PDA

View Full Version : [SITO] Primi Passi

basty
21-05-2006, 12:06
Considerando che non ho nessuna esperienza in fatto di programmazione web (html,xml,php..etc) ma contrariamente ho qualche nozione di Python,

per realizzare un sito da dove mi consigliate di partire?

ho fatto un giro e ho trovato molto interessante ZOPE, che ne pensate?

esiste un linguaggio "universale"?

ciao grazie
:help:

ianaz
21-05-2006, 12:11
bé, io ti consiglierei HTML, PHP e SQL, con quei tre fai moltissimo ;)

Kikkoz_
21-05-2006, 13:05
In particolare ti consiglio html perchè è semplicissimo da imparare ma ti permette di fare dei siti molto belli.
Il php è molto migliore ma anke molto più difficile ;)

VegetaSSJ5
22-05-2006, 12:27
In particolare ti consiglio html perchè è semplicissimo da imparare ma ti permette di fare dei siti molto belli.
Il php è molto migliore ma anke molto più difficile ;)
si ma se impari il php senza sapere l'html non hai concluso un cavolo...

PhantomX
22-05-2006, 18:19
il php lo si usa spesso per generare html.. quindi usare php senza sapere l html è inutile.

io consiglierei di iniziare con siti in html e css, e dopo passare a siti dinamici in php.

IMHO

ianaz
22-05-2006, 20:03
il php lo si usa spesso per generare html.. quindi usare php senza sapere l html è inutile.

io consiglierei di iniziare con siti in html e css, e dopo passare a siti dinamici in php.

IMHO
*

]Rik`[
23-05-2006, 10:04
vai di html, le basi son quelle
dopo studiati i css che ti permettono di fare cose impensabili, specialmente i css3 (però ancora non supportati da ie6 ma solo da firefox :muro:, non so se con ie7 cambierà qualcosa :muro: )

v1ruz
23-05-2006, 10:13
io ti consiglio di partire dal vecchio HTML. quando hai raggiunto un buona padronanza del linguaggio allora passi a XHTML (HTML+CSS). Una volta che ti senti "sicuro" in questo linguaggio/standard e se vuoi approfondire puoi passare a JAVASCRIPT, PHP, SQL....:D

]Rik`[
23-05-2006, 10:29