View Full Version : Scheda madre per espandibilità futura.
Pasqualino
21-05-2006, 14:49
Se dovessi cambiare pc, e mi dovessi orientare verso una configurazione entry-level, quale scheda madre mi consigliereste in vista anche di un eventuale serio potenziamento del pc in futuro?
Questo perchè poi potrei beneficiare di eventuali abbassamenti di prezzo dei processori potenti di questo periodo, come ad es. i dual core.
Ovviamente in vista dell'uscita dei quad core...
Che scheda madre farebbe comodo alle mie esigenze?
Ciao e grazie!!!
heavymetalforever
21-05-2006, 15:42
Allora,
la asrock dual sataII è la scheda piu' completa attualmente disponibile sul mercato in fatto di espandibilità futura.
Oltre a supportare ENTRAMBI gli slot AGP e PCI EX comprende (ora come ora) un socket 939 che - già da solo - ti permette di montare qualsiasi athlon 64 single /dual core , opteron e sempron che adotti questo socket.
In piu' è fornita di una "future cpu port" che permette, quando usciranno i processori AMD, di installare una scheda aggiuntiva che comprende il socket am2 nonchè gli slot per memorie DDR2.
Mi sembra costi una trentina di euro (la scheda di espansione) mentre la scheda madre la trovi a 65/70 euro.
Infine, ti dico che io l'ho avuta e mi ha dato molte soddisfazioni. Certo, non è indicata per l'overclock estremo (per quello c'e' DFI) ma se non ti interessa l'Overclock oppure ne vuoi fare uno lieve questa scheda va benissimo.
Se qualcun altro ha qualche idea, posti pure!!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.