View Full Version : CPU INTEL PENTIUM 930D ed HotFix Dual-Core 896256
wkmaurom
21-05-2006, 13:46
Ciao a tutti, ho appena ricevuto una Abit AW8 (chipset 955X) con accessori particolari "griffati" Abit (kit vinto ad un concorso Abit). Ho il CD di Windows XP del 2001 (acquistato appena presentato) al quale tramite nLite, ho aggiunto il SP2 e vari HotFix MS. Tra questi, avendo sino ad oggi AMD dual-core, ho aggiunto anche l'HF patch inviatami da MS per il dual-core. Ora che passo ad Intel devo escudere la patch? Microsoft non cita AMD come unica destinataria della patch. Visti i problemi di dissipazione di queste CPU mi conviene anche acquistare una migliore pasta termica (ora utilizzo il pastone Termalright allegato al dissi), tipo Actic Silver 5? Qualcuno ha dei suggerimenti sull'esistenza di software tipo il C&Q di AMD che mi è molto comodo per limitare il rumore quando non mi occorre molta potenza di calcolo?
Dimenticavo, il resto dell'hardware, CPU Intel Pentium 930 D, MB e ram DDR2 a parte, resta lo stesso in firma.
Grazie per i consigli.
Mauro
piottocentino
21-05-2006, 14:07
un sw tipo c&q è rmclock...
per la pasta termocunduttiva con la as5 hai di al max 2/3gradi di meno, valutat tu se è il caso di sostituirla o meno...
per la patch nn serve con intel, ma nn credo che se la metti ti da problemi alcun genere...;)
wkmaurom
22-05-2006, 01:09
un sw tipo c&q è rmclock...
per la pasta termocunduttiva con la as5 hai di al max 2/3gradi di meno, valutat tu se è il caso di sostituirla o meno...
per la patch nn serve con intel, ma nn credo che se la metti ti da problemi alcun genere...;)
Grazie piottocentrino, con Intel brancolo proprio nel buio; sono quasi 2 anni che non ho più Intel e non l'ho più seguito. Ho scaricato già il software da te consigliato ed ho deciso di non sprecare soldi per la pasta AS5. Se avete altri suggerimenti fatevi sotto!!!
Ciao
Ciao ragazzi, visto che ho letto vari thread su questa patch mi sono incuriosito..
Mi sono letto la knownledge base di MS, ed in un passo cita questo:
Informazioni
Windows XP SP2 è necessario nei computer dotati di più CPU che supportano gli stati delle prestazioni del processore gestiti dall'interfaccia ACPI. Questo requisito vale anche per i computer che supportano quanto segue: • Più socket fisici
• Design multi-core
• Più thread logici, ad esempio la tecnologia hyper-threading Intel
Dato che Windows XP non è stato originariamente progettato per il supporto degli stati delle prestazioni in configurazioni con più processori, sono necessarie modifiche per rendere correttamente disponibile questo supporto nei sistemi con più processori. Windows XP Service Pack 2 include le modifiche necessarie della gestione del risparmio energia per il kernel. Tali modifiche assicurano che Windows XP funzioni correttamente nei sistemi con più processori dotati della funzionalità di controllo degli stati delle prestazioni del processore.
Mediante questo aggiornamento rapido (hotfix) vengono inoltre risolti i seguenti problemi su computer con più processori che supportano gli stati delle prestazioni del processore: • Un possibile decremento delle prestazioni in carichi di lavoro a thread singolo quando gli stati delle prestazioni del processore utilizzano la tecnologia DBS (Demand-Based Swithcing).
• La sincronizzazione del contatore TSC (Time Stamp Counter) del processore viene registrata tra i vari processori quando si utilizza il timer di risparmio energia ACPI nei sistemi con più processori.
• Problemi di innalzamento e abbassamento di livello degli stati C gestiti mediante l'interfaccia ACPI nella gestione del risparmio energia per il kernel.
In sintesi, sono afflitti anche gli Intel, addirittura i P4 con HT!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.