PDA

View Full Version : Installo il software e il pc non si avvia più!

30DailyHeartaches
21-05-2006, 14:58
Forse sto rimpiangendo il giorno in cui ho cominciato a usare e amare i computer!
Non ne posso più dei problemi che spuntano giornalmente!
Intanto sono stato 23 giorni senza computer perchè l'hard disk si era rotto!
Quindi ho aspettato la sostituzione della Maxtor!
Adesso che ho l'hard disk ho formattato, e fin qui tutto bene!
Il problema sta quando installo il software della scheda di rete D-Link DWL-G520+.
Finita l'installazione riavvio, parte la schermata ASUS e dopo si ferma, e non posso far altro che riformattare!
Com'è possibile che per un maledetto software+driver il pc non si possa più avviare? Per fortuna non avevo già installato tutti i programmi!

Adesso cosa dovrei fare? Spero mi possiate aiutare.

mirkobob
21-05-2006, 15:28
Non penso sia necessario formattare ogni volta... non puoi andare in modalita' provvisoria e disinstallare i driver che causano il problema?

cerca su internet driver piu aggiornati e riprovi

mirkobob
21-05-2006, 15:29
Cmq hai cannato forum :D

30DailyHeartaches
21-05-2006, 15:35
Ops.. dove dovevo scriverlo >_>?
Cmq, non mi fa entrare neanche nel menù per scegliere la modalità provvisoria... e sul sito dlink.it ci sono driver vecchi credo uguali ai miei!
Che poi ho messo su floppy e neanche funzionano...

mirkobob
21-05-2006, 15:42
dopo la schermata che asus come dici sopra... prova a premere f5 ripetutamente...

mi sembra sia f5 :rolleyes: non ricordo bene se non lo e' prova con f7- f7 - f8 insomma

dovrebbe apparirti un menu di windows che ti fa scegliere la modalita' provvisoria.

Se i driver vanno in conflitto un motivo ci sara'.. saranno non aggiornati .

Ma la scheda di rete win xp non te la riconosce in automatico? se si non installarli i driver...

30DailyHeartaches
21-05-2006, 15:51
No, sa che c'è una scheda di rete, ma non ha i driver!
Ho provato anche a togliere la scheda e installare i driver prima, come dice nel manuale, ma niente.
Cmq il tasto è f8 e non funziona...

30DailyHeartaches
21-05-2006, 15:55
Ho scaricato driver e software dal sito inglese dlink, formatto e riprovo...

30DailyHeartaches
21-05-2006, 16:18
Sono sempre più esterefatto.
A quanto pare il software dlink non c'entra proprio niente!

Ho provato ad avviare il pc col cd di windows inserito.
Quindi mi ha chiesto se volevo che partisse il cd, non ho toccato nessun pulsante e Windows è partito normalmente!

Allora ho impostato come boot principale l'hard disk, ma restava fermo come prima. Adesso dovrei dedurre che il sistema si avvia solo se c'è il cd di windows all'interno. E questo non va proprio bene!!!

A questo punto credo che sarebbe meglio spostare il topic nella sezione Windows.