic
19-06-2007, 00:17
Eccovi tutte le misure in cm:
Altezza: 11,1
Largezza: 5,9
Spessore: 2,3
H Display: 6
L Display: 4,5
Diagonale Display: 7,4 (esattamente 2,8")

Se volete ne ho due da vendere :D
Ho anche due Qtek s100, un Asus A620, un N80 ed un N70 :sbonk:
Visto che mi trovo... :D [LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17579158#post17579158)]