View Full Version : Il Codice Da Vinci
Michele G&B
20-05-2006, 19:41
:eek:
Ciao a tutti volevo se possibile, iniziare una discussione profiqua su questo bel Titolo, visto che al primo impatto sembra bello tosto da finire
:eek:
Ciao a tutti volevo se possibile, iniziare una discussione profiqua su questo bel Titolo, visto che al primo impatto sembra bello tosto da finire
ciao,io lo sto facendo,e sono già bloccato,non riesco a trovare la " luce nera "
tu mi puoi aiutare?
ps.Si questo gioco deve essere bello :)
ciao,io lo sto facendo,e sono già bloccato,non riesco a trovare la " luce nera "
tu mi puoi aiutare?
ps.Si questo gioco deve essere bello :)
l'ho trovata,bastava stordire la guardia :) adesso mi trovo davanti al quadro della mona lisa e c'è un anagramma,non ci sto capendo niente,yu lo hai fatto?
Piolo-Piolo
21-05-2006, 22:37
l'ho trovata,bastava stordire la guardia :) adesso mi trovo davanti al quadro della mona lisa e c'è un anagramma,non ci sto capendo niente,yu lo hai fatto?ù
A me ha deluso!
La parte dei combattimenti è penosa potevono fare un adventure classico :(
Posso darti un aiutino per mona
la prima riga è DA VINCI
Sì, sinceramente credevo molto meglio....
Anto_uno
22-05-2006, 13:35
Sì, sinceramente credevo molto meglio....
Quoto...Lo pensavo anche io. :(
La storia potrebbe anche essere interessante però, nei combattimenti le busco sempre, non ho ancora capito come si riesca ad impostare la difesa.
adesso mi trovo davanti al quadro della mona lisa e c'è un anagramma,non ci sto capendo niente,yu lo hai fatto?
anche io sono fermo qui...ho trovato la parola "aveva"..ma non so più andare avanti, non mi viene in mente niente....mi date un aiuto????
grazie
ho tisolto facendomi aiutare, ma mi sono ribloccato...mi sa che sto gioco non fa per me...cmq sono nella sala grande e dopo aver fatto fuori le due guardie entro nella stanza ed ascolto il messaggio nella segreteria telefonica...esamino la scrovania, i muri, gli scaffali pieni di libri....e poi che diamine devo fare????boh............
Piolo-Piolo
22-05-2006, 18:46
guarda la statuina a sx sulla scrivania cosa indica?....................
ho tisolto facendomi aiutare, ma mi sono ribloccato...mi sa che sto gioco non fa per me...cmq sono nella sala grande e dopo aver fatto fuori le due guardie entro nella stanza ed ascolto il messaggio nella segreteria telefonica...esamino la scrovania, i muri, gli scaffali pieni di libri....e poi che diamine devo fare????boh............
guarda la statuina a sx sulla scrivania cosa indica?....................
se samino la statuetta me lo dice anche la signorina.....credo indichi la mappa...io la esamino e lei risponde che puzza di alcool...esamino pure il condotto dell'aria vicino che porta nella stanza adiacente....ma non so cosa fare...forse la statua indica qualcosa di diverso dalla mappa???
se samino la statuetta me lo dice anche la signorina.....credo indichi la mappa...io la esamino e lei risponde che puzza di alcool...esamino pure il condotto dell'aria vicino che porta nella stanza adiacente....ma non so cosa fare...forse la statua indica qualcosa di diverso dalla mappa???
ragazzi sono arrivato anch'io nellufficio del nonno,ed ho esaminato tutto,lei continua a dire di cercare,di esaminare,ma non trovo nienteeeeee!! oltre alla statuetta,il computer,il foglio,nel cassetto di destra ho prso la benda e ho visto il romanzo,poi la mappa,gli scaffali e poi il condotto,e poi niente,mi sto scocciando,anche perchè avete ragione i combattimenti sono penosi.
Piolo-Piolo
22-05-2006, 23:46
ragazzi sono arrivato anch'io nellufficio del nonno,ed ho esaminato tutto,lei continua a dire di cercare,di esaminare,ma non trovo nienteeeeee!! oltre alla statuetta,il computer,il foglio,nel cassetto di destra ho prso la benda e ho visto il romanzo,poi la mappa,gli scaffali e poi il condotto,e poi niente,mi sto scocciando,anche perchè avete ragione i combattimenti sono penosi.
se puzza di alcool esaminala con la luce..................
Vedo che non avete letto il libro..... :D
Michele G&B
23-05-2006, 07:57
:D
Vi do' un piccolo aiuto, ma non vi dico la soluzione della mappa....
allora se la mappa attaccata al muro indicata dalla statuetta di bronzo puzza di Alcool, vuol dire che sulla mappa c'e un indizio, esaminate tra gli oggetti in possesso quale potrebbe aiutarvi ad esaminare la mappa.......ci siete arrivati?
facile no?
- per quanto riguarda le sfide, sono solo per rendere meno monotono un punta e clikka :cool:
Michele G&B
alla prossima
....è tutto ok semplicemente mi ero scordato che ho degli oggetti che mi possono venire utili...tipo la luce...appunto!!!! ora continuo e vediamo un pò se riesco a ribloccarmi :mc: :mc:
:D
Vi do' un piccolo aiuto, ma non vi dico la soluzione della mappa....
allora se la mappa attaccata al muro indicata dalla statuetta di bronzo puzza di Alcool, vuol dire che sulla mappa c'e un indizio, esaminate tra gli oggetti in possesso quale potrebbe aiutarvi ad esaminare la mappa.......ci siete arrivati?
facile no?
- per quanto riguarda le sfide, sono solo per rendere meno monotono un punta e clikka :cool:
Michele G&B
alla prossima
ok grazie dell'aiuto,non ci avevo pensato,però riguardo ai combattimenti ripeto;potevano fare meglio,comunque di nuovo grazie :D
gaetano84
23-05-2006, 16:03
Salve ragazzi, sono bloccato nella chiesa, sono riuscito a trovare un unica statuetta l'altra non riesco proprio a trovarla qualcuno mi può aiutare? Grazie
N.B. Ho già inserito la parola sotto il letto della suora e preso l'altra tavoletta all'orologio cosa mi rimane da fare
Salve ragazzi, sono bloccato nella chiesa, sono riuscito a trovare un unica statuetta l'altra non riesco proprio a trovarla qualcuno mi può aiutare? Grazie
N.B. Ho già inserito la parola sotto il letto della suora e preso l'altra tavoletta all'orologio cosa mi rimane da fare
ciao,scusami se mi intrometto,sono nella sala del restauro,ho pulito il dipinto,poi mi dice che devo andare nella sala NIKE ma dove si trova? insomma che devo fare?
ti ringrazio
ciao
ciao,scusami se mi intrometto,sono nella sala del restauro,ho pulito il dipinto,poi mi dice che devo andare nella sala NIKE ma dove si trova? insomma che devo fare?
ti ringrazio
ciao
devi andare nella sala dove c'è la gioconda....e poi.........
devi andare nella sala dove c'è la gioconda....e poi.........
scusa,ma sono imbranato,nella sala della mona lisa ci sono andato,ma non so cosa fare,giro giro,ma non trovo niente,boh! sarò rincoglionito!
scusa,ma sono imbranato,nella sala della mona lisa ci sono andato,ma non so cosa fare,giro giro,ma non trovo niente,boh! sarò rincoglionito!
ho capito!!
stolkner
05-06-2006, 11:09
cè qualcuno che sa la frase intera da mettere al enigma della monnalisa?
io ho scritto fino a qui:(DA VINCI DIPINSE CHI AVEVA)chi sa il resto della frase intera mi potrebbe perfavore farmela sapere.
cè qualcuno che sa la frase intera da mettere al enigma della monnalisa?
io ho scritto fino a qui:(DA VINCI DIPINSE CHI AVEVA)chi sa il resto della frase intera mi potrebbe perfavore farmela sapere.
il resto è " COGNIZIONE FRA BACCO E URIEL "
HorusWorld
08-06-2006, 00:18
raga! io mi sono bloccato nella sala dove c'è la statuetta di Nike...
- uccido il guardiano vicino la statua e OK
- analizzo la statua e OK
- analizzo la mano di Nike e OK
- scendo le scale e scendo al piano di sotto e prendo la monetina col simbolo del piombo e OK
- e poi?!!?!? dice la signorina che devo trovare un'altro indizio...! ma non so dove sbattere la testa! :muro:
Help!
Grazie1000:D
raga! io mi sono bloccato nella sala dove c'è la statuetta di Nike...
- uccido il guardiano vicino la statua e OK
- analizzo la statua e OK
- analizzo la mano di Nike e OK
- scendo le scale e scendo al piano di sotto e prendo la monetina col simbolo del piombo e OK
- e poi?!!?!? dice la signorina che devo trovare un'altro indizio...! ma non so dove sbattere la testa! :muro:
Help!
Grazie1000:D
devi utilizzare l'anello nella mano di NIKE,doo di che si apre la porta per uscire.
Salve vorrei sapere come fare e se si può fare per giocare al codice da vinci col joypad o comunque come configuro i tasti visto che non mi riesce.
Grazie
Salve vorrei sapere come fare e se si può fare per giocare al codice da vinci col joypad o comunque come configuro i tasti visto che non mi riesce.
Grazie
credo che non si possa fare nessuna configurazione,comuque col maus ci gioco molto bene,basta farci un po la mano :)
Nite_Owl
14-06-2006, 10:59
l'ho trovata,bastava stordire la guardia :) adesso mi trovo davanti al quadro della mona lisa e c'è un anagramma,non ci sto capendo niente,yu lo hai fatto?
Scusa, sono nuovo, ho appena cominciato a giocare con il Codice Da Vinci, devo trovare la luce nera ma non so come stordire la guardia e, soprattutto, quale guardia?? :fagiano: :mc: :muro:
EDIT:Fatto! :stordita:
Gabro_82
14-06-2006, 13:36
dal corpo del nonno morto devi proseguire la galleria fino alla fine. apri la porta che trovi di fronte e prosegui lentamente premendo il tasto shift per evitare le 2 guardie sulla tua destra......prosegui e stordisci la terza guardia che trovi + avanti.... su uno scaffale si trova la luce nera....
Ti do un consiglio non ti fermare subito credendo che sia difficile come gioco..la risposta sta sempre davanti ai tuoi occhi...ciao
Nite_Owl
14-06-2006, 15:05
sì, grazie, ero riuscito a farlo :)
Cmq ora sono bloccato a Saint Sulpice, ho trovato solo due sttstuette della via crucis ma non so se le ho messe dove devono essere, ora mi rimane da aprire la botola x la cripta, ma come? :muro:
sì, grazie, ero riuscito a farlo :)
Cmq ora sono bloccato a Saint Sulpice, ho trovato solo due sttstuette della via crucis ma non so se le ho messe dove devono essere, ora mi rimane da aprire la botola x la cripta, ma come? :muro:
la prima statuetta la devi mettere alla settima stazione della via cruscis dove dice che Gesù cade per la seconda volta e l'altra quello steso nell'ultima.
Pericolo1
14-06-2006, 17:58
Per favore qualcuno mi aiuti per l' enigma delle torce.
Qual' è la sequenza corretta di accensione dei bracieri per formare la stella a 5 punte???
Se vi serve aiuto per i precedenti enigmi sono a disposizione.
Per favore qualcuno mi aiuti per l' enigma delle torce.
Qual' è la sequenza corretta di accensione dei bracieri per formare la stella a 5 punte???
Se vi serve aiuto per i precedenti enigmi sono a disposizione.
Questa e' la sequenza con cui bisogna accendere i braceri per risolvere il puzzle.
Partendo con tutte i braceri spenti e le spalle all'entrata della grotta:
Alto-alto destra-basso sinistra-altro-basso destra-altro-alto sinistra
Pericolo1
14-06-2006, 21:04
Questa e' la sequenza con cui bisogna accendere i braceri per risolvere il puzzle.
Partendo con tutte i braceri spenti e le spalle all'entrata della grotta:
Alto-alto destra-basso sinistra-altro-basso destra-alto-alto sinistra
Grazie mille, funzionaaa.
Grazie mille, funzionaaa.
prego figurati,io sono un bel po' avanti,questo non è niente,vedrai più avanti!
Nite_Owl
15-06-2006, 12:51
ho bisogno di una risposta lampo; sono nella villa, ho due statuette (enea e cupido), ho messo i fleur de lis nell'ordice giusto (alto-basso-destra-sinistra) ma non succede nulla.
Cosa mi suggerite? :mbe:
Pericolo1
15-06-2006, 16:20
ho bisogno di una risposta lampo; sono nella villa, ho due statuette (enea e cupido), ho messo i fleur de lis nell'ordice giusto (alto-basso-destra-sinistra) ma non succede nulla.
Cosa mi suggerite? :mbe:
Ti mancano ancora altre statuette, cercale.
Nite_Owl
15-06-2006, 17:33
ho cercato in tutta la villa, mi stà venedno un mal di testa inredibile! :confused:
Mi serve un aiuto più....concreto..... :sofico:
Pericolo1
15-06-2006, 17:48
ho cercato in tutta la villa, mi stà venedno un mal di testa inredibile! :confused:
Mi serve un aiuto più....concreto..... :sofico:
In un cassetto chiuso (che dovrete aprire ancora con l'anello) c'è la statua di Vulcano. Continuate dritto per accedere ad una sorta di studio del curatore: qui nel piano superiore sulla scrivania c'è la statua di Giove in una scatola: prendetela e poi analizzate attentamente la nota: dovete risolvere un altro crittogramma la cui soluzione è “Giove sta sotto Vulcano, Enea sta sotto Marte, Marte sta alla destra di Vulcano”. Scendete giù e dovrete confrontarvi con un monaco: fatelo fuori e poi analizzate la scrivania e più precisamente lo strano oggetto sulla sinistra. Nascondeva la statua di Marte, guardate sotto al tavolo e prendetela. Aprite la porta in fondo a questa locazione, e vi ritroverete all'ingresso. Tornate alla stanza principale (quella dove avete trovato Cupido) e usate il fleur-da-lis col camino. Ora dovete risolvere l'enigma: conoscendo il poemetto delle dee, l'inclinazione dei quattro dischi dovrà essere rispettivamente ad ore 6, ore 3, ore 12, ore 9. Una volto risolto tutto, avrete in premio la statuetta di Venere. Tornate all'ingresso principale e salite la scalinata: salite solo di un piano, poi andate avanti ed esaminate il quadro enorme alla vostra sinistra. In alto prendete la sfera di Giove, poi tornate indietro e salite un'altra rampa di scale.
(Estratto da http://www.adventuresplanet.it/soluzioni.php?game=codicedavinci )
Nite_Owl
15-06-2006, 18:06
GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! finalmente una solu7zione seria del codice!!!
Credo che ora chiarirò altre cose..... :doh: :D
quando chiedeva l'anagramma in inglese qualcuno me lo puo dire!! per favore ciao a tutti attendo una risposta
Pericolo1
18-06-2006, 16:24
quando chiedeva l'anagramma in inglese qualcuno me lo puo dire!! per favore ciao a tutti attendo una risposta
The Mona Lisa?
ragazzi mi sono bloccato nel gioco, penso sia un bug: non riesco a uscire dal museo pure essendo davanti all'uscita!!! mi appare pure il pulsante per uscire ma niente! qualcuno può passarmi un salvataggio di subito dopo? grazie mille!
Pericolo1
03-07-2006, 10:39
ragazzi mi sono bloccato nel gioco, penso sia un bug: non riesco a uscire dal museo pure essendo davanti all'uscita!!! mi appare pure il pulsante per uscire ma niente! qualcuno può passarmi un salvataggio di subito dopo? grazie mille!
Dove li mette i salvataggi?
devi esaminare la mappa con la luce nera questa inviduerà un punto della città che è poi lo stesso posto dove sei adesso ma in una stanza adiacente a quella in cui ti trovi passando per il condotto d'aria
Devi uccidere le due guardie della sala e poi potrai uscire
salve sono a sant sulpise come devo fare per aprire la botola?
grazie.
Pericolo1
06-08-2006, 23:10
salve sono a sant sulpise come devo fare per aprire la botola?
grazie.
Leggi qua
http://www.adventuresplanet.it/soluzioni.php?game=codicedavinci
Leggi qua
http://www.adventuresplanet.it/soluzioni.php?game=codicedavinci
grazie mi è molto utile ma ora mi trovo difronte a un altro enigma sono nella casa di normandia e devo accendere i cinque bracieri, secondo quello che c'è scritto in quel sito dovrei accendere due volte il braciere che sta in alto ma come faccio se lo già acceso? non mi lascia la possibibilà di farlo un'altra volta. Tu l'hai capito?
StEfAnOdRuGo
24-08-2006, 17:01
Salve a tutti vorrei chiedere se a qualkuno capita che nn gli cariki più la partita :( uff nn so cm fare appena vado per carikarla vado poi su riprendi partita e mi esce dal gioko cm se andasse in crash ho reinstallato il gioko e nulla :( nn so proprio cm fare se c'è qualkuno che mi potrebbe aiutare ne sarei felicissimo :) aspetto risposte ciao a tutti...
Pericolo1
24-08-2006, 23:51
Salve a tutti vorrei chiedere se a qualkuno capita che nn gli cariki più la partita :( uff nn so cm fare appena vado per carikarla vado poi su riprendi partita e mi esce dal gioko cm se andasse in crash ho reinstallato il gioko e nulla :( nn so proprio cm fare se c'è qualkuno che mi potrebbe aiutare ne sarei felicissimo :) aspetto risposte ciao a tutti...
Ti posso mandare dei savegames?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.