PDA

View Full Version : connessione gprs tramite bluetooth

jacopastorius
20-05-2006, 19:45
volevo sapere se qualcuno è riuscito ad usare il proprio cellulare come modem gprs per navigare in internet perchè io proprio non riesco.
Ho configurato il bluetooth, scambio e ricevo files, ho creato il dev rfcomm0, ho configurato i canali in rfcomm.conf correttamente e mettendo l'indirizzo del mio telefono, ho modificato il pin in /etc/bluetooth/pin mettendo il mio pin ed ho messo il giusto path per il pin in hcid.conf ma quando do rfcomm connect 0 mi spunta fuori un errore dopo un minutino circa che tenta di connettersi:

Can't connect RFCOMM socket: Resource temporarily unavailable

mr_hyde
20-05-2006, 22:37
Io uso (anche in questo momento) Nokia 6630 via bluetooth con Linux (Slackware e SLAMD64)

Ho descritto il tutto in http://www.slackware-italia.com/forum/viewtopic.php?t=2982

Non so se ti puo' essere utile (ho usato anche "pppsetup" per la parte ppp, che credo sia specifico di Slackware/SLAMD64 e di non mi ricordo quale altra distro)

Ciao,
Mr Hyde

P.S.: ma in /var/log/messages ti dice qualcosa di piu' riguardo al tuo errore?

jacopastorius
21-05-2006, 09:02
ti ringrazio, provo e ti fo sapere...comunque ho dato una letta e ad esempio il file /etc/ppp/options è diverso, altra cosa.. pppsetup non riesco a trovarlo..uso arch..in slack è compreso in qualche pacchetto?

mr_hyde
21-05-2006, 09:41
pppsetup in slack e' compreso nel paccetto "ppp".
Comunque non e' un grosso problema: installa solo alcuni script e il "cuore" di ppp-go non e' altro che una chiamata a pppd

Ad ogni modo puoi trovare pppsetup all'indirizzo ftp://ftp.slackware.at/slackware-current/source/n/ppp/pppsetup-1.98.tar.gz

Ciao,
Mr Hyde