PDA

View Full Version : blocco totale sistema: virus, trojan, cookie?

trudone
20-05-2006, 19:18
Spesso capita che il mio pc si blocchi totalmente: in rete visionando la cronologia o i preferiti da internet explorer, mentre apre una pagina web magari piena di immagini, e si blocca anche mentre carica l'anteprima delle immagini su hard disk anche senza essere connesso alla rete. Il blocco è totale: il monitor visualizza la pagina web che stavo aprendo, la barra sottostante, più il puntatore del mouse completamente immobile. Non mi è permesso riavviarlo con ctrl alt canc, non risponde a nessun comando, devo semplicemente premere il tasto reset. Ho provato ad utilizzare Adaware, Spy doctor, ma non trovano nulla. A volte ad watch che ho attivo, subito dopo il blocco, non appena windows si riavvia, mi mostra un cookie bloccato, che tra l'altro è sempre lo stesso e che non riesco ad eliminare.
Come posso risolvere il problema? c'è un programma da scaricare che possa essermi d'aiuto?

D-1
20-05-2006, 19:38
Prova a fare una scansione con Ewido. Se il problema persiste fai un log con HijackThis e postalo nell'apposita sezione

manganese
20-05-2006, 22:58
I consigli di d-1 sono sicuramente validi.
Io però comincerei a fare una copia dei dati presenti sul computer.
Mi spiego: la natura del problema da te riscontrato raramente si risolve completamente; e nel breve periodo si è costretti a riformattare tutto.
Quindi usa pure ewido, fai il log, ma nel frattempo salva pure i file che ti interessano. ;)

minulina
21-05-2006, 09:59
povero cookie messo alla stregua di un virus e un trojan..... il titolo mi aveva spiazzato!

manganese
21-05-2006, 10:16
povero cookie messo alla stregua di un virus e un trojan..... il titolo mi aveva spiazzato!

In effetti, parlando in generale, gli utenti di "sicurezza" sono poco disciplinati scrivendo il titolo dei 3d... :rolleyes:

Anche andare OT è "poco disciplinato" :p :p :p