PDA

View Full Version : quale wholesale? libero tiscali o?

miniMALE
20-05-2006, 19:11
non essendo coperto direttamente da nessun altro operatore a parte telecom e non volendo sottoscrivere una alice business che ha delle limitazioni inaccettabili, mi rimangono solo le adsl degli altri operatori.. in wholesale.

quale 640 scelgo?

.Kougaiji.
20-05-2006, 20:06
non essendo coperto direttamente da nessun altro operatore a parte telecom e non volendo sottoscrivere una alice business che ha delle limitazioni inaccettabili, mi rimangono solo le adsl degli altri operatori.. in wholesale.

quale 640 scelgo?

beh difficile la scelta..cmq tra i due meglio tiscali che libero.. pero sempre wholesale si parla.. ehh difficile.. bo :/

MrAsd
20-05-2006, 21:25
Ngi che almeno offre 200kbit di banda minima garantita. Con le altre, in wholesale, e' sempre un terno al lotto...

miniMALE
20-05-2006, 23:21
Ngi che almeno offre 200kbit di banda minima garantita. Con le altre, in wholesale, e' sempre un terno al lotto...

ngi offre al modico prezzo di 30 euro circa una 640/128
madaaaaaai :stordita:

completamente fuori budget :)

oggi pomeriggio ho telefonato a libero.. e mi hanno detto da subito da cazzate. depennati.
"la rete di libero supporta i due mega, ma la sua linea supporta solamente i 640 o i 4 mega" dopo che gli avevo chiesto esplicitamente se ero coperto dallo shared access :stordita:

la prox settimana chiamo tiscali e vediamo.

MrAsd
21-05-2006, 01:07
ngi offre al modico prezzo di 30 euro circa una 640/128
madaaaaaai :stordita:

completamente fuori budget :)

Potevi dirlo subito che una delle famose limitazioni e' il costo; hai accennato ad alice business, quindi mi aspettavo che ti servisse una connessione con un minimo di banda garantita. :O
33 eur per una 640/128 o 40 per una 640/256 con 150kbit di banda garantita non sono affatto male se pensi che alice business ha "la bellezza" di 10kbit di banda garantita.

Se ti puoi permettere di rischiare di andare come con un 56 kbit, a questo punto qualsiasi wholesale va bene: se si esclude Telecom, alla fine in wholesale quello che conta non e' tanto il provider quanto la saturazione della centrale.

oggi pomeriggio ho telefonato a libero.. e mi hanno detto da subito da cazzate. depennati.
"la rete di libero supporta i due mega, ma la sua linea supporta solamente i 640 o i 4 mega" dopo che gli avevo chiesto esplicitamente se ero coperto dallo shared access

bhe ti hanno confermato che sei coperto soltanto in wholesale. Dove starebbe la cazzata?

miniMALE
21-05-2006, 08:57
Potevi dirlo subito che una delle famose limitazioni e' il costo; hai accennato ad alice business, quindi mi aspettavo che ti servisse una connessione con un minimo di banda garantita. :O
33 eur per una 640/128 o 40 per una 640/256 con 150kbit di banda garantita non sono affatto male se pensi che alice business ha "la bellezza" di 10kbit di banda garantita.

Se ti puoi permettere di rischiare di andare come con un 56 kbit, a questo punto qualsiasi wholesale va bene: se si esclude Telecom, alla fine in wholesale quello che conta non e' tanto il provider quanto la saturazione della centrale.

bhe ti hanno confermato che sei coperto soltanto in wholesale. Dove starebbe la cazzata?

con telecom sarei obbligato ad avere alice business perchè mio padre ha messo come sede aziendale la nostra casa e avendo una sola linea...
ho anche attivato incautamente l'alice business del tutto all'oscuro dell'obbligo di usare il loro router pirelli quasi del tutto non configurabile dall'utente.. ho fatto richiesta di recesso che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere andata in porto :D

quelli di libero sono partiti male perchè pochi giorni fa mi ha chiamato un loro commerciale dicendomi che ero coperto dalla loro rete e che mi offrivano una 2 megabit a 19 euro, essendo ancora incasinato con la telecom gli ho chiesto di richiamare.
sono subito corso sul sito di libero per verificare la copertura e tutta la mia provincia risulta non raggiunta dalla loro rete.
ieri chiamo io per sentire un terzo parere ed ovviamente la centralinista mi ripete in modo contorto (domanda secca: "sono in wholesale o shared access?" risposta "blablabla wholesale ma dico lo stesso 2 megabit che fa figo") quanto detto dal sito internet.
non convieni che qualcuno (chi fra i tre?) mi ha detto cazzate? ;)

tin offre ancora l'adsl o è tutto passato in mano ad alice?

zabb
21-05-2006, 09:53
GUrada non devi fare una businnes per forza, una mia amica pure aveva la casa come azienda, ha fatto tiscali (anche se in sa) privati.

Pure lei ha chiesto al call center e gli hanno detto che nn c'erano problemi.

barbera
21-05-2006, 11:23
fai tiscali, anche in wholesale, il tuo è un caso particolare e tiscali è la scelta migliore. sono tra i pochi che ti fatturano tranquillamente i profili residenziali e questo consente di non doversi orientare sulle costose (e che 9 volte su 10 non offrono niente di più, solo fumo) offerte business.

in wholesale con tiscali hai 2 possibilità:
1) Tiscali adsl flat 640/256 a 19,95 euro al mese, iva compresa.
2) Tiscali Tandem 640 Wholesale: adsl flat 640/256 + chiamate fisse nazionali flat + numero telefonico aggiuntivo tiscali a 29,95 euro al mese, iva compresa.
il tutto viene fatturato a chi vuole tuo padre: può essere un privato, una ditta, un'azienda, e non è obbligatorio che coincida con l'intestatario della linea telecom.

ovviamente devi mantenere la linea telecom, ma questo già lo sai.
se fai il tandem avrai il numero telecom e il nuovo numero tiscali per ricevere (2 linee) e per chiamare i fissi nazionali userete il nuovo numero tiscali.

;)

P.S.
io valuterei bene anche il Tiscali Tandem 4mbit Wholesale: con 5 euro in più al mese (34,95) hai adsl 4mbit invece della 640k + sempre la linea aggiuntiva tiscali con le chiamate illimitate su rete fissa nazionale. mica male eh!