PDA

View Full Version : acquisto licenza...di video

el Pantera
21-05-2006, 14:59
ma perchè alcune volte che si scarica un video appare un messaggio tipo Pop che dice che bisogna acuistare la licenza per vederlo....

ho fatto una prova masochistica,ho schiacciato Play sulla acuisizione della licenza,mi ha dirotteto su un sito,che ho chiuso pochi secondi dopo, ho fatto parire il video un attimo e poi chiso tutto.........

non ho notato alcuna differenza ho fatto una scansione con:

EWIDO
McFee (antivirus)
Ad-Aware SE Personal
Sygate non rileva nulla di anomalo...
SpywareBlaster
Spybot - Search & Destroy

ma nessuno ha trovato nulla di nuovo....

cosa sarebbero questi acuisti di licenza???...

naso
21-05-2006, 16:00
scarica meno i file wmv...
sono semplicemente a pagamento.... nn vedo cosa ci sia di strano...

el Pantera
21-05-2006, 16:31
ce di strano che se è come dici,non si capisce da dove si prendano i soldi...

pistolino
21-05-2006, 16:35
ce di strano che se è come dici,non si capisce da dove si prendano i soldi...

In molti casi le licenze sono gratuite, nel senso che per riprodurre un video non paghi ma devi essere connesso a Internet affinchè Windows Media Player scarichi la licenza per decodificare il filmato ogni tot cicli di riproduzioni e ogni giorno. Questo serve per impedire la diffusione non autorizzata dei filmati (non li puoi trasferire su CD o altri dispositivi e puoi riprodurli solo se sei connesso a Internet)

el Pantera
22-05-2006, 11:34
In molti casi le licenze sono gratuite, nel senso che per riprodurre un video non paghi ma devi essere connesso a Internet affinchè Windows Media Player scarichi la licenza per decodificare il filmato ogni tot cicli di riproduzioni e ogni giorno. Questo serve per impedire la diffusione non autorizzata dei filmati (non li puoi trasferire su CD o altri dispositivi e puoi riprodurli solo se sei connesso a Internet)

benone grazie mille,sei stato chiarissimo.....allora non è nulla...quelle due che ho cliccato erano di sicuro di questo tipo,però ora che so di cosa si tratta cestino subito...

grazie ancora

saluti