PDA

View Full Version : Alone in the Dark


MDMknight
20-05-2006, 17:52
Salve a tutti.
Avrei un problemino con la serie originale di questi giochi.
Mi son preso il cofanetto contenente i primi 3 episodi in cd.
Ho installato per prova il primo episodio, e tutto sembra andare senza tranquillamente, tranne per il fatto che manca totalmente l'audio.

So che non è mai facile far girare bene giochi così storici su sitemi nuovi, ma sarei davvero felice di riuscir a risolvere questo problema. Anche perchè di per sè il gioco funziona correttamente, se non fosse per l'assenza dell'audio. Ci sarebbe anche il piccolo problema della difficoltà a correre: per correre bisogna premere velocemente due volte il tasto "sù". Il problema è che quel "veloce" in realtà significa "mach5", non so il perchè.

Riassumento avrei bisognio del vostro aiuto per risolvere questi due problemini:
1) non riesco a far funzionare l'audio. Tutto fila liscio, ma nessun suono.
2) per far correre il personaggio bisognia premere il tasto "su" con una rapidità assolutamente disumana che poche volte riesce, come posso fare per "regolare" questa cosa?

Per la cronaca il mio sistema e athlon64 3800, 1gb ram, vga Geforce 7900gt, S.O. Win XP-PRO.

miciopazzo198x
20-05-2006, 18:49
bo

hai messo compatibilità con win95?

heavymetalforever
20-05-2006, 19:19
scusa ma.... il primo episodio girava sotto dos?

Se così fosse, probabilmente non riesce ad inizializzare l'audio perchè non trova i driver di periferica audio che caricava ad ogni avvio nei file autoexec.bat e config.sys

In quel caso non c'e' niente da fare, a meno che tu non abbia una partizione windows 98 in cui puoi ancora avviare il sistema operativo in modalità reale ms-dos.

In emulazione da windows la vedo dura.

Ciao