View Full Version : [curiosità] armi da fuoco
tecnologico
21-05-2006, 16:12
qual è la migliore pistola attualmente in commercio? per migliore ovviamente non intendo solo potenza di fuoco ma anche tutto il resto..
ma soprattutto come si chiama quella pistola, vista nei vari resident evil che ha la forma di una normale beretta ma spara sia coplo singolo che tre a raffica?
ma esiste? :stordita:
http://en.wikipedia.org/wiki/Beretta_93R :)
vuoi mettere una sboronosissima desert eagle :oink:
http://members.shaw.ca/planetairsoft01/Pictures/gallery/submitedphotos/SpaceCowboy/Tokyo-Marui-Desert-Eagle-50.jpg
halduemilauno
21-05-2006, 16:22
qual è la migliore pistola attualmente in commercio? per migliore ovviamente non intendo solo potenza di fuoco ma anche tutto il resto..
ma soprattutto come si chiama quella pistola, vista nei vari resident evil che ha la forma di una normale beretta ma spara sia coplo singolo che tre a raffica?
si esiste è una beretta 93. 20 colpi.
;)
davide87
21-05-2006, 17:11
Nel 1995 Beretta fu scelta, al termine di una contrastata selezione, per produrre la M9 (un prodotto assai simile al modello 92 in calibro 9 Parabellum, da cui è stata derivata la serie commerciale M98 per l'Europa) come arma individuale d'ordinanza in dotazione al personale militare degli Stati Uniti. La commessa prevedeva la fornitura di 500.000 unità.
http://www.berettadefence.com/default_presentazione_pistole_serie92.htm
Zuperman1982
21-05-2006, 18:17
la pistola migliore non esiste.
Dipende dall uso.
Numero di colpi?
Calibro?
Precisione?
Leggerezza?
Affidabilità?
Per esempio , vuoi la precisione? Ti serve una canna lunga ma questo vuol dire più peso.
Vuoi più colpi? Ok , ma il calibro delle munizione sarà giocoforza minore.
Ecc.
Come già detto, non esiste una pistola migliore. O almeno, senza indicarne l'utilizzo. In quanto a precisione solitamente si privilegiano le 9mm, abbastanza leggere e dalla canna sufficientemente lunga. Per uso difensivo, per la leggerezza e "agilità" sono molto diffuse le 7,65 o le 6,35. Poi, se vuoi sboroneggiare in quanto a potenza, c'è tutta la serie che ruota attorno al 357Weatherby, ma è roba tecnologicamente da museo, per la maggior parte a tamburo, e che ti spezza un polso se non la tieni bene (ne so qualcosa, la prima volta che ho sparato con una pistola del genere manca poco me la do in faccia :D )
Amilcare Barnabeo Salami
21-05-2006, 18:27
Bello "sport"... :doh:
p.NiGhTmArE
21-05-2006, 18:31
ma perché non può mai esserci una discussione su questi argomenti senza che arrivi qualche pseudo-moralista a commentare...
Si, bello sport. Quando sono stressato vado al poligono a sfogarmi, mentre quando è aperta la caccia vado a caccia (perchè mi piace, non per sadismo o sfogo).
twin Desert Eagle .50AE :sofico: :sofico: :sofico:
cazzate a parte ( anche se come "bigfuckingun" la desert vince a mani basse)
ceomper quasi tutte le cose non esiste un migliore dipende da cosa cerchi e cosa ti serve
FrancescoSan
21-05-2006, 20:15
...Poi, se vuoi sboroneggiare in quanto a potenza, c'è tutta la serie che ruota attorno al 357Weatherby, ma è roba tecnologicamente da museo, per la maggior parte a tamburo...
Forse volevi dire 357 magnum, anche se non è il massimo quanto a potenza.
Cmq non è da museo. Anzi, i revolver che lo camerano possono sparare indifferentemente anche il 38 special che costa meno ed è più gestibile.
Glock. http://www.glock.com/
Glock. http://www.glock.com/
è un ditta non un tipo di pistola ( ditta che peraltro non fa solo pistole anche se quest'ultime sono molto valide)
è un ditta non un tipo di pistola ( ditta che peraltro non fa solo pistole anche se quest'ultime sono molto valide)
Ma va!? :D
Ma va!? :D
si ma lui ha chiesto UNA pistola NON un marca :p :p
es.domanda:
1)qual è l auto migliore ?
risposta : Reanult
2)qual'è l'auto migliore ?
risposta Reanult Clio
noti un certa diferenza :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Forse volevi dire 357 magnum, anche se non è il massimo quanto a potenza.
Cmq non è da museo. Anzi, i revolver che lo camerano possono sparare indifferentemente anche il 38 special che costa meno ed è più gestibile.
No, sto parlando del 357 Wheaterby, differente dal wheaterby Magnum (chiamato comunemente 357 Magnum), che può essere incamerato nelle stesse canne del 308winchester. E' poco meno potente del 375H&h, ma ha maggiore precisione di tiro.
matteo1986
22-05-2006, 07:28
http://home.comcast.net/~massbackwards/minigun.jpg
:O
se non erro le forze speciali usano delle beretta .45 non ti so dire il nome preciso però
davide87
22-05-2006, 16:22
se non erro le forze speciali usano delle beretta .45 non ti so dire il nome preciso però
delle beretta .45 mai sentite..??
cmq pochi giorni fà ho passato l'esame venatorio..!! domani vado a cisterna a sparare con una calibro .22 per avere l'abilitazione alle armi da fuoco visto che non ho fatto il militare...sono dell'87..!! :stordita:
da quando ho avuto il 1 furto in casa, mi sono munito di fucile.
fa piu scena. ormai è necessario.
FastFreddy
22-05-2006, 16:50
Molto meglio ammazzarsi di botte allo stadio eh? :asd:
Coyote74
22-05-2006, 16:52
Comunque la Beretta è veramente una pistola con i contro OO... Ho usato per due anni una F92 e vi assicuro che è di una precisione incredibile e di una facilità disarmante.
Comunque occhio a come le usate, spararsi in un piede è un attimo :D
Comunque la Beretta è veramente una pistola con i contro OO... Ho usato per due anni una F92 e vi assicuro che è di una precisione incredibile e di una facilità disarmante.
Comunque occhio a come le usate, spararsi in un piede è un attimo :D
cè di peggio :eek:
Coyote74
22-05-2006, 16:57
cè di peggio :eek:
Meglio non pensarci :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.