View Full Version : Creare Azioni in Ps cs2
stefanomandelli
20-05-2006, 21:47
Ciao ragazzi volevo creare un'azione per poter applicare una cornice basilare poi da modificare al caso sulle foto.
Chi mi sa aiutare???
Anzitutto volevo capire se la cornice è un'aggiunta ai pixel della foto oppure se la foto finale con la cornice deve risultare con le dimensioni della foto originale aossia 3456 x 2304 (canon eos 350d).
Poi lascio a voi la parola ciao e grazie
marklevi
21-05-2006, 13:13
la cornice la fai come ti pare... l'ho scritto varie volte, ora non ho tempo. comunque fai prima delle prove e segnati le misure
...
Anzitutto volevo capire se la cornice è un'aggiunta ai pixel della foto oppure se la foto finale con la cornice deve risultare con le dimensioni della foto originale aossia 3456 x 2304 (canon eos 350d).
...
le dimensioni in pixel della foto non sono le dimensioni della stampa! in ogni caso, generalmente si aggiungono i pixel della cornice alla dimensione dell'immagine. quindi se metti 30pix su ogni lato, ti ritroveresti una immagine di 3516x2364.
se devi stamparla, puoi ovviare a questo aumentando un po la risoluzione (la "dnsità" dei pixel) oppure croppare l'immagine dei pixel che verranno sostituiti dalla cornice.
per fare l'azione, vai sul pannello azioni (insieme a quello history) crea una nuova azione e premi record. da questo momento PS registra gli effetti che applichi alle foto.
Vai su Image/Canvas Size, seleziona pixel sulla lista a tendina, mettici il valore che vuoi, seleziona "relative", scegli il colore e se vuoi l'ancoraggio, e premi ok.
poi torna sul menu azioni e premi stop.
stefanomandelli
22-05-2006, 19:20
Ok grazie mille molto chiaro e veraemnte ottimo il metodo grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.