PDA

View Full Version : Pc che si riavvia solo ...HELP

F4b0
21-05-2006, 16:17
salve a tutti ho un grosso problema...
il 9 maggio ho comprato scheda madre , processore e scheda video ge force
le ho montate e mi è funzionato tutto ma il secondo giorno la scheda video si era bruciata ( in realtà non girava la ventola gia da prima solo che non me ne sono accorto ) allora l'ho cambiata con una radeon stessa potenza...

allora ho disinstallato i driver vecchi e messi quelli nuovi solo che ho visto che mi dava alcuni problemi il pc anche perche avevo tolto la centralina della tastiera wirelless...
ho formattato...

reinstallati i driver e tutto....io tutto convinto vado e installo guild wars e dopo tempo indeterminato il pc mi si riavvia, ( si riavvia o da 5 o addirittura dopo 1 ora....cioè quando vuole lui )il bello è che non compare la scritta blu...( e ho tolto pure l'opzione che si riavvia solo se ci sono errori) ..

adesso non so cosa fare....vi elenco il mio pc nuovo di zecca ma pacco

SO:Windows XP sp2
scheda mamma :asus a8v-e SE
procio : amd athlon 3200+ 64 bit 2.00 ghz
ram : 1 gb
scheda video : asus x1600 series 512 mb
hdd : 120 gb

Piccola chicca : prima di cambiare il pc ( ovvero cambiare scheda madre , procio e scheda video...) funzionava una meraviglia...

speriamo che mi risolvete questo problema perche sto impazzendo..XD...

ciau

Capellone
21-05-2006, 16:28
aggiorna il bios della scheda madre e anche tutti i driver, non usare quelli dei cd a corredo dei componenti perchè sono vecchi.

F4b0
21-05-2006, 16:32
tutti?....

F4b0
21-05-2006, 16:45
però mi sembra strano....dopoitutto sono andato nel negozio di pc e mi sono fatot dare cose cmpatibili l'una con l'altra...non credo che sia una questione di driver...perche alla fine anche se vecchi dovrebbero funzionare lo stesso....almeno credo

Paolodo2006
01-08-2006, 18:43
se hai risolto mi puoi dire come hai fatto io ho il tuo stesso problema con la a8v-deluxe ma visto ke il chipset è lo stesso credo che se hai trovato una soluzione sia valida anche per me
il mio è
a8v-e deluxe
venice 3000+
2*512corsair xms 2-3-3-6 pc 3200
geffo en6600gt asus
hd 250gb sata western
alim atrix 550w
ho cambiato le ram... l'alimentatore...l'hd....mi è riamsto solo il procio e la mobo...
il difetto che fa è simile ..x non dire identico al tuo...
il comp si accende funziona perfettamente a volte resta acceso anche per diversi giorni senza problemi ma puo darsi che in 2 ore si riavvii per 2-3 volte improvvisamente...senza preavviso....

se puoi aiutarmi...
ti ringrazio infinitamente
paolo