View Full Version : Perdita messaggi in Outlook express 6
kuabba82
20-05-2006, 19:17
Ragazzi c'è stato un blackout e quando ho potuto riaccendere il pc i messaggi nella posta in arrivo in outlook express non ci sono più.
Ho controllato le proprietà della cartella posta in arrivo e nella directory C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{52EA88DD-7AFD-4B1A-949E-171D44FA5B05}\Microsoft\Outlook Express ho visto che va a richiamarsi il file Posta in arrivo (1).dbx, nonostante ci sia già un Posta in arrivo.dbx
Ho provato anche a cancellare quello con (1) ma niente...alla riapertura di outlook ricompare.
C'è un modo per ripristinare i messaggi che avevo?
kuabba82
20-05-2006, 19:33
Edit: cercando un po' in rete ho trovato un programma, oe mail recovery che fa al caso mio...solo che per salvarmi le e-mail vuole il codice di registrazione...qualche suggerimento?
rdefalco
20-05-2006, 22:27
A quanto ne so io non esistono programmi gratuiti per recuperare dati di posta elettronica e rubriche :boh:
kuabba82
21-05-2006, 09:44
Ho risolto!
Da questa cosa capisco sempre meno Windows...
In pratica per curiosità ho rinominato il file Posta in arrivo.dbx in Posta in arrivo (1).dbx e l'ho sovrascritto...e outlook ha letto tutte le e-mail.
Dico è strano perchè avrebbe dovuto leggermi prima Posta in arrivo.dbx e poi se fosse stato danneggiato crearmi quello nuovo...
Cosa ancora più strana se penso che di blackout ne ho avuti tanti da quando ho il pc ma non è mai successo nulla fino a ieri...
minulina
21-05-2006, 10:07
Cosa ancora più strana se penso che di blackout ne ho avuti tanti da quando ho il pc ma non è mai successo nulla fino a ieri...
è windows che è strano... ???????? non tu che nonostante i black uùout non ti decidi a comprare un grupopo di continuità!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Solitamente va a fortuna... se ad esempio stai spegnendo il pc e salta la corrente, c'è il rischio che alcuni file di sistema si corrompano e diventa necessario formattare ;)
kuabba82
21-05-2006, 10:45
è windows che è strano... ???????? non tu che nonostante i black uùout non ti decidi a comprare un grupopo di continuità!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Quando ho preso il pc 3 anni fa neanche sapevo cosa fosse un gruppo di continuità...
E di blackout veri e propri ne ho avuti pochissimi...il resto (peraltro non moltissime volte) è stato perchè i miei avevano attaccato troppi elettrodomestici alla rete e scattava il contatore...
Tra l'altro nonostante ciò, ripeto, non era mai successo nulla.
Per questo dicevo che windows è strano...perchè ora sì e le altre volte no?
Adesso che è successo qualcosa mi informerò su un gruppo di continuità...anche se non sarà facile visto che non ho molto spazio dove metterlo.
rdefalco
21-05-2006, 10:52
Per questo dicevo che windows è strano...perchè ora sì e le altre volte no?
E ti lamenti? Pensa che un PC può tranquillamente non fare una piega per 100 mancanze di corrente, e poi ci sta lo sfortunato che al primo sbalzo di tensione vede il suo alimetatore andare in fumo e portarsi con sé al creatore scheda madre, cpu, hard disk, vga e lettori ottici. E tu stai a lamentarti di Outlook?
Come ti hanno detto già, è tutto casuale.
minulina
21-05-2006, 21:16
anche se non sarà facile visto che non ho molto spazio dove metterlo.
guarda che i gruppi sono molto piccoli.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.