PDA

View Full Version : Chi deve guidare la nazionale Italiana ai mondiali???

lognomo33
21-05-2006, 12:31
Per me assolutamente Ancelotti.Lippi ormai è sempre piu impicato nei casini della gea e del figlio.Senza contare le scelte fatte per favorire i giocatori gea(Zaccardo,Iaquinta)..

halduemilauno
21-05-2006, 12:37
Per me assolutamente Ancelotti.Lippi ormai è sempre piu impicato nei casini della gea e del figlio.Senza contare le scelte fatte per favorire i giocatori gea(Zaccardo,Iaquinta)..

concordo.

PS ottima signature.
;)

JCD's back
21-05-2006, 12:38
sono d'accordo, non vedo altre strade percorribili; Zeman potrebbe essere la scelta giusta per dare un segnale di rottura, ma uno come Ancelotti lo vedo più adatto a gestire una situazione difficile come quella attuale

thotgor
21-05-2006, 12:38
Se proprio vogliamo cambiare anch'io voglio Ancelotti.

lognomo33
21-05-2006, 12:39
concordo.

PS ottima signature.
;)
OT-Non puoi capire le antipatie che mi attiro apparantemente senza motivo solo per la sign.. ;) -Fine OT

ninja750
21-05-2006, 12:40
zeman :sofico:

IpseDixit
21-05-2006, 12:43
Voto Zeman perché sarebbe un netto segno di rottura ma forse la scelta migliore è Ancellotti. In ogni caso penso che cacciare Lippi e Ferrara alla vigilia dei mondiali sia un segnale del cambiamento che darebbe un minimo di dignità al nostro calcio.

lognomo33
21-05-2006, 12:44
Voto Zeman perché sarebbe un netto segno di rottura ma forse la scelta migliore è Ancellotti. In ogni caso penso che cacciare Lippi e Ferrara alla vigilia dei mondiali sia un segnale del cambiamento che darebbe un minimo di dignità al nostro calcio.
e gia..quotone..

recoil
21-05-2006, 12:56
non mi sembra abbia molto senso cambiare l'allenatore ora che manca così poco... fosse successo 2 o 3 mesi fa ok
se proprio si dovesse sostituire punterei su Gentile, ha pure esperienza come ct della nazionale anche se u21 :)

mysteryman
21-05-2006, 13:09
per me sarebbe esagerato mandar via lippi, finora ha fatto bene e nello scandalo c'entra imho meno di quanto si sente dire

nel caso se ne andasse però sono per ancelotti

ronaldovieri
21-05-2006, 13:23
mancini :O

mysteryman
21-05-2006, 13:26
in effetti come punizione per la nazionale sarebbe perfetto :asd:

lognomo33
21-05-2006, 13:27
ahahahahahahah!!!

ronaldovieri
21-05-2006, 13:40
in effetti come punizione per la nazionale sarebbe perfetto :asd:

ma secondo me stravinceremmo i mondiali con lui alla guida :cool:

seriamento vedo bene anche io la mortadella :D

Marteen1983
21-05-2006, 13:53
Assolutamente Zeman :O

Imrahil
21-05-2006, 14:00
Assolutamente Lippi, non scherziamo dai, le prove dove sono, le sentenze dove sono? :eek:

recoil
21-05-2006, 14:06
ma secondo me stravinceremmo i mondiali con lui alla guida :cool:

si, con lui alla guida dell'Inter :)

seriamento vedo bene anche io la mortadella :D

segnalato per uso di un termine offensivo nei confronti del presidente del consiglio :O

crespo80
21-05-2006, 14:19
giolitti :O

markus_81
21-05-2006, 14:27
Non capisco quale senso possa avere mandare via Lippi, due settimane prima dei mondiali...in un momento in cui finalmente abbiamo una nazionale che gioca anche bene...se ha sbagliato andrà via poi :O
E comunque tra i convocati finali non ne vedo nemmeno uno che sa di raccomandato...più o meno se lo sono meritato tutti, poi magari se in qualche amichevole ha convocato tizio invece di sempronio, fondamentalmente non me ne importa granchè :O

marcolan
21-05-2006, 14:48
BIscardi è libero!

Andrea Dandy Bestia
21-05-2006, 14:49

Zaccardo e Iaquinta giocatori GEA??

The-Flying-Finn
21-05-2006, 14:54
Mah, a poche settimane dall'inizio dei mondiali, cambiare guida tecnica sarebbe totalmente controproducente.Poi non saprei, Ancellotti è del Milan, mica è libero.
Di certo tra quelli elencati, sulla carta sarebbe il migliore per l'Italia, naturalmente dopo Capello.

recoil
21-05-2006, 15:03

guarda che anche tu, senza saperlo, sei sotto contratto con la GEA :O
fa niente se non giochi a calcio

lognomo33
21-05-2006, 15:28
zaccardo e iaquinta sono giocatori nel giro gea.

In azzurro su raccomandazione
Definire con precisione nomi e numero dei giocatori della societa' gestita da Alessandro Moggi e' arduo, come conoscere la galassia di procuratori che ruotavano attorno alla Gea. Ma almeno una decina di giocatori con procuratori di quel gruppo hanno vestito la maglia azzurra in questi due anni: ci sono Nesta e Cannavaro, c'e' Oddo, c'e' Chiellini. I primi due una colonna dell'Italia, il terzo gia" nel giro azzurro e l'ultimo, Chiellini, la novita' dall'Under 21: il difensore passato dalla Fiorentina alla Juve la scorsa estate e' assistito da Davide Lippi, figlio del ct. Ma la sua chiamata, per valore tecnico e funzionalita' al ruolo, non ha suscitato piu' di tante polemiche. D'altra parte il giovane assistito Gea e' uscito dal giro azzurro quando e' calato anche in bianconero, e al Mondiale non ci sara'. Gravitano nel giro Gea anche Iaquinta e Zaccardo, 'aficionados' delle convocazioni, nei momenti di brillantezza come in quelli opachi. Tra il gruppo dell'azzurro-Gea anche i portieri De Sanctis e Amelia (quest'ultimo nella convocazione-sperimentale contro Olanda e Costa d'Avorio), e poi Di Vaio e Blasi tra gli altri.

mauriz83
21-05-2006, 15:40
mah,io la farei allenare da Lino Banfi

giapal
21-05-2006, 16:04
Il CT deve essere Lippi visto che finora ha fatto un ottimo lavoro e non vedo per quale motivo lo si dovrebbe sostituire a 20 giorni dall'esordio. Possiamo criticarlo per alcune scelte, come per esempio la mancata convocazione di Panucci o Lucarelli, ma questo tipo di critiche ci sono sempre state e sempre ci saranno.

Fra' 88
21-05-2006, 16:55
http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/oronzo-festeggia.jpg

Canà è l'uomo giusto

Fra' 88
21-05-2006, 16:58
E comunque tra i convocati finali non ne vedo nemmeno uno che sa di raccomandato...più o meno se lo sono meritato tutti
fammi capire...se Zaccardo, Barone e Iaquinta hanno meritato la convocazione, allora Panucci, Pasqual, Liverani e Lucarelli dovevano avere già prenotati i prossimi tre-quattro mondiali ed europei.

davide87
21-05-2006, 17:27
:sofico: :sofico: arrigo sacchi..azz i problemi di cuore..

Harvester
21-05-2006, 17:39
OT-Non puoi capire le antipatie che mi attiro apparantemente senza motivo solo per la sign.. ;) -Fine OT

OT - lui ha offeso "voi" e tu offendi "noi". quindi non sei meglio di lui ;) - Fine OT

Spectrum7glr
21-05-2006, 17:44
io sceglierei tra Jeff Turner (già me lo vedo che insegna il tiro della tigre ™ a :ave: Alex "passerotto" Del Piero :ave: )

http://spazioinwind.libero.it/flyingbeetle/hollybenji/jeffturner.jpg

e Roberto Sedinho

http://spazioinwind.libero.it/flyingbeetle/hollybenji/roberto2.jpg

badedas
21-05-2006, 17:57
forse la scelta migliore è Ancellotti
Preferibilmente con una "l" sola (chissà quante volte l'hai letto!).

Inutile dire che anch'io sono per il Carletto, che mi consentirebbe di tornare a tifare Italia.

Se poi Lollipop andando via dovesse portarsi appresso anche il macellaio...

lognomo33
21-05-2006, 18:07
OT - lui ha offeso "voi" e tu offendi "noi". quindi non sei meglio di lui ;) - Fine OT
OT-Io rispondo a lui..lui ha detto che era una battuta..lo è anche la mia! ;) -FINE OT

Solertes
21-05-2006, 18:08
Oronzo Canà - tattica 5-5-5 e la Bi-Zona.....Crisantemi in nazionale

Ho votato Carletto

lognomo33
21-05-2006, 18:09
Oronzo Canà - tattica 5-5-5 e la Bi-Zona.....Crisantemi in nazionale

Ho votato Carletto
la bi-zona è stata la migliore invenzione dai tempi del calcio totale.. :asd:

Harvester
21-05-2006, 18:10
OT-Io rispondo a lui..lui ha detto che era una battuta..lo è anche la mia! ;) -FINE OT

OT - io crederò che la tua sia una battuta proprio nella misura in cui tu hai creduto che quella lo fosse ;) - FINE OT

Amilcare Barnabeo Salami
21-05-2006, 18:24
Va bene uno qualsiasi, purché non coinvolto in scandali. Dopodiché, ZZ!

lognomo33
21-05-2006, 19:33
OT - io crederò che la tua sia una battuta proprio nella misura in cui tu hai creduto che quella lo fosse ;) - FINE OT
non è che l'ot deve andare avanti all'infinito..mi hai scritto una cosa,io ti ho risposto..li si chiude..non è che si vuole avere l'ultima parola a tutti i costi..Cmq ok,nessun problema. ;)

Anodaram
21-05-2006, 20:58
Il CT deve essere Lippi visto che finora ha fatto un ottimo lavoro e non vedo per quale motivo lo si dovrebbe sostituire a 20 giorni dall'esordio. Possiamo criticarlo per alcune scelte, come per esempio la mancata convocazione di Panucci o Lucarelli, ma questo tipo di critiche ci sono sempre state e sempre ci saranno.

perkè ci ha fatto fare na figura de merda a livello planetario???
perchè prendeva ordini dal "cupolista" Moggi???
Lo sanno tutti e tutti ci deridono
Solo una squadra ripulita avrebbe chance al mondiale......

per me va bene anche un allenatore dell'interregionale.....

powerslave
21-05-2006, 20:59
Ma non scherziamo,ormai resta Lippi.
Se c'è una minima speranza di vincere non la possiamo bruciare e cambiare allenatore a ridosso dei mondiali equivarrebbe a farlo.

torgianf
21-05-2006, 21:03

http://www.targatocn.it/uploads/news_images/Graziani01.JPG :D

lognomo33
21-05-2006, 21:03
Secondo me troppe persone pensano nell'ottica di vincere a tutti i costi..
Il problema che non si capisce è che cosi facendo faremo una figura di merda a livello planetario e non è certo cosi che si fa piazza pulita.

lognomo33
21-05-2006, 21:04
http://www.targatocn.it/uploads/news_images/Graziani01.JPG :D
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!Un campione del mondo!!!!!!!!

torgianf
21-05-2006, 21:06
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!Un campione del mondo!!!!!!!!

e lo vorei pure in campo :D a 54 anni ha piu' voglia di tanti trentenni...

lognomo33
21-05-2006, 21:07
e lo vorei pure in campo :D a 54 anni ha piu' voglia di tanti trentenni...
Lo prendono tanto per il culo ma ha una grinta paurosa. :D :D

mt_iceman
21-05-2006, 21:40
sicuramente ancelotti. almeno si leva dalle palle e ci lascia in pace. :asd:

seriamente. io sarei per ritirare la nazionale dai mondiali. sarebbe la prima occasione in cui agli occhi del mondo ci comportiamo in maniera davvero seria.
poi qualcuno mi dirà che non serve a nulla o che pagherebbero anche persone (giocatori, tifosi, dirigenti etc etc) che non centrano nulla, ma con una situazione così gravemente ampia e ancora lontana dal definire chiaramente i propri confini, non si scherza.
oltretutto mi scoccerebbe assai che le prestazioni buone della nostra nazionale vadano ad oscurare tutta questa porcheria. e non è un'ipotesi lontana dalla realtà con noi italiani.

powerslave
21-05-2006, 21:45
Secondo me troppe persone pensano nell'ottica di vincere a tutti i costi..
Il problema che non si capisce è che cosi facendo faremo una figura di merda a livello planetario e non è certo cosi che si fa piazza pulita.

Tanto la figura di merda ormai l'abbiamo fatta,a sto punto almeno cerchiamo di vincere :D

recoil
21-05-2006, 21:49
mt_iceman scusa ma la nazionale al momento non è coinvolta, salvo saltino fuori intercettazioni di Moggi che chiama il designatore della FIFA per i mondiali direi che non c'è da ritirare la squadra.
è coinvolta principalmente la Juventus, poi c'è qualche telefonata del tecnico della nazionale ma non ci vedo illeciti sportivi. lui è liberissimo di scegliere la formazione che vuole, se si fa condizionare da un dirigente si può dire che fa una figura magra, ma non c'è nulla di illecito. non vedo perché ritirarsi dai mondiali

se dovessimo vincere tra l'altro non vedo quali macchie dovrebbero esserci. vinciamo con un ct che si fa suggerire la formazione? e chi se ne frega, intanto vinciamo!

voglio che i nostri in Germania tirino fuori le palle e ci facciano vedere una prova di orgoglio

simobravo14
21-05-2006, 23:10
scusate, ma nessuno ha detto Zoff??Secondo me sarebbe il più accreditato perchè ha già guidato la nazionale in passato ed è cmq uno "pulito".

JCD's back
21-05-2006, 23:28
mt_iceman scusa ma la nazionale al momento non è coinvolta, salvo saltino fuori intercettazioni di Moggi che chiama il designatore della FIFA per i mondiali direi che non c'è da ritirare la squadra.
è coinvolta principalmente la Juventus, poi c'è qualche telefonata del tecnico della nazionale ma non ci vedo illeciti sportivi. lui è liberissimo di scegliere la formazione che vuole, se si fa condizionare da un dirigente si può dire che fa una figura magra, ma non c'è nulla di illecito. non vedo perché ritirarsi dai mondiali

se dovessimo vincere tra l'altro non vedo quali macchie dovrebbero esserci. vinciamo con un ct che si fa suggerire la formazione? e chi se ne frega, intanto vinciamo!

voglio che i nostri in Germania tirino fuori le palle e ci facciano vedere una prova di orgoglio

in linea di massima sono d'accordo con quello che dici; il problema secondo me (ma da quello che leggo vedo che è il pensiero anche di qualcun altro) è che già partecipare con una situazione del genere ed un ct piuttosto coinvolto, sarà un fardello non indifferente, figuriamoci poi se dovessimo vincere a cosa andremmo incontro :doh:

crespo80
22-05-2006, 00:07
[...]
mi scoccerebbe assai che le prestazioni buone della nostra nazionale vadano ad oscurare tutta questa porcheria. e non è un'ipotesi lontana dalla realtà con noi italiani.
Spero anche che non avvenga il contrario, che non ci accusino di barare se vinciamo!

michele21_it
22-05-2006, 00:08
Lippi :O
perchè dopo una quindicina d'anni ha ridato un gioco alla nazionale
perchè ha riportato giocatori che scappavano da tutte le parti pur di non andare in nazionale,ad essere almeno un pò attaccati alla maglia del loro paese...

Per adesso,le intercettazioni che ci sono su moggi che gli chiedeva di risparmiare questo o quel giocatore della juve non significano nulla...penso che il più o meno le facessero tutti,d'altra parte io non ho visto delle convocazioni SCANDALOSE di lippi per favorire i giocatori gea(che sono la maggior parte del campionato alla fine...quindi dove prendi prendi.. :stordita: )

quindi deve rimanere lippi.. :fagiano:

|Gia|
22-05-2006, 01:06
sicuramente ancelotti. almeno si leva dalle palle e ci lascia in pace. :asd:

seriamente. io sarei per ritirare la nazionale dai mondiali. sarebbe la prima occasione in cui agli occhi del mondo ci comportiamo in maniera davvero seria.
poi qualcuno mi dirà che non serve a nulla o che pagherebbero anche persone (giocatori, tifosi, dirigenti etc etc) che non centrano nulla, ma con una situazione così gravemente ampia e ancora lontana dal definire chiaramente i propri confini, non si scherza.
oltretutto mi scoccerebbe assai che le prestazioni buone della nostra nazionale vadano ad oscurare tutta questa porcheria. e non è un'ipotesi lontana dalla realtà con noi italiani.
Condivido. Cambierei CT e sospenderei il prossimo anno la serie A. ;)

giapal
22-05-2006, 01:56
perkè ci ha fatto fare na figura de merda a livello planetario???

spiegati meglio

perchè prendeva ordini dal "cupolista" Moggi???
Lo sanno tutti e tutti ci deridono

Chi sarebbero questi tutti?
Non parlerai certo di Blatter e compagnia bella?

Solo una squadra ripulita avrebbe chance al mondiale......

non vedo per quale motivo non dovrebbe averne pure questa

Su questo potrei anche essere d'accordo, ma non a questo punto. Non si può cambiare CT a 20 giorni dalla partita d'esordio e dopo che le convocazioni sono già state fatte.

Finora Lippi come CT ha lavorato benissimo, visto che la nazionale si è qualificata per i mondiali (questo era il minimo) senza correre grossi rischi (a differenza di altre volte) e in amichevole ha battuto Olanda e Germania. Non solo, in più di una occasione ha anche mostrato un buon calcio.
Per ottenere questi risultati ha utilizzato calciatori della GEA? E allora? Dove sta scritto che un giocatore della GEA non può giocare in nazionale? Possiamo criticarlo perché non ha portato Panucci e Lucarelli, ma non c'è una regola che obblighi il CT a convocare un certo giocatore. Non sono mondiali di atletica dove per esempio chi ottiene il minimo o vince i trials è certo di andarci.
Potrebbe anche convocare calciatori che giocano nell'interregionale e non ci sarebbe nulla di irregolare.
Può aver subito delle pressioni per far giocare in nazionale tizio o caio, ma si è sempre preso la responsabilità delle scelte fatte. E comunque penso che ogni CT, anche in passato e anche di altre nazionali, abbia subito delle pressioni, o dalla stampa, o dagli sponsor o da altro. Da questo punto di vista è giusta anche la non convocazione di Panucci, visto che la stampa lo avrebbe voluto, lui no e visto che poi lui è il responsabile ha deciso di non chiamarlo.

JCD's back
22-05-2006, 06:31
Condivido. Cambierei CT e sospenderei il prossimo anno la serie A. ;)

e perchè scusa? hanno barato in quattro, mica in diciotto

|Gia|
22-05-2006, 10:44
e perchè scusa? hanno barato in quattro, mica in diciottoHo dimenticato un "li".
Sospenderei quelle squadre l'anno prossimo.

JCD's back
22-05-2006, 18:23
Ho dimenticato un "li".
Sospenderei quelle squadre l'anno prossimo.

ok :)

wolfnyght
22-05-2006, 18:29
(provocazione mode on)
ma mettiamo moggi che così vinciamo il mondiale!LOL
(provocazione mode off

badedas
22-05-2006, 18:34
hanno barato in quattro
juve, inter, frosinone e palermo?

JCD's back
22-05-2006, 20:08
juve, inter, frosinone e palermo?

bella battuta

Dumah Brazorf
22-05-2006, 21:36
Spero anche che non avvenga il contrario, che non ci accusino di barare se vinciamo!

Naaaaaaa, in campo internazionale sono anni che non contiamo niente.

Adric
22-05-2006, 22:01
Per vincere il mondiale serve una Lazionale :O :p quindi dico Delio Rossi (non capisco perchè il peraltro eccellente Spalletti è nel sondaggio e Rossi no).

Realisticamente; è troppo tardi e troppo vicino il mondiale per cambiare allenatore; a parte che oltre Lippi dovrebbero dimettersi buona parte dei vertici FIGC (così come peraltro sono saltate diverse poltrone nel settore arbitrale)
Tra un Totti reduce da un serio infortunio, un Cannavaro da polemiche, e molti dei giocatori convocati ai mondiali distratti sia dalle passate frequentazioni con gli inquisiti nello scandalo, che dalle convocazioni giudiziarie come testimoni (specie quelli di Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio, ma anche quelli di altre società) ma anche da probabili cambiamenti di società nella prossima stagione, nonchè per il risalto dello scandalo a livello mondiale che ha gettato antipatia sull'Italia, questo è un torneo ormai segnato.
Oltretutto l'Italia non è sponsorizzata nè da Adidas nè da Nike, ma da Puma....

L'importante sarebbe non tanto vincerlo rischiando di giocare male o di arrivarci a forza di rigori ecc, ma cercare di far recuperare credibilità al nostro calcio onorando il mondiale con un gioco spettacolare e non difensivo, evitando qualsiasi ulteriore polemica od episodi come lo sputo di Totti o falli spaccagambe dei nostri difensori.