PDA

View Full Version : .. e la PlayStation perse le esclusive..

*sasha ITALIA*
21-05-2006, 11:12
avete notato? Quelle poche esclusive che aveva il mondo PS ormai stanno caedndo.. Resident Evil, Devil May Cry su 360, PES, GTA, MGS... quali brand rimarranno PS?

Romeo.d
21-05-2006, 11:22
Era una cosa quasi certa, doveva accadere, visto che oramai produrre un videogioco costa un'enormità; è altrettanto normale che i publisher dirottino i loro progetti verso altre consoles per meglio ammortizzare le spese.
La PS3 farà un enorme successo, anche se dentro non ci sarà l'hardware sperato, ma le software house avranno fatto i loro calcoli facendo perdere le esclusive a Sony.

Romeo D.

Marko91
21-05-2006, 11:25
avete notato? Quelle poche esclusive che aveva il mondo PS ormai stanno caedndo.. Resident Evil, Devil May Cry su 360, PES, GTA, MGS... quali brand rimarranno PS?

Le uniche grandi esclusive che rimangono sono Metal Gear Solid 4, Gran Turismo e Final Fantasy XIII.
La console war si fa dura per PS3...

Dark Schneider
21-05-2006, 11:29
Era nell'aria da tempo e le sue esclusive...se continueranno ad essere tali lo saranno solo per qualche mese.
Ad esempio Devil May Cry 4 dopo qualche mese dovrebbe apparire sia per la 360, che per il Wii.

torgianf
21-05-2006, 11:46
Le uniche grandi esclusive che rimangono sono Metal Gear Solid 4, Gran Turismo e Final Fantasy XIII.
La console war si fa dura per PS3...

a parte nintendo con i soliti mario e zelda,quali sono le grande esclusive? io non ne vedo piu'.... neanche dall'altra parte :)

gabberman81
21-05-2006, 11:49
ma dmc3 special edition x xbox360 non era un fake ??? :confused: :confused: :confused:

cmq unreal t 2007 è esclusiva ps3 o no ??
e virtua fighter5 è esclusiva ps3 o no ??
soul calibur 3 ??? me lo devo comprare x ps2 e giocarlo in low res :muro: ??

Fabiaccio
21-05-2006, 11:49
a parte nintendo con i soliti mario e zelda,quali sono le grande esclusive? io non ne vedo piu'.... neanche dall'altra parte :)

Metroid...

torgianf
21-05-2006, 11:53
Metroid...

certo,a chi piace... ma non e' questo il punto. nintendo le sue esclusive se le fa in casa,le altre due no,le comprano a suon di dollaroni,e le software house non sono enti di beneficenza.i videogiochi son cambiati,e con loro tutto cio' che ne gira intorno...

Yngwie74
21-05-2006, 11:58

Beh se i costi di sviluppo sono quelli che alcuni hanno annunciato (25mln di $ per un titolo di grido), se il mercato delle console vedra' probabilmente un ridistribuzione delle quote di mercato dove, anche se Sony rimarra' molto probabilmente il leader, M$ e Nintendo rosicchieranno almeno qualche punto %, mi sembra piu' che normale che le esclusive si riducano, o al messimo restino in un ambito temporale e non definitivo.

Alla fine i soldi che entrano al publisher da parte della casa Hw (sia essa Sony, M$ o Nintendo) per il diritto di esclusiva devono essere superiori a quelli che gli analisti della casa stessa prevederebbero in caso di un'uscita multipiattaforma.

Probabilmente le ultime esclusive che resteranno in piedi sono quelle in cui il publisher e' la stessa casa hw e puo' quindi permettersi una lieve perdita di profitto sul singolo gioco che viene pero' recuperata con la vendita di un numero maggiore di console.

@Sasha:
Grande Avatar... everybody hates Chris! :D

PeK
21-05-2006, 11:58
MGS su xbox? mistico! link? così faccio rosicare un paio di amici :asd:

Fabiaccio
21-05-2006, 12:01
certo,a chi piace... ma non e' questo il punto. nintendo le sue esclusive se le fa in casa,le altre due no,le comprano a suon di dollaroni,e le software house non sono enti di beneficenza.i videogiochi son cambiati,e con loro tutto cio' che ne gira intorno...

beh se tu parlavi di esclusive Metroid è un'esclusiva.

Fabiaccio
21-05-2006, 12:02

mi sa solo Gran Turismo...

Marmoraizers
21-05-2006, 12:06

Penso che il wii sarà la cosole con più "esclusive" di tutte..
Costa pochissimo produrre e il sistema di controller fa si che i giochi vengano progettati unicamente per quella console poichè non utilizzabili sulle piattaforme rivali..(final fantasy,sonic,red steel ecc..) è anche vero il discorso contrario però, non potrà accogliere videogiochi pensati per ps3/360, che in gran parte però saranno multipiattaforma..

torgianf
21-05-2006, 12:14
beh se tu parlavi di esclusive Metroid è un'esclusiva.

mario e zelda era un esempio,ovvio che se le elenchiamo utte per tutte le piattaforme forse a 10 ci arriviamo.... non c'e' bisogno di fare il catalogo del postalmarket ;)

robsslazio
21-05-2006, 12:25
io penso sinceramente che se ci sono esclusive o no poco mi cambia

però su PS3 ci sono esclusive del calibro di:

God Of War
Gran Turismo
Tourist Trophy
Tekken
Shadow of the colossus
Final Fantasy XIII
Socom

ho citato i migliori, ne avrà pure altre ma le grandi esclusive sono queste (scusate se ho scordato qualcosa, comunque gusti a parte ovvio, certi possono pure non piacere), spero che abbiano tutti un seguito ma soprattutto Shadow of the colossus, grafica da paura pure su PS2 e gioco spettacolare

ma MGS4 su che console dovrebbe essere oltre PS3?

torgianf
21-05-2006, 12:27

God Of War
Gran Turismo
Tourist Trophy
Tekken
Shadow of the colossus
Final Fantasy XIII
Socom

ho citato i migliori, ne avrà pure altre ma le grandi esclusive sono queste (scusate se ho scordato qualcosa, comunque gusti a parte ovvio, certi possono pure non piacere), spero che abbiano tutti un seguito ma soprattutto Shadow of the colossus, grafica da paura pure su PS2 e gioco spettacolare

qualcuno porebbe obiettare che tranne final fantasy sono tutti seguiti,non che faccia impazzire come cosa. a parte il wii,una vale l'altra.

gabberman81
21-05-2006, 12:34
Penso che il wii sarà la cosole con più "esclusive" di tutte..
Costa pochissimo produrre e il sistema di controller fa si che i giochi vengano progettati unicamente per quella console poichè non utilizzabili sulle piattaforme rivali..(final fantasy,sonic,red steel ecc..) è anche vero il discorso contrario però, non potrà accogliere videogiochi pensati per ps3/360, che in gran parte però saranno multipiattaforma..

BELLE LE CONVERSIONI X WII !!!! :doh: grafica downgradata e low res :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

le compreranno sicuramente tutti :doh:

robsslazio
21-05-2006, 12:36
qualcuno porebbe obiettare che tranne final fantasy sono tutti seguiti,non che faccia impazzire come cosa. a parte il wii,una vale l'altra.

che importa se sono seguiti? allora buttiamo RE4, GT4, MGS3...tanto sono seguiti

un seguito è un nuovo gioco

Marko91
21-05-2006, 13:01
BELLE LE CONVERSIONI X WII !!!! :doh: grafica downgradata e low res :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Chi compra Nintendo Wii è interessato al controller non alla grafica.

*sasha ITALIA*
21-05-2006, 13:09

*no comment*

torgianf
21-05-2006, 13:09
che importa se sono seguiti? allora buttiamo RE4, GT4, MGS3...tanto sono seguiti

un seguito è un nuovo gioco

e chi ti ha detto niente.... posa pure il coltello :rolleyes:

Fabiaccio
21-05-2006, 13:10

Ma la finiamo con sta storia? :rolleyes:

*sasha ITALIA*
21-05-2006, 13:11
MGS su xbox? mistico! link? così faccio rosicare un paio di amici :asd:

il 2 è uscito già su XBOX, l'1 è stato rifatto per Cubo e via dicendo..

ormai si parla quasi solo di esclusvie temporali.. oppure le SH aggirano gli accordi: niente FF XIII su 360 o Wii? Poco male, ci sarà una versione seciale di FF che non ci sarà su PS3...

Alla Sony rimangono quei bravi team di sviluppo interni come Polyphony che garantiscono le esclusive e basta

torgianf
21-05-2006, 13:11
Ma la finiamo con sta storia? :rolleyes:

vabbe' ma lui adesso ha comprato anche la tivu'necstgien :D

torgianf
21-05-2006, 13:12
il 2 è uscito già su XBOX, l'1 è stato rifatto per Cubo e via dicendo..

ormai si parla quasi solo di esclusvie temporali.. oppure le SH aggirano gli accordi: niente FF XIII su 360 o Wii? Poco male, ci sarà una versione seciale di FF che non ci sarà su PS3...

Alla Sony rimangono quei bravi team di sviluppo interni come Polyphony che garantiscono le esclusive e basta

ma questo vale per tutte e 3 le console,ormai non frega piu' niente a nessuno di lasciare un gioco solo su una piattaforma...

Yngwie74
21-05-2006, 13:14
vabbe' ma lui adesso ha comprato anche la tivu'necstgien :D

per non parlare dell'om fiater compatto con le casse grosse grosse! :D

Fabiaccio
21-05-2006, 13:19
per non parlare dell'om fiater compatto con le casse grosse grosse! :D

:D.
Però a me onestamente le solite sparate del cacchio hanno un pò (tanto) rotto i coyote ;).
Se un gioco riesce a guadagnare da una consolle all'altra un buon 5/10% di giocabilità chi cozzo se ne frega se ci perde come grafica :rolleyes:

anthony55789
21-05-2006, 13:28
E vero che Playstation sta perdendo l'esclusive però va anche detto che questa nuova console disporrà di un sistema operativo linux dove si potranno caricare homebrew o crearne per conto nostro usando le SDK messe a disposizione dalla Sony stessa (come è avvenuto con il progetto (http://playstation2-linux.com/) di linux per PlayStation 2 disponibile sottoforma di accessorio aggiuntivo) rendendo così la console una sorta di pc a tutti gli effetti dove si può scrivere, lavorare, usare giochi e tante applicazioni disponibili su linux (non so se rendo l'idea della potenzialità della cosa :rolleyes: ) e in seguito probabilmente veranno prodotti anche tastiera e mouse compatibili (sempre se le tastiere e mouse usb del pc siano già compatibili) per un uso più agevole del sistema (sempre se avrà successo ma difficilmente sarà il contrario :sofico: ).
Che dire staremo a vedere sperando che Sony sfrutti a dovere le potenzialità di linux :D , se ci riuscirà fare vedere i sorci verdi al wii e alla xbox360.

Fabiaccio
21-05-2006, 13:32
E vero che Playstation sta perdendo l'esclusive però va anche detto che questa nuova console disporrà di un sistema operativo linux dove si potranno caricare homebrew o crearne per conto nostro usando le SDK messe a disposizione dalla Sony stessa (come è avvenuto con il progetto (http://playstation2-linux.com/) di linux per PlayStation 2 disponibile sottoforma di accessorio aggiuntivo) rendendo così la console una sorta di pc a tutti gli effetti dove si può scrivere, lavorare, usare giochi e tante applicazioni disponibili su linux (non so se rendo l'idea della potenzialità della cosa :rolleyes: ) e in seguito probabilmente veranno prodotti anche tastiera e mouse compatibili (sempre se le tastiere e mouse usb del pc siano già compatibili) per un uso più agevole del sistema (sempre se avrà successo ma difficilmente sarà il contrario :sofico: ).
Che dire staremo a vedere sperando che Sony sfrutti a dovere le potenzialità di linux :D , se ci riuscirà fare vedere i sorci verdi al wii e alla xbox360.

Nella dreamcast mouse e tastiera non fecero tutta sta bella figura eh :stordita:
Ed in quanto alle homebrew onestamente la psp pure con tutte le homebrew non mi sembra sia sto successone planetario... :(
Tuttavia venderà tanto, garantito ;).

robsslazio
21-05-2006, 13:49
e chi ti ha detto niente.... posa pure il coltello :rolleyes:

e non pensate sempre che uno dice lo cose co cattiveria :rolleyes:

t'ho solo risposto che chi pensa che un seguito non vale quanto un nuovo gioco sbaglia ;)

comunque come ho detto PS3 le eslcusive le ha ancora e sono capolavori che pesano (per quanto non siano chissà quanti)

FAM
21-05-2006, 14:32
va anche detto che questa nuova console disporrà di un sistema operativo linux dove si potranno caricare homebrew o crearne per conto nostro usando le SDK messe a disposizione dalla Sony stessa (come è avvenuto con il progetto (http://playstation2-linux.com/) di linux per PlayStation 2 disponibile sottoforma di accessorio aggiuntivo) rendendo così la console una sorta di pc a tutti gli effetti dove si può scrivere, lavorare, usare giochi e tante applicazioni disponibili su linux (non so se rendo l'idea della potenzialità della cosa :rolleyes: )
Con le dovute limitizioni del *non* disporre della password di root ;)

Marko91
21-05-2006, 15:01

Beh ha grosse potenzialità, ma dubito che più del 5% di chi acquisterà PS3 sia interessato a queste funzionalità. :D

Dylan il drago
21-05-2006, 15:09
la cosa vale per tutte le console.. ma è anche vero che fino a poco tempo fa le esclusive erano il cavallo di battaglia della sony (mi ricordo ancora di quanti amici dicevano che non avrebbero mai preso un xbox perchè mancava di PES...), che non ci siano neanche da parte microsoft ok mi sta bene ma ora il vantaggio di sony è solo sulla sua storia, mentre tra xbox e ps2 era anche l'enormità di titoli che erano usciti per la console sony e che su quella MS non vi erano!!

ora l'unica casa ad avere esclusive veramente valide è la nintendo con i suoi zelda, mario, metroid , animal crossing, pikmin,paper mario e via dicendo (se mi metto ad elencare non finisco più :p) senza contare i futuri giochi che usciranno solo su console nintendo (e a ben vedere dico io, i controller sony e ms non potranno mai emulare il gioco allo stesso modo)!!!

quindi imho la situazione sarà questa: ps3 e xbox 360 si faranno battaglia a suon di pubblicità e a noi cambierà ben poco quale console prendere, dovremmo solo decidere se ci piace più halo 3 o MGS3 , se ci piace di più GT5 o PG3 (anche il 4 dato che l'hanno annunciato) e poco altro!!!

mentre il WII andrà a completare le altre due console con le sue novità...

io punto su xbox 360 ma non credo che mi cambierebbe molto prendere la ps3... imho è così!!!!

alla fine sono sicuro che finirà per me come nella passata stagione :sofico: prima o poi le avrò tutte e tre :read: (con calma dato che i soldi non li creo dal nulla :stordita: )

SintaxError
21-05-2006, 15:51
*no comment*

lol

end.is.forever
21-05-2006, 16:32
Ma di che esclusive si parla che ancora non è uscito un gioco?

Spero vivamente che le esclusive siano ben altre, come fu per PS2, perchè di Metal Gear Solid 60, Resident Evil 82 o Devil May Cry 11 me ne frega ben poco.

*sasha ITALIA*
21-05-2006, 16:58
Ma di che esclusive si parla che ancora non è uscito un gioco?

Spero vivamente che le esclusive siano ben altre, come fu per PS2, perchè di Metal Gear Solid 60, Resident Evil 82 o Devil May Cry 11 me ne frega ben poco.

si parla dei soliti cavalli di battaglia tanto agognati da Sony e che col tempo sono andati persi..

end.is.forever
21-05-2006, 16:59
si parla dei soliti cavalli di battaglia tanto agognati da Sony e che col tempo sono andati persi..

Quindi dei brand non delle esclusive, ok.

Fabiaccio
21-05-2006, 17:08
Quindi dei brand non delle esclusive, ok.

brand che erano esclusive ovviamente.

R@nda
21-05-2006, 17:31
Bhe la serie Gt e i Poliphony sono cosa di Sony, nel senso che è proprio roba sua.
Così come la Formula 1 con licenza ufficiale....almeno fino al 2008 se ricordo bene.

Ma al dilà di questo, più si va avanti e meno esclusive ci saranno su tutte le console, sviluppare giochi di grosso calibro ormai costa quanto un film.
Ovvio che avere profitti moltiplicati per 3 (console) ha più ritorni e meno rischi di perdite.
Al max ci saranno esclusive temporanee, oppure pochi casi come quelli che ho descritto all'inizio.

Ma che importa?Per quanto mi riguarda potrebbero mettersi daccordo per la prossima generazione di console (Sony,Ms,Nintendo) e fare la macchina da gioco definitiva con tutti i giochi e le loro serie più famose.

*sasha ITALIA*
21-05-2006, 17:45
Ma al dilà di questo, più si va avanti e meno esclusive ci saranno su tutte le console, sviluppare giochi di grosso calibro ormai costa quanto un film.
Ovvio che avere profitti moltiplicati per 3 (console) ha più ritorni e meno rischi di perdite.
Al max ci saranno esclusive temporanee, oppure pochi casi come quelli che ho descritto all'inizio.

okey niente esclsive.. quindi chi me lo fa fare di spendere 600 euro per la PS3 quando c'è la 360 a 299 volendo?

Ma che importa?Per quanto mi riguarda potrebbero mettersi daccordo per la prossima generazione di console (Sony,Ms,Nintendo) e fare la macchina da gioco definitiva con tutti i giochi e le loro serie più famose.

ma sei matto!??! Il monopolio!??? Per carità di Dio!! Dio benedica la concorrenza!

FAM
21-05-2006, 17:56
E giochi a 150€.
Bene, avanti il prossimo che inneggia alla fine della concorrenza :rolleyes:

end.is.forever
21-05-2006, 18:02
okey niente esclsive.. quindi chi me lo fa fare di spendere 600 euro per la PS3 quando c'è la 360 a 299 volendo?

Giusto, e perchè non il Game Boy Advance che ne costa 60?
Tanto le conversioni le fanno anche per quello...

R@nda
21-05-2006, 18:08
Non ho detto niente esclusive.
Solo che ce ne saranno meno.....e il resto al limite sarà esclusiva temporale.

Poi sta concorrenza proprio non la vedo e parlo dal lato software, quello che deve interessare di una console, i giochi bene o male hanno gli stessi prezzi su tutte le piattaforme al lancio nei negozi.

FAM
21-05-2006, 18:11
okey niente esclsive.. quindi chi me lo fa fare di spendere 600 euro per la PS3 quando c'è la 360 a 299 volendo?Giusto, e perchè non il Game Boy Advance che ne costa 60?
Grazie per il paragone sensato.

Fabiaccio
21-05-2006, 18:13
E giochi a 150€.
Bene, avanti il prossimo che inneggia alla fine della concorrenza :rolleyes:

A quel punto (anche se ne sono contrario) san bittorrent e via! :(

robsslazio
21-05-2006, 18:29

sono 400 € contro 600 €, parliamo di versioni full, non di full per PS3 e core per 360, non mi sembra giusto

comunque uno potrebbe risponderti "chi me lo fa fare di spendere 400 € per x360 quando mi prendo il Wii a meno che è molto più innovativo?

comunque cosa più importante della PS3 è che se vuoi un blu-ray puoi prenderlo a un ottimo prezzo (calcola 200 € in più della x360, quindi lo paghi 200 €)

la seconda cosa è che se ami le esclusive che ho scritto ovvio che preferisci PS3

poi se non hai PS2 puoi giocare anche a tutti i capolavori usciti su quella console

credo che le motivazioni siano queste

*sasha ITALIA*
21-05-2006, 18:40
Giusto, e perchè non il Game Boy Advance che ne costa 60?

paragone sensatissimo :asd:

Dai che tanto le versioni 360 e PS3 saranno qualitativamente alla pari.

*sasha ITALIA*
21-05-2006, 18:44
sono 400 € contro 600 €, parliamo di versioni full, non di full per PS3 e core per 360, non mi sembra giusto

comunque uno potrebbe risponderti "chi me lo fa fare di spendere 400 € per x360 quando mi prendo il Wii a meno che è molto più innovativo?

comunque cosa più importante della PS3 è che se vuoi un blu-ray puoi prenderlo a un ottimo prezzo (calcola 200 € in più della x360, quindi lo paghi 200 €)

la seconda cosa è che se ami le esclusive che ho scritto ovvio che preferisci PS3

poi se non hai PS2 puoi giocare anche a tutti i capolavori usciti su quella console

credo che le motivazioni siano queste

beh prima di tutto ad esempio PARE che noi europei vedremo solo la versione da 600.. quindi se confermeranno uno con 299+ memory potrà giocare, certo non potrà fare altre cose, ma potrà fare di base la funzione principale per la quale la console nasce...

secondo,io infatti ad esempio comprerò preferibilmente il Wii... e per il Blu Ray aspetterò.. il Blu Ray, che dovrebbe essere il punto di forza di PS3 è solo un optional a dirla tutta. Chi compra una console principalmente lo fa per giocare, e poi per le altre amenità. Coloro che saranno veramente interessati a un lettore Blu Ray non si prenderanno una console, ma spenderanno di più e prenderanno uno stand alone... lo so, moltissimi la prenderanno per il drive Blu Ray, ma è il vero motore di acquisto della PS3? Io non credo.

Questo giro la vedo difficile per Sony non perdere una gran quota di mercato..

end.is.forever
21-05-2006, 18:46
paragone sensatissimo :asd:

Dai che tanto le versioni 360 e PS3 saranno qualitativamente alla pari.

I giochi multipiattaforma saranno probabilmente identici, ma tutti gli altri no.
La qualità media dei giochi su un hardware più potente è ovviamente migliore.

Il fatto che non ci siano i soliti brand esclusiva Sony non significa che tutti i giochi che usciranno da qui in avanti saranno multipiattaforma.

B|4KWH|T3
21-05-2006, 18:46

Eh, hai detto niente...

*sasha ITALIA*
21-05-2006, 18:47
I giochi multipiattaforma saranno probabilmente identici, ma tutti gli altri no.
La qualità media dei giochi su un hardware più potente è ovviamente migliore.

Il fatto che non ci siano i soliti brand esclusiva Sony non significa che tutti i giochi che usciranno da qui in avanti saranno multipiattaforma.

Più potente? :asd: ma andiamo... le due macchine si equivarranno...

*sasha ITALIA*
21-05-2006, 18:48
Eh, hai detto niente...

Io ad esempio di GT me ne sbatto

end.is.forever
21-05-2006, 18:49
Più potente? :asd: ma andiamo... le due macchine si equivarranno...

Vedremo.

*sasha ITALIA*
21-05-2006, 18:56
Vedremo.

E se PS3 fosse anche più potente? Cosa vedrai, 10.000 poligoni in più? Tanto quando giochi non te ne accorgi nemmeno... (se ti piace giocare, e non stare lì ad ammirare le textures...)

Sony ha voluto far credere dell'assoluta superiorità della sua macchina: ha mostrato filmati CGI, paragoni con le workstation, ha parlato di teraflops e di tante altre cose.. ma i primi FATTI si sono visti. E' un'ottima macchina ma non è il Padre Eterno... ha dei vantaggi su 360 e degli svantaggi. Ma aquanto vedo l asu apolitica ha dato qualche frutto...

Io adesso non voglio stare qua a prevedere il futuro di Sony, nè dei giochi. Logicamente avrà dei titoli spaccamascella, altri no. Ma entrambe le piattaforme le avranno.. e a quel punto entrerà semplicemente in gioco il prezzo

diegoca
21-05-2006, 18:58
ma sta notiza di metal gear dov'e' uscita??

se sony perde anche questa esclusiva prendero sicuramente l'xbox360 che costera minimo 200€ in meno( a novembre la differenza di prezzo probabilmente sara anche piu marcata)

mi mancheranno solo Gran Tursimo e Final fantasy...pasienza

gospel
21-05-2006, 19:06
forse final fantasy non sarà piu esclusiva di sony...

Secondo gli ultimi rumors della rete Square-Enix starebbe lavorando ad un nuovo Final Fantasy in esclusiva per Xbox 360 facente parte della nuova saga Fabula Nova Crystallis Final Fantasy XIII a cui appartengono Final Fantasy XIII e Final Fantasy Versus XIII per Playstation 3 e Final Fantasy Agito XIII per telefoni cellulari. Il titolo dovrebbe prendere il nome di Final Fantasy Haeresis XIII, nome registrato da poco dalla società giapponese presso gli enti competenti. Per il momento nessuna dichiarazione ufficiale è stata resa nota dalla società.

attendiamo notizie...

Redvex
21-05-2006, 19:07

God Of War
Gran Turismo
Tourist Trophy
Tekken
Shadow of the colossus
Final Fantasy XIII
Socom

God of war 2 uscirà solo per ps2 a quanto pare

Marko91
21-05-2006, 19:08
Vedremo.
Tecnicamente le due console si equivalgono.
E' un dato di fatto.
Sarà l'abilità dei programmatori a fare la differenza, quindi i giochi. E secondo me anche il prezzo.

robsslazio
21-05-2006, 19:14
beh prima di tutto ad esempio PARE che noi europei vedremo solo la versione da 600.. quindi se confermeranno uno con 299+ memory potrà giocare, certo non potrà fare altre cose, ma potrà fare di base la funzione principale per la quale la console nasce...

secondo,io infatti ad esempio comprerò preferibilmente il Wii... e per il Blu Ray aspetterò.. il Blu Ray, che dovrebbe essere il punto di forza di PS3 è solo un optional a dirla tutta. Chi compra una console principalmente lo fa per giocare, e poi per le altre amenità. Coloro che saranno veramente interessati a un lettore Blu Ray non si prenderanno una console, ma spenderanno di più e prenderanno uno stand alone... lo so, moltissimi la prenderanno per il drive Blu Ray, ma è il vero motore di acquisto della PS3? Io non credo.

è giusto confrontare una macchina completa con un'altra completa, non co una incompleta (che poi costa con la memory 335 €) con la quale non si potrà giocare a tutti i giochi e niente live. quindi 400 vs 600

c'è a chi interessa avere il blu-ray che costa l'inverosimile a così poco, quelli prenderanno subito la PS3, gli altri che la vogliono in teoria aspetteranno in calo. il blu-ray non è la cosa principale di PS3, ma è quello che la fa costare più di x360

end.is.forever
21-05-2006, 19:14
E se PS3 fosse anche più potente? Cosa vedrai, 10.000 poligoni in più? Tanto quando giochi non te ne accorgi nemmeno... (se ti piace giocare, e non stare lì ad ammirare le textures...)

Io le console non le prendo se non vale la pena.

Quando vedo i giochi che ci girano sopra decido; se i risultati giustificano il prezzo la compro, altrimenti no.
Non mi sembra producente speculare su esclusive, prezzo, potenza 6 mesi prima dell'uscita e con ancora nessun gioco da provare.

robsslazio
21-05-2006, 19:15

per ora sembra di si ma in futuro chissà

comunque le esclusive ci sono, le ho citate prima, quà parlano tutti come se non ci fossero per niente

tommylee1
21-05-2006, 19:24
per ora sembra di si ma in futuro chissà

comunque le esclusive ci sono, le ho citate prima, quà parlano tutti come se non ci fossero per niente
Infatti hanno ragione: SE PRIMA C'ERANO 500 ESCLUSIVE SONY X PS2, ADESSO SONO MAX 10, TUTTE DI SUE PROPRIETA', quindi vuol dire che MS ha sborsato un casino di soldi, oltre CHE per questioni economiche delle software house.
Adesso alla Sony si devono solo preocupare di lanciar la console se arriverà, ancora nn si sà, nn ho sentito nessuna news parlare dell'inizio della produzione e componenti definitivi.

Marko91
21-05-2006, 19:26
è giusto confrontare una macchina completa con un'altra completa, non co una incompleta (che poi costa con la memory 335 €) con la quale non si potrà giocare a tutti i giochi e niente live. quindi 400 vs 600

c'è a chi interessa avere il blu-ray che costa l'inverosimile a così poco, quelli prenderanno subito la PS3, gli altri che la vogliono in teoria aspetteranno in calo. il blu-ray non è la cosa principale di PS3, ma è quello che la fa costare più di x360
Il prezzo di xbox360 full verrà abbassato, magari a 299€.
Sperando che MS non si tira la zappa sui piedi creando bundle con lettore HD-DVD al posto di abbassarlo...
sarebbero dei polli! :D

torgianf
21-05-2006, 19:29
Sperando che MS non si tira la zappa sui piedi creando bundle con lettore HD-DVD al posto di abbassarlo...

all'e3 hanno detto che non abbasseranno un bel niente,sicuramente aspettano di vedere come vanno le cose in sony.imho prima della prossima primavera njon ci sara' nulla,solo dei bundle con i blockbuster annunciati (quello con forza motorsport 2 e' gia mio :O )

robsslazio
21-05-2006, 19:29

vedremo quando abbasserà, ovviamente microsoft può perderci quindi per contrastare il dominio sony non esiterà ad andare al ribasso

robsslazio
21-05-2006, 19:31
Infatti hanno ragione: SE PRIMA C'ERANO 500 ESCLUSIVE SONY X PS2, ADESSO SONO MAX 10, TUTTE DI SUE PROPRIETA', quindi vuol dire che MS ha sborsato un casino di soldi, oltre CHE per questioni economiche delle software house.
Adesso alla Sony si devono solo preocupare di lanciar la console se arriverà, ancora nn si sà, nn ho sentito nessuna news parlare dell'inizio della produzione e componenti definitivi.

500 esclusive? le esclusive degne di nota sono sempre state un numero ridotto, e adesso sono meno

comunque può appunto contare su quelle di sua proprietà, e se faranno altri capolavori tipo God of war o Shadow of the colossus saranno delle eslcusive pesanti

Marko91
21-05-2006, 19:35
Infatti la console non è ancora in produzione, anzi non è ancora nel case definitivo. Al E3 era in un case di una workstation con 2 ventolone giganti... :D

diegoca
21-05-2006, 21:40

God of war e' sviluppato da un team interno alla Sony quindi sara un esclusiva per sempre cosi come Gran Turismo o Halo per Xbox

Marmoraizers
21-05-2006, 22:16

Ma hai capito quello che ho detto....? :mbe:
Mi sa di no...

sephiroth_85
21-05-2006, 23:16
halo non è un'esclusiva microsoft gira anke sopra i portatili sony :asd: vabbhe... me la potevo risparmiare ma non spammo mai ... cmq gabber troppo forte XD

sephiroth_85
21-05-2006, 23:18
Ma hai capito quello che ho detto....? :mbe:
Mi sa di no...

te ne sei accorto :asd:

Marmoraizers
22-05-2006, 00:11
te ne sei accorto :asd:

Si si..! non mi sfugge niente...! :D

Aines
22-05-2006, 07:41

God Of War
Gran Turismo
Tourist Trophy
Tekken
Shadow of the colossus
Final Fantasy XIII
Socom

Il marchio Final Fantasy non è un'esclusiva....da molto

e una versione del XIII dovrebbe arrivare anche sulla 360.

Detto sinceramente...non vedo perchè una mente sana dovrebbe spendere 200 euro in più per avere la stessa pappa, eppure è quasi certo che la Play3 venderà più della 360 alla fine...mah

Pan
22-05-2006, 08:14
vedremo quando abbasserà, ovviamente microsoft può perderci quindi per contrastare il dominio sony non esiterà ad andare al ribasso

ben venga che M$ possa perderci e abbassi i prezzi.. io a fare la scelta attendo dicembre..
se sarà uscita la PS3 potro constatare con i miei occhi cosa offre al lancio e quanto merita,
se no mi piazzerò su una X360 con in futuro un'eventualità di Wii..
questo è un mio parere.. ma ormai i giochi sulla PS3 che faranno la differenza temo proprio che non saranno + come la generazione precedente.. anche io credo che la differenza la farà il prezzo.. ma siccome non sono un veggente attendo la fine dell'anno per tirare le somme ;)

torgianf
22-05-2006, 08:22

ok,ma quelli seri sono solo per pleistescion
per 200€ in piu' ti porti a casa il wi-fi,l'hd da 60gb,il blu ray,il lettore di memorie,alla fine non e' che son regalati...

Murakami
22-05-2006, 08:42
Da appassionato di videogiochi e di tecnologia, a me interessa più che le esclusive rimangano tali in quanto sviluppate originariamente su una sola piattaforma; poco importa se poi, a distanza di 1 o 2 anni, vengono portate anche su altre architetture. Quello che mi preme è che io possa scegliere un gioco che è stato ottimizzato in funzione della macchina che possiedo; se poi esce anche su un'altra console (es. RE4 per PS2) perchè viene convertito, peggio per chi lo acquista in versione convertita (ammesso che il fattore "ottimizzazione" gli importi qualcosa)...l'importante è rifuggire dai giochi che escono simultaneamente per una pletora di hardware differente (es. l'ultimo Tomb Raider).

Fabiaccio
22-05-2006, 08:45
ok,ma quelli seri sono solo per pleistescion
per 200€ in piu' ti porti a casa il wi-fi,l'hd da 60gb,il blu ray,il lettore di memorie,alla fine non e' che son regalati...

ma non è nemmeno che siano fondamentali per i videogiochi, mettiamola così...

-=Krynn=-
22-05-2006, 08:49
A me non me ne frega nulla delle esclusive tanto a sto giro mi sa che me le farò tutte e due le macchine (ps3 e xbox360)

E comunque è possibile applicare pure il discorso alla X....apparte Halo3, quante altre esclusive gli rimangono?

torgianf
22-05-2006, 09:08
ma non è nemmeno che siano fondamentali per i videogiochi, mettiamola così...

non sono fondamentali,ma intanto ci sono e vanno pagati,altri li danno come optional,e' solo questione di politica aziendale,a noi resta il potere di lasciarla li' sullo scaffale se non ci sta bene...

R@nda
22-05-2006, 09:33
A me non me ne frega nulla delle esclusive tanto a sto giro mi sa che me le farò tutte e due le macchine (ps3 e xbox360)

E comunque è possibile applicare pure il discorso alla X....apparte Halo3, quante altre esclusive gli rimangono?

Giusto, qui thread andrebbe in senso generale, perchè ormai il multipiattaforma impera....e non sempre è un bene, anzi.

Dural
22-05-2006, 10:52
Seguiti o nn seguiti, per quanto mi riguarda un Shadow of the Colossus 2 + God of War 3 + Soul Calibur 4 sarebbero motivi più che sufficienti per acquistare una PS3.

Probabilmente farò come ho fatto con la PS2, la prenderò nella seconda fase della sua esistenza, pagandola meno ed avendo già un parco-capolavori a disposizione :)

Fabiaccio
22-05-2006, 11:43
non sono fondamentali,ma intanto ci sono e vanno pagati,altri li danno come optional,e' solo questione di politica aziendale,a noi resta il potere di lasciarla li' sullo scaffale se non ci sta bene...

Questo senza dubbio.

MaBru
22-05-2006, 12:57
O forse gli sviluppatori si sono accorti che un gioco su 360 gli costa meno che su PS3 vista la qualità dei tool MS (cosa confermata anche da Carmack stesso).

torgianf
22-05-2006, 13:19
O forse gli sviluppatori si sono accorti che un gioco su 360 gli costa meno che su PS3 vista la qualità dei tool MS (cosa confermata anche da Carmack stesso).

forse,ma la base installata di sony (preventivata) fa gola a tutti.e a dire la verita' a parte le solite sponsorizzazioni (carmack docet),qualche sviluppatore e' contento della nuova pleistescion...

PeK
22-05-2006, 14:50
forse,ma la base installata di sony (preventivata) fa gola a tutti.

prima la ps3 deve essere in negozio in vendita, poi si può cominciare a parlarne :)

torgianf
22-05-2006, 14:51
prima la ps3 deve essere in negozio in vendita, poi si può cominciare a parlarne :)

il preventivata e' li apposta :D

robsslazio
22-05-2006, 15:27

e una versione del XIII dovrebbe arrivare anche sulla 360.

Detto sinceramente...non vedo perchè una mente sana dovrebbe spendere 200 euro in più per avere la stessa pappa, eppure è quasi certo che la Play3 venderà più della 360 alla fine...mah

un mente seria non dice manco le cazzate come te (e non parlo FF XIII che pare proprio esclusiva PS3)

scusa ma dopo che uno spiega per bene del blu-ray (che singolarmente non è arrivabile per il costo esagerato) uno va ancora a parlare del prezzo...

a te non interessa? c'è a chi interessa
e inoltre ci sono tanti capolavori che ho detto e su x360 mancano perchè giochi di Sony, che oltre a quelli magari potrebbe fare anche qualche altro capolavoro

gokan
22-05-2006, 17:10
mgs dovrebbe rimanere un esclusiva sony, detto da Kojima.
Kojima ha detto pure che potrebbe creare qualcosa per wii e xbox360, ma niente a che vedere con mgs.

Devil may cry è stato smentito da quanto ho letto in giro!

end.is.forever
22-05-2006, 17:42

(noto conoscitore della nuova console Sony, che ha sviluppato decine e decine di titoli per la console in questione)

Ma Carmack ancora parla?

R@nda
22-05-2006, 18:06
Kojima ha detto pure che potrebbe creare qualcosa per wii e xbox360, ma niente a che vedere con mgs.

Bella così mi fa Zoe sulle altre console e non su Ps3...giuro che lo ammazzo :D

*sasha ITALIA*
22-05-2006, 18:43

Devil May Cry dopo una esclusiva temporale Sony, arriverà asu 360 e Wii. E pare pure che il 3 sia in fase d conversione per 360

http://www.xboxcircle.com/news/devil_may_cry_4_coming_to_xbox_360.html

http://www.cubed3.com/news/5241

http://www.gamingbits.com/content/view/640/2/

RIEDIT - cappella

MGS

http://www.gamesarefun.com/news.php?newsid=6446

tommylee1
22-05-2006, 18:53
Basta con stastoria, riassumo tutto:
Ormai la Sony, nn sa neanche che pesci pigliare, la console nn è definitiva, i giochi sono pochi 15 al lancio, ha pochissime esclusive, alcune per altro temporali, altre per conversioni,il controller è stato copiato da Nintendo, altro mistero quanto costa, e se c'è ne una sola, comprare la core o la full, iniziare la produzione, il blu-ray che vuole mettere per moltissima gente nn gliene frega niente, Ms rosicchia quote di mercato e devkit definitivi ancora nn disponibili.
Insomma tutti sti problemi riuscirà a risolverli??????? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
C'è LA FARà IL COLOSSIO DI TOKIO, DA 80 MILIARDI € A RISOLLEVARSI??????
BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

R@nda
22-05-2006, 18:59
E in più Kutaragi pippa e picchia le vecchine :asd:

Ormai ci manca solo che annunciano che la rimandano ancora....

end.is.forever
22-05-2006, 19:12
MGS

Ma il tizio che ha riportato l'intervista e titola "MGS4 for Wii" l'ha letta l'intervista?

Io leggo:
I’d like to run away from MGS 4 creation and create something for the Wii but unfortunately, I don’t have anything that I can announce at the moment. I have lots of ideas for Wii but I have a heavy schedule with MGS 4 and Metal Gear Online.

Mi sembra abbastanza chiaro che o non l'ha letta oppure ha letto una parola si e quattro no.

robsslazio
22-05-2006, 19:44
Basta con stastoria, riassumo tutto:
Ormai la Sony, nn sa neanche che pesci pigliare, la console nn è definitiva, i giochi sono pochi 15 al lancio, ha pochissime esclusive, alcune per altro temporali, altre per conversioni,il controller è stato copiato da Nintendo, altro mistero quanto costa, e se c'è ne una sola, comprare la core o la full, iniziare la produzione, il blu-ray che vuole mettere per moltissima gente nn gliene frega niente, Ms rosicchia quote di mercato e devkit definitivi ancora nn disponibili.
Insomma tutti sti problemi riuscirà a risolverli??????? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
C'è LA FARà IL COLOSSIO DI TOKIO, DA 80 MILIARDI € A RISOLLEVARSI??????
BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

altro mistero: perchè non sospendono o meglio bannano uno capace solo di spammare come tommylee1?

dai ammettilo sei della gea pure tu :asd:

X-ICEMAN
22-05-2006, 20:03
E in più Kutaragi
.

FOTO :)

http://xs101.xs.to/xs101/06211/kutaragi1ra.jpg

[DJ]Dark83
22-05-2006, 20:10
Ma il tizio che ha riportato l'intervista e titola "MGS4 for Wii" l'ha letta l'intervista?
ma dove lo hai letto? il titolo della news dice solo che kojima vuole lavorare per il wii, e piu sotto ripete che a kojima piacerebbe lasciare mgs4 per andare a sviluppare qualcosa sul wii ma per ora è occupato. tra l'altro piu avanti nell'intervista non eslcude di usare l'ambientazione di mgs per wii ma di preferire la creazione di qualcosa di totalmente nuovo.

(noto conoscitore della nuova console Sony, che ha sviluppato decine e decine di titoli per la console in questione)

Ma Carmack ancora parla?
beh non è certo l'ultimo arrivato e a giudicare i tool di sviluppo non ci vuole molto, che quelli ms siano piu accessibili poi mi pare sia stato detto anche da piu parti che poi quelli definitivi sony migliorino o che sbattendosi di piu si ottengano ottimi risultati sulla ps3 non è escluso. perchè ti devi arrabbiare allora?

gokan
22-05-2006, 20:28
MGS

Boh, questa è di giorno 13

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=58315&zona=ps3&foto=1&num_foto=0id=58315&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

Ventresca
22-05-2006, 23:02
basta un metal gear per dimenticarsi di tutto il resto...

X-ICEMAN
22-05-2006, 23:53
basta un metal gear per dimenticarsi di tutto il resto... eh... addirittura... :) numeri alla mano, non è cosi... i trailer di MGS sono tra i migliori mai prodotti ma nei negozi le cose vanno diversamente con il passare degli anni

MGS1 su psx ha venduto 5.51 mil di copie worldwide
rispettivamente:
0.70 Jap
2.81 Usa
2.00 Eu

Sull'onda del successo..
MGS2 ( con meno console disponibili ) su ps2 ha venduto 5.59 milioni di copie ( dato aggiornato a fine 2005 )
rispettivamente:
0.85 Jap
2.32 Usa
2.42 Eu

Sull'onda della parziale delusione
MGS3 su ps2 ha venduto 3.74 Milioni di copie worldwide ( con una base installata enorme )
rispettivamente :
0.86 Jap
1.42 Usa
1.47 Eu

MGS4 riuscirà ad riportare snake dove stava prima ? :)

in ogni caso ..

la gente non è metal gear addicted.. anzi .. se vuoi ti sparo altri numeri
Medal Of Honour Frontline: Ps2 5.87 mil di copie worldwide
Medal Of Honour Rising Sun: Ps2 4.38 mil di copie worldwide
Madden NFL 2004 : Ps2 4.08 mil di copie worldwide
Madden NFL 2005 : Ps2 3.84 mil di copie worldwide
Need for Speed Underground: PS2 6.47mil di copie worldwide

son quelli i titoli che servono per trascinare le vendite o la base di utenza di una macchina... poi, ogni tot titoli del genere, ci vuole il "Grande titolo esclusivo " per consolidare il tutto.. sony dovrebbe guardare più a non perdere i titoli multipiattaforma, a non farli uscire su una base installata maggiore della sua, ad averli in versioni migliori o prezzi migliori o con pubblicità maggiore... prima di tenersi stretta il suo Metal Gear Solid ( che cmq è un titolo che esce ogni 2/3 anni .. EA, Activision, Ubisoft escono con pluri million seller a cadenza annuale o anche meno .. loro si che fanno la differenza tra i numeri )