View Full Version : formattazione vaio
alexr1969
21-05-2006, 13:52
sono possessore di un vaio s4 xp,vorrei formattare la partizione C dove la cartella nascosta di ripristino si ciuccia ben 10 gb poichè è ancora in garanzia,formattandolo invaliderei la stessa in caso di problemi?ho creatoi due cd di ripristino con l'apposita utilità,sui dischi di ripr. ci sono tutti i driver e i programmi installalati in modo di mettere solo quelli che a me servono?ultima domanda,il SO si istalla normalmente,facendogli fare il boot da cd ?!grazie a tutti e buona giornata. :help:
Se elimini la partizione nascosta non invalidi la garanzia: è un'operazione anche segnalata nel manuale come fattibile senza alcun problema.
Se fai il ripristino, sarai costretto a installare TUTTO quello che c'è sui due DVD di ripristino, purtroppo non ci sono possibilità di scelta e l'unica cosa è poi andare a disinstallare tutti i programmi che non ti servono e a dare una ripulita al registro.
Sì, per effettuare il ripristino devi mettere il DVD di Sistema e riavviare, farà il boot con quello e ti parte l'utility Sony per il ripristino.
alexr1969
21-05-2006, 20:00
grazie nut,come al solito sei sempre presente,e io sono sempre quello che ti rompe l'anima.grazie di nuovo.
Ragazzi io non smanetto molto con il registro di sistema ma volevo fare queste considerazioni:
al momento della reinstallazione del tutto, dopo il primo riavvio il pc in automatico chiede sempre di installare anche le applicazioni, sicuramente questa finestra che appare ad ogni avvio sarà nascosta in qualche voce del registro perciò nn basterebbe eliminare questa occorrenza per evitare di instalare tutti i programmi?
grazie nut,come al solito sei sempre presente,e io sono sempre quello che ti rompe l'anima.grazie di nuovo.
Ma non dire stupidaggini! :D
Ragazzi io non smanetto molto con il registro di sistema ma volevo fare queste considerazioni:
al momento della reinstallazione del tutto, dopo il primo riavvio il pc in automatico chiede sempre di installare anche le applicazioni, sicuramente questa finestra che appare ad ogni avvio sarà nascosta in qualche voce del registro perciò nn basterebbe eliminare questa occorrenza per evitare di instalare tutti i programmi?
Non saprei proprio, certo fosse possibile sarebbe una gran cosa! Anche se a me qualche programma che ho trovato serve, quindi il non plus ultra sarebbe poter scegliere cosa installare e cosa no, in fondo comprando il portatile questi maledetti programmi in bundle gliel'abbiamo pagati, e a loro interessa questo sostanzialmente. :mad:
Cmq io ho fatto caso che una volta installato il tutto e inserisci il dvd di ripristino delle applicazioni appare una finestra che ti fa scegliere quale programma reinstallare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.