PDA

View Full Version : Aggionamento impianto liquido !

Nasa
21-05-2006, 13:23
Ciao a tutti !
Allora.. visto che sta arrivando il caldo ho deciso di aggiornare l'impianto a liquido attuale che è composto da Wb cpu oclasb wbnkb5, rad Black ice extreme e un'aquarys II Idra !
ho intenzione di forare lateralmente l'aquarys II e collegare la nuova pompa che sarà la mitica Mcp655 !!
ecco ora sorgono i problemi !
per la scheda video ero intenzionato a prendere l'ybris K5 Ati rev2, ma ho trovato anche il nuovo blocco swiftech l'apogee vga MCW60 che mi sembra molto buono !!
per il chipset visto che è l'unico che fornisce le clip di montaggio per intel volevo prendere l'apogee chipset MCW30... qualcuno sa se è valido e come è messo come portate ??
quindi questo sarebbe l'impianto che vorrei montare!!!
ora avrei qualche domanda !!
come sono i 2 WB swiftech ?? considerando che la stessa ybris ha affermato che lo storm g4 è uno dei migliori wb esistenti... questi 2 nn dovrebbero essere male??
visto che nn ho idea di che portate abbia il WB di oclabs che ho montato posso montare tutto in serie o strozzerebbe troppo il flusso ??
la nuova pompa mcp655 ha problemi se uso come additivo il W-a3 (secondo me il miglio additivo in circolazione) ??
grazie a tutti!!!
ciao

*Stregatto*
21-05-2006, 15:01
Non conosco bene la qualità dei swiftech quindi attendi altri utenti, ma con la mpc655 devi mettere tutto in serie senza problemi di strozzature

Iantikas
21-05-2006, 18:13
il wb oc-labs strozza abb di + del Apogee/MCW60/MCW30...cmq niente di scandaloso se nn sei un maniaco dei decimi di grado e con quella pompa potrai mettere tutti e tre i wb in serie (oc labs/mcw60/mcw30) senza probleemi e ritrovandoti una portata + ke sufficente x sfruttare i wb decentemente...

...questi 3 "nuovi" (usciti già da un poketto veramente) wb della swiftech li voglio provare ankio xò nn trovo in italia il wb vga (cosa strana, anke se cmq nn'è ke l'abbia cercato proprio assennatamente...ma in 10/15 minuti di "googlaggio" nn l'ho trovato)...nn'è ke potresti dirmi (qui o in pvt) dove trovi il block vga (e se magari conosci uno shop ke li ha tutti e tre)???

...di fare un ordine all'estero x questi 3 nn c'ho voglia, l'unica cosa ke mi spingerebbe a farlo sarebbe il MCW60-T ma siccome sto in un periodo "abbasso le TEC" (e siccome nn lo potrei alimentare fino a 19v ma solo fino a 13,6v e quindi nn potrei sfruttarne la TEC da 190W@19v [120W@12v]) nn lo faccio :D quindi se mi dai il link (o i link) te ne sarei grato :) , ciao

Nasa
21-05-2006, 19:23
allora innanzitutto grazie per la risposta.... mi stavo consumando ad aspettare!!
i wb li trovi tranquillamente da inf@m@niak !
se sono disponibili martedi vado a ritirarli!!

la versione MCW60T spirava molto anche a me !! ma:

dovrei prendermi un'ali dedicato tipo sp300 o swiftech !
con un Black ice extreme sono già al limite con i tre WB che voglio montare e con la tec dovrei cambiarlo per forza.... e nn ho abbastanza euro per fare il colpo grosso della tec anche perchè poi conoscendomi avrei preso anche il T-RexIII !! e nn è il caso !!

quanto strozza il wb di oclab quantificando in gradi facendo una stima ??
ciao

Nasa
22-05-2006, 13:25
raga....
qualche altra opinione nn è che mi dipiacerebbe......
dai su... fatevi avanti !
Ciao

Nasa
22-05-2006, 17:31
...
[supplicante mode on]

vi prego qualche buon'anima potrebbe rispondermi...

avrei problemi di strozzatura causati dal WB di oclabs se monto tutto in serie o posso andare tranquillo ???

[supplicante mode off]

con tutti gli esperti di sistemi a liquido nn cè nessuno che mi risponde !!!!

Grazie
Ciao

Iantikas
22-05-2006, 18:39
l'hai già avuta la risposta!!!...NO, puoi montarlo tranquillamente...ipotizzando una perdita nella portata di 150l/h (dovuto x es. all'uso del oc-labs anzikè dell'apogee come block cpu...e nn tenendo in considerazione la differenza di prestazioni tra i 2 wb) volendo esagerare avrai temp 2/3 decimi di grado superiori...

...puoi montare tranquillamente tutto in serie...inoltre con la MCP655 mettere in serie o in parallelo nn'è una scelta ma è "un obbligo" mettere in serie poikè date le caratteristike della pompa IN QUALUNQUE IMPIANTO (con qualunque tipo di wb) le portate migliori le hai SEMPRE mettendo tutto in serie...

...ciao