PDA

View Full Version : consiglio su questi acquisti

CARVASIN
21-05-2006, 11:41
Avrei intenzione di cambiare un paio di ventole e il sistema di raffreddamento della scheda video.

elenco i compnenti che ho scelto (premetto che non ho nessuna esperienza)

- Ventola 12x12 vantec stealth (20 db dichiarati a 2600 rpm). questa ventola verrebbe oposizionata dietro, per espellere l'aria :fagiano:

- Ventola titan 8x8x 8412 N/2GLE Ultra Silent. questa verrebbe posizionata davanti, in modo da far passare il flusso di aria nell'hd. caratteristiche
Dimensione 80x80x25 mm
Portata Aria 33 m³/h ~ 19.4 CFM
Alimentazione 12 V
Velocità 1.500 rpm
Assorbimento 0,45 Watt
Rumorosità 12 dB(A)
Connettore 3 pin

per quanto riguarda il raffreddamento della scheda video (6600 GS agp non overcloccata) avevo pensato ad un sistema passivo, ne ho visti due, ve li riporto per sapere se sono compatibili e se sono buoni prodotti:

- Thermaltake vga cooler giant fanless

- Thermaltake vga cooler schooner fanless

considerate che il con il pc non ci gioco, lo uso per navigare, musica, film, office...nulla di che insomma :D
questo è tutto :)

un'altra cosa che volevo chiedere, visto che in giro non ho trovato da nessuna parte le viti in gomma, è se conoscete questi sistemi antivibrazione (linko ad un negozio online, se questo crea problema fatemelo sapere ;) )

antivibrazione per ventola (http://www.easyfix.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&cPath=82_37&products_id=1095)
antivibrazione per alimentatore (http://www.easyfix.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&cPath=82_37&products_id=1093)

grazie! :)

ciao!

Dr House
21-05-2006, 12:32
le ventole vanno bene

la 6600gs non esiste, il schooner non è compatibile con sk agp nvidia con hsi, il giant ( 3? ) non è un granch'è, potresti prendere uno zalman o arctic

gremino
21-05-2006, 12:39
le ventole vanno bene...

...zalman o arctic

Quoto...
Zalman alla grande...
Arctic non male, ma molto buono se non okki eccessivamente la vga...

CARVASIN
21-05-2006, 16:52
le ventole vanno bene

la 6600gs non esiste, il schooner non è compatibile con sk agp nvidia con hsi, il giant ( 3? ) non è un granch'è, potresti prendere uno zalman o arctic
questa la scheda grafica (almeno da quanto dice lspci)
0000:01:00.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation NV43 [GeForce 6600/GeForce 6600 GT] (rev a2)
Quoto...
Zalman alla grande...
Arctic non male, ma molto buono se non okki eccessivamente la vga...
no, nessun oc (non me ne farei nulla in quanto non gioco ;) )

a questo punto mi orienterei verso:

- VGA COOLER NV SILENCER 6 REV2 (arctic)

- VGA COOLER VF 700 AL-CU (zalman)

forse migliore la prima per il convogliatore (dico bene?) che mi indirizzerebbe l'aria verso l'esterno...

un'ultima cosa; per quanto riguarda quei sistemi antivibrazione?! o se magari sapete indicarmi (anche pvt) dove poter comprare viti in gomma. Per quel poco che sono riuscito a cercare (poco tempo docet) nonn ho mai trovato nulla :(

PS: ma di passivo zalman e arctic nulla?!

Grazie mille per le dritte :)

ciao!

gremino
21-05-2006, 18:22
forse migliore la prima per il convogliatore (dico bene?) che mi indirizzerebbe l'aria verso l'esterno...

ciao!

Esatto... ;)

Per i sistemi antivibrazione non so aiutarti... :cry:

CARVASIN
22-05-2006, 20:17
Grazie! :)

PS: per i sistemi antivibrazione: io li compro (costano 3 euro) poi magari faccio sapere! :)

ciao