PDA

View Full Version : Grosso problema con usb

cico71
21-05-2006, 11:26
Ciao a tutti,
il mio amico si trova alle prese con un grossissimo problema.
A appena acquistato un pc nuovo cosi configurato:
S.M Asrock 939 sli, Athlon xp 3800 x2, il venditore gli ha gia' installato come software windows xp service pack 2 e altri programmi ( Avast - daemon tools- nero ecc....).
Ora quando cerca di installare il modem usb asdl (Tin it ) l'installazzione si blocca non appena gli viene richiesto di inserire il cavo usb del modem al pc, l'operazione non va piu' avanti.
Il mio amico a chiamato Tin .it i quali gli hanno suggerito di reinstallare i driver usb della M.B, ma con sorpresa quando clicca la voce download driver usb appare il messaggio " Driver presenti in windows xp service pack 1 " .
Ora voi cosa consigliereste di fare ?
Se viene installato xp sp1 sopra il 2 risolverebbe i problemi ho causerebbe ulteriori conflitti, oppure il problema e tutt'altro, visto che quando il cavo viene inserito viene in parte riconoscuto in quanto compare sulla barra degli strumenti l'avvenuta rilevazione e il classico bip ?
Grazie 1000 a chi mi aiutera', anzi vi rigrazziera' di piu' il mio amico.

Lig
21-05-2006, 12:49
il suo amico sarei io, che ora vi sta scrivendo dal PC vecchio :(
credo proprio sia un problema in quanto questa MB hai le porte USB 1 mente la Asrock 936sli USB 2, ma proprio non so che pesci prendere!

megthebest
21-05-2006, 13:35
il suo amico sarei io, che ora vi sta scrivendo dal PC vecchio :(
credo proprio sia un problema in quanto questa MB hai le porte USB 1 mente la Asrock 936sli USB 2, ma proprio non so che pesci prendere!

cambiare modem (molti sono nella stessa situazione) , agari con modello dotato di porta ethernet ...

oppure acquisti a 15€ un controller usb2 pci , con chip Nec , da aggiungere ... e con quello dovrebbe andare ...

nn so quale delle 2 è la migliore scelta ;)

Lig
21-05-2006, 18:01
ma possibile non ci sia una soluzione diversa?? a me sembra strano che si debba acquistare qualcosa visto che Tin.it mi ha detto che devo trovare i driver per l'usb 2.0 della mia MB....il problema e' che nel cd d'installazione i driver per la portausb non ci sono ma rimandano appunto al sito microsoft, ma non si trovano ti dicono di installare il SP1, ma se io ho il SP2!!! :cry:

megthebest
21-05-2006, 20:51
i drivers usb2 sono integrati in xp sp2 , nn ne servono altri ..

se la porta usb2 (pilotata cmq dal chipset) , nn è in grado di riconoscere alcune periferiche usb1 (i modem ad esempio) si può fare ben poco..

ultima prova , magari sul bios andare a vedere se impostando il controller usb in modalità fast (12Mbps) cioè usb 1.1 , le periferiche ritornano a fungere ... ma perderesti cmq il supporto usb2 ;)

ciao