snakkuzzo
20-05-2006, 22:59
ho installato sul mio pentium 4 prescott 3.0 il dissipatore silverstone NT02,calcolando che il pc e' acceso 24 ore su 24,ho una temperatura di 44 gradi e in full 55..non e' tanto?per quanto ho pagato il dissipatore pensavo scendesse su i 35 gradi..o e' montato male?il mio dubbio sta sulla pasta quando lho installato(dato che bisogna stringere delle viti per metterloa contatto col procio ho paura che la pasta si sparge male. ho messo la pasta lasciando sul tutto il procio uno strato sottile o e' preferibile con questo dissi mnmetterne un po al centro e farlo spalmare a lui quando lo si monta?
ho installato sul mio pentium 4 prescott 3.0 il dissipatore silverstone NT02,calcolando che il pc e' acceso 24 ore su 24,ho una temperatura di 44 gradi e in full 55..non e' tanto?per quanto ho pagato il dissipatore pensavo scendesse su i 35 gradi..o e' montato male?il mio dubbio sta sulla pasta quando lho installato(dato che bisogna stringere delle viti per metterloa contatto col procio ho paura che la pasta si sparge male. ho messo la pasta lasciando sul tutto il procio uno strato sottile o e' preferibile con questo dissi mnmetterne un po al centro e farlo spalmare a lui quando lo si monta?
dipende da 1000 cose, temp ambiente, areazione case, componenti, riguardo la pasta io ho fatto mille prove, poca, tanta, spalmata, una goccia al centro e imho non mi sembra cambi granche', poi qualcuno piu' esperto mi puo' senza dubbio smentire. Considera anche che i p4 sono dei forni. Io che fino a poco fa avevo un p4 3 giga come te con zalman 9500 (ad aria direi che se la gioca col termalright per il top) stavo sui 40 in idle e circa 50 in full, dopo aver cambiato la vga e messo una 7900 gt sono passato a 42-43 in idle dunque fossi in te non mi preoccuperei troppo. Tieni conto che pero' lo tenevo 3000@3400 per il daily use. Temperature sotto i 30 in idle credo le raggiungi o a liquido o con amd, ad aria col p4 non credo sia possibile, sui 35 potresti arrivare, magari controlla l'areazione del case ( a case aperto vedi se il flusso d'aria e' buono) se no aggiungi una ventola, anteriore in immissione se non ce l'hai ed eventualmente laterale che spara aria sulla mobo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.