View Full Version : PC rumorosissimo all'avvio
Ciao a tutti. Ho da poco finito di assemblare un pc che monta un x2 3800+ (con dissi della versione box). Appena accendo il computer, la ventola sul dissi parte a circa un milione di giri al secondo :eek: (con relativo rumore stile boeing 737) per poi calmarsi 2 o 3 secondi dopo e diventare silenzioso. Sapete se sia normale una cosa del genere?
probabilmente è un problema del bios della scheda madre...vedi se trovi un aggiornamento..
Dici? è una asrock939sli32-esata2 nuova nuova. Mi sembra strano dover già aggiornare il bios... :(
dipende dal bios, ma non è un vero e proprio problema, bensì un normale comportamento. Quando accendo il pc, il bios effettua un rapido test di tutti i sistemi, incluso uno spin-up delle ventole. Dopo di che il controllo passa al s.o. che regola la velocità in base ai suoi parametri.
Normale quindi qualche secondo di rumore all' avvio.
Capisco, quindi probabilmente si potrà disabilitare magari...ci guarderò. Grazie! :D
Capisco, quindi probabilmente si potrà disabilitare magari...ci guarderò. Grazie! :D
non credo sia disabilitabile
La mia AsRock lo fa, cosi come lo fa (ma per meno tempo) la Asus che avevo prima
Ah beh, non importa. L'importante è che non sia un difetto :)
Grazie x l'aiuto!
Dumah Brazorf
21-05-2006, 11:16
L'upgrade del bios può essere utile se nel lasso di tempo intercorso tra la produzione della tua mobo e l'arrivo a casa tua il produttore ne ha rilasciato aggiornamento per supportare al meglio nuovi processori o magari per risolvere un fastidioso bug. Controlla sul sito Asrock e valuta se eventuali upgrade ti potrebbero essere utili. Se non si hanno problemi l'upgrade del bios non è sempre consigliabile.
Ciao.
secondo me è normale lo fa anche la mia gigabyte per 5 secondi all'avvio poi tutto si quieta salvo quando il carico del processore si alza che ricomincia a fare rumore
APcom A.T.C.
22-05-2006, 01:29
Assolutamente normale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.