PDA

View Full Version : 15''con buona scheda video dedicata

fr@ncesco86
21-05-2006, 01:11
Ciao a tutti,
sono un ex-possessore di un ottimo hp zd7048ea,dico ex perchè purtoppo la sett scorsa ho rotto lo schermo lcd 17''.Dopo qualche ricerca mi sono convinto che non valga la pena sostituirlo in quanto il costo dello schermo nuovo è vicino al valore del pc....
Sarei orientato verso un pc piu leggero e meno ingombrante quindi verso un 15''; la marca che mi attira di più è la sony soprattutto per lo schermo(lo preferirei wide),come processore opterei per un core duo T2400 ma non chiedo troppo, 1giga di ram, un hd capiente da almeno 80G,e infine cosa più importante un ottima scheda video che mi permetta di giocare in tranquillità :D (sul mio hp graw non girava nemmeno :muro: )
abituato ad una nvidia devo dire che mi sono trovato abbastanza bene (a parte qualche difficoltà nel trovare driver aggiornati) ma sarei ben disposto anche verso una ati.
Il modello che mi attira maggiormente della sony è l'FE21S (http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/deeplink.do?s=external&ss=promotion_sz1vp_it_it&countryId=IT&languageId=IT&campaignId=LEC-ODWWASABIIT05) anche se non sono molto convinto della scheda video..(una 7600) che ne pensate?
Come prezzo direi sui 1600€...

p.s. forse dico una stupidaggine ma ero abituato a una risoluzione abb alta di mi pare 1440x800 , mi piacerebbe mantentere una proporzione simile

grazie

mazichamp
21-05-2006, 02:25
Io ho un FE11H che ha una Go7400 e finora per giocare non ho avuto problemi: Doom3, quake4, warhammer(solo provato perchè non mi piace), NFS most wanted, Call of Duty2, Il Padrino. Devo rinunciare a qualcosina in termini di filtri ma per il resto nessun problema. La 7600 sarà di sicuro meglio... Tieni conto se giochi a giochi di sport tipo FIFA o ProEvolutionSoccer che alcune combinazioni di tasti non vengono accettate, tipo [freccia giù + freccia dx + D] non va, non so se abbiano cambiato le cose per gli FE21

izivs
21-05-2006, 07:47
Ciao a tutti,
sono un ex-possessore di un ottimo hp zd7048ea,dico ex perchè purtoppo la sett scorsa ho rotto lo schermo lcd 17''.Dopo qualche ricerca mi sono convinto che non valga la pena sostituirlo in quanto il costo dello schermo nuovo è vicino al valore del pc....
Sarei orientato verso un pc piu leggero e meno ingombrante quindi verso un 15''; la marca che mi attira di più è la sony soprattutto per lo schermo(lo preferirei wide),come processore opterei per un core duo T2400 ma non chiedo troppo, 1giga di ram, un hd capiente da almeno 80G,e infine cosa più importante un ottima scheda video che mi permetta di giocare in tranquillità :D (sul mio hp graw non girava nemmeno :muro: )
abituato ad una nvidia devo dire che mi sono trovato abbastanza bene (a parte qualche difficoltà nel trovare driver aggiornati) ma sarei ben disposto anche verso una ati.
Il modello che mi attira maggiormente della sony è l'FE21S (http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/deeplink.do?s=external&ss=promotion_sz1vp_it_it&countryId=IT&languageId=IT&campaignId=LEC-ODWWASABIIT05) anche se non sono molto convinto della scheda video..(una 7600) che ne pensate?
Come prezzo direi sui 1600€...

p.s. forse dico una stupidaggine ma ero abituato a una risoluzione abb alta di mi pare 1440x800 , mi piacerebbe mantentere una proporzione simile

grazie

Ti consiglio questo : TOSHIBA Tecra A7-101

.Intel Core Duo Pentium T2400
.1024 MB DDR2
.HD 1006 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X1600 up to 512MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100/1000 Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA TFT Trubrite
.Windows XP Professional
€ 1634 iva incl.
la marca è ottima, l'assistenza è eccellente e la scheda video secondo me è un pelino più performante della 7600....di sicuro con memoria video da 256 mb dedicata non dovresti aver problemi a giocare nemmeno ad oblivion (chiaro non al massimo della risoluzione). :D

fr@ncesco86
21-05-2006, 10:37
Per quanto riguarda le combinazioni di tasti non mi preoccupo più di tanto perchè di solito x giocare uso un comodo gamepad.
Il toshiba ha sicuramente un prezzo allettante e la scheda video probabilmente è più di un filino superiore...qualcuno sa dove posso trovare un confrono tra queste due schede? geforceGo7600 e ATI Radeon X1600
L'unico fattore che mi tiene ancorato al sony è la qualità dello schermo quindi se vogliamo un fattore puramente estetico. Attendo ulteriori suggermimenti

grazie a tutti
ciao

NuT
21-05-2006, 14:54
Le due schede sono sostanzialmente uguali.

Io ti indirizzerei verso il Vaio: ne ho uno e mi trovo bene. Poi esteticamente sono i migliori, senza contare che ti costerà un pelino in peno rispetto al Toshiba, che tuttavia dovrebbe vantare un'assistenza probabilmente migliore, in virtù anche del fatto che Tecra è la linea business di Toshiba stessa.

EDIT
Per ulteriori informazioni sulle schede video, guarda questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105).

fr@ncesco86
25-05-2006, 12:46
Mi hanno detto che a breve hp dovrebbe aggiornare i listini anche con modelli nuovi....
me lo confermate? sapete quando ciò avverrà?

grazie ancora ciao

smodding-desk
25-05-2006, 13:09
Mi hanno detto che a breve hp dovrebbe aggiornare i listini anche con modelli nuovi....
me lo confermate? sapete quando ciò avverrà?

grazie ancora ciao
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/hp-rinnova-il-parco-macchine_17337.html