PDA

View Full Version : qualche domanda da niubbo :)

|MAX|
21-05-2006, 09:15
ciao ragazzi

ora utilizzo una rete ethernet lan tra questo pc con xp_pro e con il pc connesso ad internet che funziona da server con installato windows_server2003.

ora avevo intenzione di mettere un'altro pc in sala dove c'è la tv, e mettergli accanto un pc e collegarlo alla tv per vedere i film dvd ecc ... non ho intezione di bucare il muro (lo gia fatto per internet :stordita: ) per cio volevo montare sul pc in salotto una scheda wireless collegata al pc server, su questo pc server mettevo un'altra scheda wireless.

volevo chiedervi

1 ) se bastano 2 schede PCI wireless qualsiasi per condividere i file

2 ) se la scheda puo essere montata sul server con installato windows server 2003, su qul pc c'è anche il modem PCI adsl e una scheda per la lan ethernet, non dovrebbero esserci problemi a montare anche il wireless (su windows server 2003) ?

3 ) se gurdo un film dvd in "stream" direttamente dall'altro pc dove tengo i file, non ho problemi di banda o latenze? ho visto ke se gurdo un dvd su questo pc preso dal server la lan utilizza circa 700-800 kb\s .

4 ) scusate per lo sbattimento, sono ancora niubbo nell'ambito wireless :help:

saluti e thx

Manwë
21-05-2006, 23:54
ciao max :D

ti bastano 2 skede wi-fi per condividere filez tra 2 pc, funziona come una normale rete cablata.
non ti dovrebbe dare problemi usarne una dove hai già un modem adsl pci.
e non dovresti neppure avere problemi di banda almeno che il muro non sia spesso + di 30cm e la distanza tra i pc non sia troppo elevata.

ricordati anche di attivare la protezione WAP.

hmetal
22-05-2006, 12:00
WAP

si cosi poi ti colleghi anche con il cellulare :D

è il WPA :ciapet:

ciao!

|MAX|
22-05-2006, 17:57
ciao max :D

ti bastano 2 skede wi-fi per condividere filez tra 2 pc, funziona come una normale rete cablata.
non ti dovrebbe dare problemi usarne una dove hai già un modem adsl pci.
e non dovresti neppure avere problemi di banda almeno che il muro non sia spesso + di 30cm e la distanza tra i pc non sia troppo elevata.

ricordati anche di attivare la protezione WAP.

ciao manwe :)

grazie ne, la distanza è pochissima, max 5-6 metri con muro in mezzo.

la cosa + economica cosa è? usb, pci o altro?

saluti

tutmosi3
22-05-2006, 21:37
ciao manwe :)

grazie ne, la distanza è pochissima, max 5-6 metri con muro in mezzo.

la cosa + economica cosa è? usb, pci o altro?

saluti
Le schede USB e PCi si equivalgono economicamente, la scheda PCI è leggermente superiore prestazionalmente, mentre quella USB la puoi posizionare al meglio sfruttando il suo cavo. Consiglio le PCI, perchè nel caso ci fosse un segnale davvero basso puoi acquistare delle antenne ad alto guadagno e sostituire quelle originali.
Ciao

Manwë
23-05-2006, 10:10
si cosi poi ti colleghi anche con il cellulare :D

è il WPA :ciapet:

ciao!

:rotfl:

REPERGOGIAN
06-07-2006, 21:51
faccio anche io una domanda da niubbo

a cosa serve il network address?
http://img364.imageshack.us/img364/1797/immagine9np.th.png (http://img364.imageshack.us/my.php?image=immagine9np.png)

mica mi da un ip statico senza toccare le impostazioni del tcp/ip che tutti conosciamo?

tnx