PDA

View Full Version : ubuntu 6.06???

jcdenton82
21-05-2006, 13:45
Se ho la versione 5.10 installata, posso aggiornare ubuntu alla 6.06 senza re-istallare tutto? O è neccessario scaricare la versione 6.06 ed installarla?

In caso fosse neccessario scaricare la 6.06, è già disponibile? :help:

mariade
21-05-2006, 14:52
Se ho la versione 5.10 installata, posso aggiornare ubuntu alla 6.06 senza re-istallare tutto? O è neccessario scaricare la versione 6.06 ed installarla?

ancora in fase testing,la versione finale esce i primi di Giugno

Scoperchiatore
21-05-2006, 15:36

Si, quando esce cambi il nome della distro nei repository apt, fai un distupgrade, e hai la nuova versione.

CARVASIN
22-05-2006, 07:49
Si, quando esce cambi il nome della distro nei repository apt, fai un distupgrade, e hai la nuova versione.
tra cambiare i repositories e fare il dist-upgrade, mettici un backup dei dati! ;) :D

ciao

scorpion89
22-05-2006, 13:54
Se vuoi la puoi già aggiornare!!!
Provata è abbastanza stabile!!!
Cmq metti dapper al posto di breezy e dai apt-get dist-upgrade, dovrebbe andare tutto ok!!!
O almeno spero.... :D

Ciao

WebWolf
22-05-2006, 15:54

Ciao

Io andrei di reinstall.

Ho avuto una brutta esperienza tra la 5.04 e la 5.10.

:cry:

Cmq il backup non è un optional. Ricorda che il pc è come una donna: per quanto tu faccia puo' lasciarti da un momento all'altro senza preavviso ... :D

KABAL
22-05-2006, 16:40
senza toccare a mano il file /etc/apt/sources.list
puoi dare da console il seguente comando

gksudo "update-manager -d"

come da istruzioni qui presenti

http://www.ubuntu.com/testing/dapperbeta

Scoperchiatore
22-05-2006, 19:19
Se vuoi la puoi già aggiornare!!!
Provata è abbastanza stabile!!!
Cmq metti dapper al posto di breezy e dai apt-get dist-upgrade, dovrebbe andare tutto ok!!!

Ciao

Se non va, posso dimostrare ai debianisti che gentoo è superiore, quindi MAGARI il prossimo dist-update canna :D

Con gentoo, emerge -NuDav è stato un massacro, 700 Mb di sorgenti da installare. Ma è andato tutto perfetto :cool: (su ben 2 computer AMD64)

scorpion89
22-05-2006, 19:31
Dapper su 8 computer(x ora solo su 2 ,mercoledi anke sul resto)!! anke li 700MB circa. scaricati una volta sola dal server e poi tutti i computer della lan li ripescavano da li no problem.(grazie apt)
Cmq nn si può dire ke sia una procedura ke funge sempre, è sempre in testing... :D

Ciao

PS x stavolta è andata bene... :ciapet:

Scoperchiatore
22-05-2006, 22:40
Dapper su 8 computer(x ora solo su 2 ,mercoledi anke sul resto)!! anke li 700MB circa. scaricati una volta sola dal server e poi tutti i computer della lan li ripescavano da li no problem.(grazie apt)
Cmq nn si può dire ke sia una procedura ke funge sempre, è sempre in testing... :D

Ciao

PS x stavolta è andata bene... :ciapet:

Beh, 700 Mb di sorgenti sono almeno più di 1Gb di precompilati :cool:

Non dubito che apt funzioni, è un ottimo pm. Però se non dovesse funzionare, avrei un motivo per giustificare lo sbattimento che ho fatto per installare gentoo :D