View Full Version : [Thread Ufficiale] Processori AMD Socket AM2
Aggiornamento 23 Maggio 2006
CI SIAMO!!! PRESENTATI GLI ATHLON AM2!!!
Ho aperto un nuovo thread ufficiale per via del nome di quell’altro “AMD Athlon 64 M2”.
Sito ufficiale AMD: www.amd.com (http://www.amd.com/)
Di seguito la roadmap dei nuovi processori AMD Athlon AM2 con supporto alle DDR2 che dovrebbero debuttare il 23 Maggio e non più il 6 Giugno come previsto, al Computex Tapei, tranne che per alcuni processori che usciranno successivamente, nella seconda metà del 2006:
AMD Processori Desktop
Processore/ Socket/ Core/ Nome/ Lancio
Athlon FX/ AM2/ Dual/ Windsor/ 1° Metà '06
Athlon 64 X2/ AM2/ Dual/ Windsor/ 1° Metà '06
Athlon 64 X2/ AM2/ Dual/ Brisbane/ 1° Metà '07
Athlon 64/ AM2/ Single/ Orleans/ 1° Metà '06
Sempron/ AM2/ Single/ Manila/ 1° Metà '06
Sempron/ AM2/ Single/ Sparta/ 2° Metà '07
AMD Athlon 64 FX
Processore/ Socket/ Core/ Freq.(GHz)/ L2 Cache/ TDP/ Prezzo
Athlon 64 FX 64/ AM2/ Dual/ 3.0/ 1MBX2/ 125W/ N.D.
Athlon 64 FX 62/ AM2/ Dual/ 2.8/ 1MBX2/ 125W/ 1236$
AMD Athlon 64 X2
Athlon 64 X2 5200+/ AM2/ Dual/ 2.6/ 1MBX2/ 89W/ N.D.
Athlon 64 X2 5000+/ AM2/ Dual/ 2.6/ 512KBX2/ 89W/ 696$
Athlon 64 X2 4800+/ AM2/ Dual/ 2.4/ 1MBX2/ 89W/ 643$
Athlon 64 X2 4600+/ AM2/ Dual/ 2.4/ 512KBX2/ 89W/ 556$
Athlon 64 X2 4400+/ AM2/ Dual/ 2.2/ 1MBX2/ 89W/ 467$
Athlon 64 X2 4200+/ AM2/ Dual/ 2.2/ 512KBX2/ 89W/ 362$
Athlon 64 X2 4000+/ AM2/ Dual/ 2.0/ 1MBX2/ 89W/ 323$
Athlon 64 X2 3800+/ AM2/ Dual/ 2.0/ 512KBX2/ 89W/ 303$
AMD Athlon 64
Athlon 64 4000+/ AM2/ Single/ 2.4 1MB/ 65W/ N.D.
Athlon 64 3800+/ AM2/ Single/ 2.4/ 512KB/ 65W/ 290$
Athlon 64 3500+/ AM2/ Single/ 2.2/ 512KB/ 65W/ 208$
AMD Sempron
Sempron 3800+/ AM2/ Single/ 2.2/ 256KB/ 35W/ N.D.
Sempron 3600+/ AM2/ Single/ 2.0/ 256KB/ 35W/ 123$
Sempron 3500+/ AM2/ Single/ 2.0/ 128KB/ 35W/ 109$
Sempron 3400+/ AM2/ Single/ 1.8/ 256KB/ 35W/ 97$
Sempron 3200+/ AM2/ Single/ 1.8/ 128KB/ 35W/ 77$
Sempron 3000+/ AM2/ Single/ 1.6/ 128KB/ 35W/ 67$
Descrizione Processori AM2
Con i processori AM2 verrà introdotta l'"Energy Efficient" specificamente pensati per i sistemi LIVE! e per i dispositivi HTPC che richiedono calore e rumore ridotti. Ovviamente saranno tutti a 90 nm e caratterizzati da socket a 940 pin tecnicamente non compatibile con quello dei vecchi processori Opteron e FX a 940 pin anch’essi, solo a inizio 2007 con l'introduzione di Brisbane si avranno i 65 nm cosa che dovrebbe valere anche per il K8L quad core. Il processo produttivo a 65 nm avrà una nuova tecnologia, Embedded SIGe. Aggiungendo Silicio e Germanio all'interno dei wafer, il tempo di risposta dei transistor si velocizzerà del 42% rispetto al "puro" processo produttivo a 65 nm, ma di sicuro l’incremento sarà minore. Il Socket AM2, diversamente dai precedenti, non sarà di tipo simmetrico e quindi i proci potranno essere inseriti solo in un verso facilmente individuabile sull’angolo nella parte sinistra inferiore del Socket e presente anche sulla parte inferiore del processore. Il Socket AM2 avrà quindi una conformazione praticamente identica a quello del Socket 939 e 940 precedentemente adottati da AMD, l’unica differenza è che la larghezza complessiva sarà di poco superiore. Si presuppone che questa differenza sia data dal produttore del Socket e non da AMD, la quale non ha richiesto particolare design. Un’altra novità introdotta dal Socket AM2 riguarda i sistemi di raffreddamento: verranno utilizzati dissipatori con 4 punti di ancoraggio alla scheda madre contro i 2 precedentemente visti nei socket 939, 940 e 754. Supporteranno inoltre Pacifica, la tecnologia di virtualizzazione simile all’Intel Vanderpool; questa tecnologia permetterà ad un singolo sistema di far funzionare più sistemi operativi simultaneamente. Ma l’innovazione maggiore che apporteranno queste cpu è l’introduzione delle DDR2 a 240 pin, anche se in ritardo, da parte di AMD. Si potranno abbinare quindi moduli di memoria DDR2 con un massimo di 800 MHz di frequenza (400 MHz X 2 DDR). Tuttavia, sembra che le prestazioni aumenteranno di pochissimo.
Chipset nVidia
www.nvidia.com (http://www.nvidia.com/page/home.html)
Di seguito, i chipset che nVidia introdurrà con i processori AM2:
- nVidia nForce 590 SLI MCP per il segmento degli entusiasti che desiderano utilizzare una configurazione con doppia GPU (16 linee X 2) - incluso il Quad SLI;
- nVidia nForce 570 SLI MCP per il segmento performance con prodotti con due GPU (8 linee X 2) - incluso il Quad SLI;
- nVidia nForce 570 MCP per il segmento performance con prodotti con un'unica GPU;
- nVidia nForce 550 MCP per il segmento mainstream;
P.S.: da qualche settimana si è parlato di una nuova tecnologia, “Tritium”, che consiste nell’overcloccare automaticamente il bus PCI Express e Hypertransport di 1.3 volte quando il Tritium ( che si dice sarà implementato solo nel chipset nForce 590 SLI MCP) sarà utilizzato con una GPU, delle memorie, un south bridge e un north bridge certificati Tritium. Solo qualche giorno fa nVidia ha smentito tutto dicendo che Tritium non esiste.
Chipset ATi
www.ati.com (http://www.ati.com/)
Di seguito, i chipset che ATi introdurrà con i processori AM2:
- ATi xpress 3200 (RD 580) con south bridge SB600 per il segmento degli entusiasti che desiderano utilizzare una configurazione con doppia GPU (16 linee X 2);
- ATi xpress 1600 per il segmento performance con prodotti con due GPU (8 linee X 2);
- ATi xpress 200 per il segmento performance con prodotti con due GPU (8 linee X 2);
- ATi xpress 200 per il segmento mainstream con grafica integrata;
- ATi xpress 1100 per il segmento notebook;
Chipset SiS
www.sis.com (http://www.sis.com/)
- SiS756 con PCI Express 16Xper il segmento desktop e notebook;
- SiS761GX con Mirage*1** e PCI Express 16X per il segmento desktop;
- SiSM760 con Mirage 2*** e PCI Express 16X per il segmento notebook;
- SiSM761GX con Mirage 1 e PCI Express 16X per il segmento notebook;
- SiSM760GX con Mirage 2 per il segmento notebook;
*Mirage è un chip grafico con supporto alle DirectX 9.0 proprietario di SiS.
** con un core grafico.
*** con due core grafici.
Molti produttori di schede madri hanno già presentato le loro soluzioni, vi rimando alle news del nostro (scusatemi se lo faccio un po’mio :D ) sito:
Chipset nForce 570 per Abit (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/chipset-nforce-570-per-abit_17417.html)
La nuova soluzione Asus per CPU Socket AM2 (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/la-nuova-soluzione-asus-per-cpu-socket-am2_17350.html)
Altri link di schede madri AM2 di diversi produttori:
Schede Madri AM2 da MSI (http://www.msi-technology.de/produkte/main_idx.php?CpuInfo=60)
Schede Madri AM2 da Gigabyte (http://www.gigabyte.com.tw/News/Motherboard/News_List.aspx?NewsID=1268)
Credo sia tutto. Se c'è qualche errore nei contenuti o manca qualcosa non esitate a farmelo sapere ;) .
Ottima iniziativa !!!
Qui (http://www.msi-technology.de/produkte/main_idx.php?CpuInfo=60) le schede madri prodotte da MSI con socket AM2.
Si sa niente di schede con chipset ATI per AM2 ?
Aggiunto il link. Schede madri con chipset ATi verranno proposte da tutti o quasi i produttori, in particolare ASUS ha dichiarato di presentare la sua proposta con chipset xpress 3200 e south bridge SB600 prossimamente.
Athlon 64 3000+
20-05-2006, 22:00
ottima iniziativa e molto interessante.
Mi piace molto la MSI K9N Neo-F con il nForce 550 come scheda madre.
appleroof
20-05-2006, 22:23
Ottimo, aspettiamo di vedere qui i primi bench ;)
che differenza di prezzo ufficiale c'è con quelli attuali?
Quando credete che saranno disponibili sugli scaffali in Italia?
E la diminuzione di prezzo del 939 sarà contestuale?
(nota personale :
non credo che scenderanno molto di prezzo perchè, vista la scarsa differenza di prestazioni, tutti comprerebbero il 939)
Dopo la scuola avevo intenzione di comprare un po' di pezzi nuovi..
..pensavo proprio di orientarmi su un processore AM2.
Speriamo che i prezzi scendano un po'!
Ciao :)
fleming76
21-05-2006, 07:32
Dopo la scuola avevo intenzione di comprare un po' di pezzi nuovi..
..pensavo proprio di orientarmi su un processore AM2.
Speriamo che i prezzi scendano un po'!
Ciao :)
E' molto che i prezzi di amd non scendono considerevolmente.
Io a fine ott. ho comprato il mio opteron 146 e l'ho pagato 183€ ora costa ancora di + ed ormai se ne trovano in giro.
che differenza di prezzo ufficiale c'è con quelli attuali?
Quando credete che saranno disponibili sugli scaffali in Italia?
E la diminuzione di prezzo del 939 sarà contestuale?
(nota personale :
non credo che scenderanno molto di prezzo perchè, vista la scarsa differenza di prestazioni, tutti comprerebbero il 939)
Direi che differenza di prezzo quasi non ce n'è con il 939. Penso che quando saranno disponibili in Italia verso fine maggio-inizio giugno avranno il prezzo dei 939 mentre questi ultimi scenderanno di poco, circa un 30-40€.
Ottimo, aspettiamo di vedere qui i primi bench ;)
Ci puoi scommettere :D .
Come già era stato detto le prestazioni rimarranno invariate...
Io punto sull'AM2 in quanto acquistare un 939 adesso, sembrerebbe comprare un procio già vecchio :stordita:
E poi per le ddr-2, che a parità di prestazioni costano un filo meno delle ddr.
Mi sembra interessante il Athlon 64 X2 4000+/ AM2/ Dual/ 2.0/ 1MBX2/ 89W/, per via della cache...
Secondo voi, quando si cominceranno a vedere qui in Italia?
Ciau ;)
IMHO, il 4000+ DualCore sarà quello che venderà di più...
Grazie alla cache doppia e al prezzo relativamente basso (rispetto al 3800+...sono solo 20€ di differenza...)
E la prospettiva OC... :D
Sempre IMHO...
E la prospettiva OC... :D
In che senso?
Immagino che sia overclockabile come gli altri X2.
Resta solo da vedere che schede madri usciranno...non era male quell'Asus mostrata poco tempo fa nelle news.
Innominato
21-05-2006, 11:56
ASUS M2N32-SLI AM2 NF590SLI DDR2SataRaid 2PCI-E16X 237 € da sd
ASUS M2N32-SLI AM2 NF590SLI DDR2SataRaid 2PCI-E16X 237 € da sd
Si ho visto.
Se li possono scordare 230€ per una scheda madre. :D
Ha quel prezzo perchè è la "super-novità"..ed è la versione SLI. Io prenderò (molto probabilmente) l'equivalente dell'attuale A8N-E, anche perchè lo sli non mi interessa.
Ottimo topic, anch'io sono interessato ad un AM2 e credo che prenderò il Athlon 64 X2 4000+/ AM2/ Dual/ 2.0/ 1MBX2/ 89W/.
Ho visto checi saranno degli AM2 con consumi che al max arriveranno a 65W, secondo voi saranno più o meno overcloccabili di quelli standart con consumo massimo a 89W?
Ottimo topic, anch'io sono interessato ad un AM2 e credo che prenderò il Athlon 64 X2 4000+/ AM2/ Dual/ 2.0/ 1MBX2/ 89W/.
Come volevasi dimostrare... :D
In che senso?
Immagino che sia overclockabile come gli altri X2.
Resta solo da vedere che schede madri usciranno...non era male quell'Asus mostrata poco tempo fa nelle news.
Nel senso che un'overcloccatina è d'obbligo... ;)
Nel senso che un'overcloccatina è d'obbligo... ;)
Ah, beh...personalmente il mio lavorerà @default solo al primo boot. :D
Eh si...è il processore con il rapporto prestazioni/prezzo migliore..
Come volevasi dimostrare... :D
Vedo che vi va proprio a genio questo 4000+ X2, eh?
Vedo che vi va proprio a genio questo 4000+ X2, eh?
Obbiettivamente conviene. 20€ in più del 3800x2; ha una manciata di mhz in più, ed ha più cache.
Non vedo l'ora che arrivi... :)
senza dubbio conviene però chi non ha/vuole spendere molto può prendere anche un processore meno costoso visto che a dicembre gli oem avranno i primi processori a 65nm... ha questo proposito qualcuno sa se questi processori saranno i K8L (l2 condivisa tra i due core memory controller compatibile ddr2 e ddr3 ecc.) oppure i K8L saranno solo i quad core di fine 2007 ???
p.s. cerco roadmap amd perchè sono un pò confuso.
Iscritto!vedremo come si comporta am2 in confronto a 939 e conroe! ;)
Iscritto :O
Ho visto che l' AM2 4800 non costa più o meno come la controparte 939 ...
Athlon 64 3000+
21-05-2006, 15:44
infatti anche a me per sostituire con probabilità a inizio 2007 il mio glorioso 3000+ socket 754 mi interessa L'Athlon 64 x2 4000+ socket AM2
ragazzi ma di test sulla versione definitiva del AM2 non ce ne sono ancora?
Athlon 64 3000+
21-05-2006, 17:00
ragazzi ma di test sulla versione definitiva del AM2 non ce ne sono ancora?
Per il momento che io sappia no,tanto se abbiamo aspettato fino ad adesso si può aspettare ancora 2 giorni visto che la prensentazione avverà dopodomani e cioè il 23 maggio.
Per il momento che io sappia no,tanto se abbiamo aspettato fino ad adesso si può aspettare ancora 2 giorni visto che la prensentazione avverà dopodomani e cioè il 23 maggio.
azz non lo sapevo! son curiosissimo di vedere rispetto al conroe come và..
A dire il vero c'è un noto sito italiano che ha fatto dei test completissimi su un prototipo di AM2 Athlon 64 X2 4800+ STABILISSIMO, ma nn so se posso mettere il link... :what:
A dire il vero c'è un noto sito italiano che ha fatto dei test completissimi su un prototipo di AM2 Athlon 64 X2 4800+ STABILISSIMO, ma nn so se posso mettere il link... :what:
bè io direi di sì :)
primo perchè interessa a tutti
secondo perchè sei mio conterraneo :asd:
appleroof
21-05-2006, 17:59
Se non è un sito commerciale lo puoi mettere dai...
è su tom la comparativa (ma usano un es con supporto alle ddr2 667 e non le ddr2 800 come sarà) ma ce ne son altre in rete anche su siti eng ;)
appleroof
21-05-2006, 18:37
è su tom la comparativa (ma usano un es con supporto alle ddr2 667 e non le ddr2 800 come sarà) ma ce ne son altre in rete anche su siti eng ;)
ah allora l'ho già letta, l'aveva messa un altro utente tempo fa qui sul forum.... ;)
Era quella la comparativa di cui si parlava, proprio quella su Tom's Hardware:
Anteprima esclusiva: test della piattaforma AMD AM2 (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060221)
Dexther ma sinti popa di Brindisi? A do abbiti? Casali, Sant'Elia, centru? Finalmenti nu brindisinu. Scusate il dialetto :D :D :D .
Era quella la comparativa di cui si parlava, proprio quella su Tom's Hardware:
Anteprima esclusiva: test della piattaforma AMD AM2 (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060221)
Dexther ma sinti popa di Brindisi? A do abbiti? Casali, Sant'Elia, centru? Finalmenti nu brindisinu. Scusate il dialetto :D :D :D .
Aspettiamo test veri....
Ottimo lavoro.
Ciao ;)
Ormai manca poco al lancio ufficiale del nuovo socket (perchè per una nuova architettura bisognerà aspettare il 2007), ma ecco un test fatto in maniera più equa rispetto a molti altri visti in giro LINK (http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2741)... come potete vedere il test è stato svolto da AnandTech ed ha messo a confronto le ddr 400mhz con le ddr2 da 400mhz fino a 800mhz (quindi il processore preso in esame non aveva il bug sul memory controller).
Stormblast
22-05-2006, 08:58
per la miseria certo che per chi avesse avuto intenzione di aggiornare il processore ora come ora è un bel dilemma!!
gli x2 iniziano a scendere di prezzo e si possono utilizzare mb e ram che già si possiede, però comprare un prodotto che sta per essere sostituito boh....
d'altra parte aspettare l'am2 significa attendere che ne esca una configurazione stabile ma soprattutto mettere in preventivo l'esborso per una nuova mb e della nuova ram, insomma mica proprio due €.... :D
che ne dite?
per la miseria certo che per chi avesse avuto intenzione di aggiornare il processore ora come ora è un bel dilemma!!
gli x2 iniziano a scendere di prezzo e si possono utilizzare mb e ram che già si possiede, però comprare un prodotto che sta per essere sostituito boh....
d'altra parte aspettare l'am2 significa attendere che ne esca una configurazione stabile ma soprattutto mettere in preventivo l'esborso per una nuova mb e della nuova ram, insomma mica proprio due €.... :D
che ne dite?
Che hai centrato pienamente il concetto.
Ora ti dico come farò io.
Non cambio niente, non passo al M2,non lo considero un passaggio che darà del incremento tale da giustificare la spesa.Aspettero col mio sistema il nuovo K8L o passerò ad Intel Conroe.
Ciao ;)
Stormblast
22-05-2006, 09:11
Non cambio niente, non passo al M2,non lo considero un passaggio che darà del incremento tale da giustificare la spesa.Aspettero col mio sistema il nuovo K8L o passerò ad Intel Conroe.
Ciao ;)
eh ecco!!! :D
certo che ste case produttrici fan proprio di tutto per spillarci ogni euro residuo!! :cry:
in effetti non credo ora come ora sia sto gran affare passare all'am2.
credo farò come dici tu, magari nel frattempo se trovo l'affare sostituisco il mio 3800 con un x2 4400.
ma si sa qualcosa di preciso su questo k8L? :)
anche perchè chi prende un AM2 ora deve prendere delle ddr2 da 800mhz che non costano mica poco...
Ciao ;)
Si però che pc hai?
Se hai un Opteron o un A64 probabilmente non vale la pena cambiare tutto SOLO per le ddr-2. :)
Però uno come me che vuole cambiare PC (vedi sign), è ovvio che, a questo punto, aspetta l'AM2 anzichè prendere un 939. Giuisto?
potresti pure aspettare e prenderlo a fine anno cosi c'è un quadro un pò più chiaro (magari salta fuori qualche sigla invitante ecc.) e il prezzo delle ddr2 dovrebbe scendere
potresti pure aspettare e prenderlo a fine anno cosi c'è un quadro un pò più chiaro (magari salta fuori qualche sigla invitante ecc.) e il prezzo delle ddr2 dovrebbe scendere
Eh lo so..
Però sui PC, ci sarebbe sempre da aspettare...e quello si abbassa di prezzo, e esce il processore nuovo, e cambiano socket, e cambiano slot per le vga, e fra poco esce una mainboard da paura :p
Però Battlefield2 mi scatta un po', quindi faccio un upgrade. :D
Ciau
eh ecco!!! :D
certo che ste case produttrici fan proprio di tutto per spillarci ogni euro residuo!! :cry:
in effetti non credo ora come ora sia sto gran affare passare all'am2.
credo farò come dici tu, magari nel frattempo se trovo l'affare sostituisco il mio 3800 con un x2 4400.
ma si sa qualcosa di preciso su questo k8L? :)
Uscira fine anno inizio 2007.
Info:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/k8l-nuovi-dettagli-da-amd_17390.html
Ciao ;)
Si però che pc hai?
Se hai un Opteron o un A64 probabilmente non vale la pena cambiare tutto SOLO per le ddr-2. :)
Però uno come me che vuole cambiare PC (vedi sign), è ovvio che, a questo punto, aspetta l'AM2 anzichè prendere un 939. Giuisto?
Chiaramente dipende dal Pc che hai.
Io parlo per chi ha AMD socket 939.
Ciao ;)
Chiaramente dipende dal Pc che hai.
Io parlo per chi ha AMD socket 939.
Ciao ;)
Si, se uno ha un 939 non ha senso cambiare.. :mano:
Si, se uno ha un 939 non ha senso cambiare.. :mano:
Comunque se devi cambiare Pc, io ti consiglio di andere su Intel e precisamente su Conroe.
Ciao ;)
Stormblast
22-05-2006, 09:48
Eh lo so..
Però sui PC, ci sarebbe sempre da aspettare...e quello si abbassa di prezzo, e esce il processore nuovo, e cambiano socket, e cambiano slot per le vga, e fra poco esce una manboard da paura :p
Però Battlefield2 mi scatta un po', quindi faccio un upgrade. :D
Ciau
chiaro se coi pc stai a guardare tutto non lo cambi mai.
imho dipende se uno c'ha una piattaforma 939 o se deve aggiornare un sistema più vecchio. e dipende pure da quanti eurozzi intende sborsare... :D
franz899
22-05-2006, 09:50
Comunque se devi cambiare Pc, io ti consiglio di andere su Intel e precisamente su Conroe.
Ciao ;)
Quoto, lo attendo con ansia, magari con una bella gpu dx10 :D
Quoto, lo attendo con ansia, magari con una bella gpu dx10 :D
E che non si dica che non sono imparziale a discapito del mio Avatar.... :D :D
Ciao ;)
Il mio dilemma è se prendere un AM2 avendo la possibilità in futuro di aggiornare CPU e altro oppure prendere un "vecchio" Amd64 X2.
La mia configurazione attuale è quella in firma, e non ne può proprio più :)
Un altro problema è capire se ci sarà un aumento delle prestazioni reale o sarà un aumento di pochi punti percentuale.
Staremo a vedere, ormai manca solo 1 giorno: attendo novità
Stormblast
22-05-2006, 09:57
Uscira fine anno inizio 2007.
Info:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/k8l-nuovi-dettagli-da-amd_17390.html
Ciao ;)
ah grazie!!! ;)
ora ci do una letta. :)
ecco un a prima recensione del top di gamma l' Athlon 64 FX-62, 2.8 GHz clock
http://www.pcpop.com/doc/0/138/138222.shtml
Il mio dilemma è se prendere un AM2 avendo la possibilità in futuro di aggiornare CPU e altro oppure prendere un "vecchio" Amd64 X2.
La mia configurazione attuale è quella in firma, e non ne può proprio più :)
Un altro problema è capire se ci sarà un aumento delle prestazioni reale o sarà un aumento di pochi punti percentuale.
Staremo a vedere, ormai manca solo 1 giorno: attendo novità
Attenzione....
Ricordo che il socket M2, diventerà appena uscirà il K8L il socket di basso livello,come il socket 754 di adesso.
Ciao ;)
ma quindi il K8L non utilizzerà il socket AM2? se è così allora mi prendo un bel 939 e risolvo tutti i miei dubbi
ma quindi il K8L non utilizzerà il socket AM2? se è così allora mi prendo un bel 939 e risolvo tutti i miei dubbi
Assolutamente no.
Leggiti l'articolo.
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/k8...-amd_17390.html
Ciao ;)
Assolutamente no.
Leggiti l'articolo.
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/k8...-amd_17390.html
Ciao ;)
qui dicono che è compatibile:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/k8l-nuovo-core-amd-compatibile-con-socket-am2_16966.html
Stormblast
22-05-2006, 10:48
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/k8l-nuovo-core-amd-compatibile-con-socket-am2_16966.html
beh pensandoci sarebbe un bel autogol da parte di amd far uscire due piattaforme nel giro di un anno e non compatibili tra di loro.
Concordo con DJ , o Conroe oppure salto!
Nel frattempo potrebbe sempre piovermi addosso un FX60 :asd::asd:..........
I primi processori forse si, ma poi si dovrà cambiare scheda madre.
Ciao ;)
beh pensandoci sarebbe un bel autogol da parte di amd far uscire due piattaforme nel giro di un anno e non compatibili tra di loro.
Diciamo che rientra nella logica delle cose.
Anche quando Uscirà conroe disporrà di una nuova scheda madre,anche se i primi, saranno compabibili attraverso l'aggiornamento del bios con alcume chede madri già presenti.
Ciao ;)
Ciao ;)
O cacchio! :p
Avevo già visto alcuni bench su cpu Conroe (superp) ed ero rimasto a bocca aperta (anche se voglio vedere dei bench più "generali")....non sapevo che uscissero a luglio!!! :eek:
Meno male che me l'hai detto. ;)
A sto punto aspetto ALMENO che escano sia AM2 sia i Conroe, in modo da vedere i test approfonditi sulle nuove cpu!
Ah...ma i Conroe sono sempre su 775?
Uhm...il mio prossimo acquisto si fa interessante... :D
O cacchio! :p
Avevo già visto alcuni bench su cpu Conroe (superp) ed ero rimasto a bocca aperta (anche se voglio vedere dei bench più "generali")....non sapevo che uscissero a luglio!!! :eek:
Meno male che me l'hai detto. ;)
A sto punto aspetto ALMENO che escano sia AM2 sia i Conroe, in modo da vedere i test approfonditi sulle nuove cpu!
Ah...ma i Conroe sono sempre su 775?
Uhm...il mio prossimo acquisto si fa interessante... :D
Solo su alcune schede madri,con apposito aggiornamento del bios....quali,ancora non è dato da sapere.
Comunque,visto che fai il Pc nuovo,prendi la scheda madre col socket nuovo che lo supporta senza problemi.
Ciao ;)
FX-62 skt AM2
preview jappo (http://www.pcpop.com/doc/0/138/138222_4.shtml)
altra preview (http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=17578009)
FX-62 skt AM2
preview jappo (http://www.pcpop.com/doc/0/138/138222_4.shtml)
altra preview (http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=17578009)
bè 2100 come CPU score al 3D 06 non è che facciano gridare al miracolo :mbe:
capitan_crasy
22-05-2006, 12:17
ecco a voi alcune prove fatte da OCW su schede mamme AM2:
ASrock AM2NF4G-SATA2 Mainboard (http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/AM2NF4G-SATA2/g1.htm)
ASrock AM2 CPU Mainboard (http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/AM2%20CPU%20Board/g1.htm)
ASUS M2N32-SLI Deluxe AM2 mainboard (http://www.ocworkbench.com/2006/asus/M2N32-SLI%20Deluxe/g1.htm)
EPoX MF570 SLi AM2 mainboard (http://www.ocworkbench.com/2006/epox/MF570%20SLI/g1.htm)
AM2 X2 4000+ overclocked to 2.95GHz(295x10) on aircool (http://www.ocworkbench.com/ocwbcgi/newspro/viewnews.cgi?newsid1148107372,95210,)
http://www.ocworkbench.com/2006/newsphotos/may/asus%20m2n32sli%20295x10%20copy.jpg
Di seguito tutte le informazioni utili sulle nuove cpu Amd:
SDAXXXXCNBOX – Sempron XXXX è il PR rating
ADAXXXXCUBOX – Athlon 64 X2 with 1MB of L2 cache, XXXX è il PR rating
ADAXXXXCSBOX – Athlon 64 X2 with 2MB of L2 cache, XXXX è il PR rating
ADAFXXXCSBOX – Athlon 64 FX, le due XX rappresentano il model number
ottimi test, ora ce ne vuole uno comparativo tra AM2 e socket 939 e poi siamo apposto.
tornando al K8L, quindi inizialmente useranno il socket AM2x poi passare ad un nuovo socket?
Athlon 64 3000+
22-05-2006, 12:48
ottimi test, ora ce ne vuole uno comparativo tra AM2 e socket 939 e poi siamo apposto
aspettiamo a domani quando ci sarà la presentazione ufficiale di tutti i processori AM2 e finalmente salteranno fuori tutte le recensioni ufficiali e poi potremmo dare un giudizio definitivo sulla nuova piattaforma AMD.
aspettiamo a domani quando ci sarà la presentazione ufficiale di tutti i processori AM2 e finalmente salteranno fuori tutte le recensioni ufficiali e poi potremmo dare un giudizio definitivo sulla nuova piattaforma AMD.
Concordo, anche se a me davvero non sembra nessuna rivoluzione :boh:
capitan_crasy
22-05-2006, 12:59
Concordo, anche se a me davvero non sembra nessuna rivoluzione :boh:
le rivoluzioni arriveranno dopo con la presentazione del K8L, compatibile con il socket AM2...
ottimi test, ora ce ne vuole uno comparativo tra AM2 e socket 939 e poi siamo apposto.
tornando al K8L, quindi inizialmente useranno il socket AM2x poi passare ad un nuovo socket?
Si,e le vere novità si avranno con l'introduzione del nuovo socket.
Ciao ;)
Athlon 64 3000+
22-05-2006, 13:11
penso che la revisione K8L e anche i primi quad core per desktop saranno compatibili con il Socket AM2.
penso che la revisione K8L e anche i primi quad core per desktop saranno compatibili con il Socket AM2.
Io penso di no,comunque vedremo maggiori info + in la. :)
Ciao ;)
Stormblast
22-05-2006, 13:42
Io spero che abbassino i prezzi dei dual core socket 939, così mi tolgo il 3200+ e mi prendo un 4400+ :lamer:
pure io!!! :D :mano:
Io vorrei capire realmente che socket utilizzerano i k8l perchè se useranno l'AM2 allora visto che devo prendermi il pc a giorni aspetto l'AM2 se no mi prendo un socket 939 e poi quando sarà il momento cambierò tutto.
capitan_crasy
22-05-2006, 14:39
Io vorrei capire realmente che socket utilizzerano i k8l perchè se useranno l'AM2 allora visto che devo prendermi il pc a giorni aspetto l'AM2 se no mi prendo un socket 939 e poi quando sarà il momento cambierò tutto.
i socket confermati per il K8L sono:
Athlon64/X2/Sempron: Socket AM2
Turion/Sempron Mobile: Socket S1
Opteron: Socket F
Per il 939 niente; non sono nemmeno previsti i 65nm...
i socket confermati per il K8L sono:
Athlon64/X2/Sempron: Socket AM2
Turion/Sempron Mobile: Socket S1
Opteron: Socket F
Per il 939 niente; non sono nemmeno previsti i 65nm...
Se è così allora mi indirizzerò sul socket AM2
Innominato
22-05-2006, 15:19
Che il socket rimanga lo stesso non vuol dire che la mobo sia compatibile con i proci futuri! poi si cambierà addirittura ram da ddr2 a ddr3, quindi ancora meno probabile che le mobo dichiarate ddr2 andranno bene per i k8L, è troppo un azzardo imho.
capitan_crasy
22-05-2006, 15:50
Che il socket rimanga lo stesso non vuol dire che la mobo sia compatibile con i proci futuri! poi si cambierà addirittura ram da ddr2 a ddr3, quindi ancora meno probabile che le mobo dichiarate ddr2 andranno bene per i k8L, è troppo un azzardo imho.
avendo il controller di memoria integrato nel core della CPU, il cambio di ram diventa una questione di processore non di scheda mamma o chipset; lo conferma il fatto che la piattaforma AMD non ha avuto bisogno si cambio/aggiornamento del chipset quando si è passati dal 130nm al 90nm e dal single core al dual core...
avendo il controller di memoria integrato nel core della CPU, il cambio di ram diventa una questione di processore non di scheda mamma o chipset; lo conferma il fatto che la piattaforma AMD non ha avuto bisogno si cambio/aggiornamento del chipset quando si è passati dal 130nm al 90nm e dal single core al dual core...
Bisogna vedere come verrà strutturata e pensata la cache di terzo livello.
Ciao ;)
Stormblast
22-05-2006, 16:40
imho non sarà un evento rivoluzionario in ogni caso.
e invece per la ram? già adesso la ddr2 costicchia, se anche si abbassa il prezzo all'uscita della nuova piattaforma sarà più indicata la ddr3 ma allora saremo punto e a capo per i prezzi....
boh mi par di capire che comunque vada bisogna sborsare.... :D
imho non sarà un evento rivoluzionario in ogni caso.
e invece per la ram? già adesso la ddr2 costicchia, se anche si abbassa il prezzo all'uscita della nuova piattaforma sarà più indicata la ddr3 ma allora saremo punto e a capo per i prezzi....
boh mi par di capire che comunque vada bisogna sborsare.... :D
Quello sempre e comunque....e io pago!.... :D :D :sofico:
Innominato
22-05-2006, 16:44
Ma la ddr 2 e la ddr 3 sono uguali sia come voltaggio che come pin?
Ma la ddr 2 e la ddr 3 sono uguali sia come voltaggio che come pin?
come piedinatura si, come voltaggio no, scende ancora :)
88diablos
22-05-2006, 18:31
iscritto
Attualmente conosco molto bene la situazione per i nuovi proci AM2 e Conroe. Solo una cosa non ho capito: ma un Conroe comprato adesso supporterà le DDR3? :confused:
Attualmente conosco molto bene la situazione per i nuovi proci AM2 e Conroe. Solo una cosa non ho capito: ma un Conroe comprato adesso supporterà le DDR3? :confused:
Allo stato attuale no.
Le revisioni future si.
Ciao ;)
Allo stato attuale no.
Le revisioni future si.
Ciao ;)
più che altro non è un problema di cpu quanto un problema di chipset :)
Innominato
22-05-2006, 20:29
come piedinatura si, come voltaggio no, scende ancora :)
E tutte le mobo permettono il downvolt? :mbe:
E tutte le mobo permettono il downvolt? :mbe:
questo non lo so ma credo di si..alla fine si deve scendere e non salire e nn ci vuole una sezione di ali migliore...credo che con una nuova rev del bios si possa risolvere..ma non so come andrà veramente :p
più che altro non è un problema di cpu quanto un problema di chipset :)
Si certamente :)
Ciao ;)
Stormblast
23-05-2006, 11:33
tratto dall'articolo di hwupgrade, conclusioni.
"......Ha quindi senso cambiare in questo momento la propria piattaforma Socket 939 per una Socket AM2? Non di certo in caso di upgrade, almeno al momento attuale. La scelta di una soluzione Socket AM2 è invece sicuramente consigliabile in caso di acquisto di un nuovo sistema: le future cpu AMD Athlon 64 saranno basate proprio su questo Socket, facendo quindi questa la scelta migliore in prospettiva di espandibilità futura....."
CVD. ;)
tratto dall'articolo di hwupgrade, conclusioni.
"......Ha quindi senso cambiare in questo momento la propria piattaforma Socket 939 per una Socket AM2? Non di certo in caso di upgrade, almeno al momento attuale. La scelta di una soluzione Socket AM2 è invece sicuramente consigliabile in caso di acquisto di un nuovo sistema: le future cpu AMD Athlon 64 saranno basate proprio su questo Socket, facendo quindi questa la scelta migliore in prospettiva di espandibilità futura....."
CVD. ;)
Morale,quello che avevamo detto.
Ciao ;)
Morale,quello che avevamo detto.
Ciao ;)
ok, allora è quasi deciso : a settembre-ottobre FX60 :winner:
:asd::asd::asd:
supergigio82
23-05-2006, 12:16
Quando credete che uno possa decidere la scheda madre???
Cavolo, sto per prendere il pc nuovo, avevo quasi finito di farmi la configurazione e il mio preventivo, aspettavo solo 1-2 settimane per raggranellare tutti i money necessari... e adesso devo rifare tutto!!! (Parlando di mobo, cpu e RAM, ovviamente...)
schede madri già c'è ne sono molte per AM2 adesso si tratta solo di aspettare i processori
schede madri già c'è ne sono molte per AM2 adesso si tratta solo di aspettare i processori
Che già ci sono.
Ciao ;)
Ho visto la recensione...
Come previsto sono uguali ai 939. :)
Quando è prevista l'uscita delle nuove cpu Intel Conroe? Spero a breve... ;)
bravo! :O
grazie! :O
Agosto.
Per Settembre si avrà tutto.
Ciao ;)
Stormblast
23-05-2006, 13:19
e cmq sto fx-62 con quello che costerà imho dovrebbe andare un pochino di più....
peppecbr
23-05-2006, 13:19
quoto OT se i test su conroe saranno confermati si passa a intel questo giro ;)
Agosto.
Per Settembre si avrà tutto.
Ciao ;)
Nooooooooooooooooo!
Uffa...volevo cambiare prima...Porca miseriaccia! :mad:
quoto OT se i test su conroe saranno confermati si passa a intel questo giro ;)
:mano:
è da quando si inventarono lo SLOT A che sono su AMD; mi sà che stavolta si torna ad Intel :)
Stormblast
23-05-2006, 13:23
è da quando si inventarono lo SLOT A che sono su AMD; mi sà che stavolta si torna ad Intel :)
ma scusa, non hai appena detto che prendi l'fx60??! :D
grazie! :O
:D
conroe non è niente male( :sofico: ),ma io aspetto k8l e quello che proporrà intel nello stesso periodo.....questo perchè il mio sistema credo che reggera fino all'uscita degli stessi....
se proprio dovessi cambiare ora andrei come te su intel....am2 è davvero una furbata!mha! :O
Ironico.... :D :D
Ciao ;)
si vorrei autoregalarmelo per la laurea:fiufiu: :sperem: ....certo è che se i 12sec al superpi son confermati vado diretto su conroe :sofico:
Torno a ripetere,le vere novità saranno Conroe e K8L.
Ciao ;)
Torno a ripetere,le vere novità saranno Conroe e K8L.
Ciao ;)
conroizziamoci nel frattempo che arrivino le DDR3 :D
conroe non è niente male( :sofico: ),ma io aspetto k8l e quello che proporrà intel nello stesso periodo.....questo perchè il mio sistema credo che reggera fino all'uscita degli stessi....
se proprio dovessi cambiare ora andrei come te su intel....am2 è davvero una furbata!mha! :O
:cry: :cry: :cry:
Grazie tante tu hai un x2 3800+!!
Adesso diventa un casino per me...volevo cambiare a scuola finita il pc da gioco (in sign). Però am2 non mi convince, in quanto sti Conroe sembrano promettere faville. Solo che settembre è lontano.... :(
Mi viene un'idea pazzerella: passo ad Intel con una mobo che supporterà il Conroe e per ora ci metto su un dual-core 3ghz...poi ad ottobre/novrembre ci potrei mettere un Conroe bello nuovo...
E' fattibile, no? :stordita:
Stormblast
23-05-2006, 13:28
conroizziamoci nel frattempo che arrivino le DDR3 :D
allora via di conroe!!!!
fatta dai, adesso faccio un colpo alla intel e gliene ordino un bancale. poi mandatemi un pvt che ve li inoltro!! :D :D
Adesso diventa un casino per me...volevo cambiare a scuola finita il pc da gioco (in sign). Però am2 non mi convince, in quanto sti Conroe sembrano promettere faville. Solo che settembre è lontano.... :(
Mi viene un'idea pazzerella: passo ad Intel con una mobo che supporterà il Conroe e per ora ci metto su un dual-core 3ghz...poi ad ottobre/novrembre ci potrei mettere un Conroe bello nuovo...
Più che fattibile!
Certo è che se tutto fila come dovrebbe i 939 dovrebbero crollare di prezzo ed a quel punto il rapporto qualità/prezzo sarebbe tutto dalla loro :O
allora via di conroe!!!!
fatta dai, adesso faccio un colpo alla intel e gliene ordino un bancale. poi mandatemi un pvt che ve li inoltro!! :D :D
:asd:
bhe nn ho capito bene,ma se nn ricordo bisogna fare delle mod e cambiare bios solo ad alcune mobo intel con non mi ricordo che chipset(ma sono supposizioni).....per me le scelte son 2:
o ti fai un 939 top dato che i prezzi si abbasseranno con l'uscita di am2
o passi a conroe a settembre e quest'estate ti regali un viaggio :D :cool:
am2 nn se ne parla :O
per me le scelte son 2:
grazie! :cincin: :asd:
supergigio82
23-05-2006, 13:37
Che bello, ragazzi, mi ridate fiducia, allora posso riprendere il mio progetto "Acquisto pc nuovo" con un X2 socket 939... magari aspettando un paio di settimane per vedere se i suddetti calano un pochetto...
Che bello, ragazzi, mi ridate fiducia, allora posso riprendere il mio progetto "Acquisto pc nuovo" con un X2 socket 939... magari aspettando un paio di settimane per vedere se i suddetti calano un pochetto...
Si caleranno ;)
A mio modo di vedere è la scelta migliore da un punto di vista costo-prestazioni :D
si,ma conviene solo all'uscita di am2 dove il 939 vanterà prezzi sensibilmente migliori! ;) (imho)
Uhm....però l'idea di una mainboard "vecchia" con un procio con una tecnologia "nuova" non mi piace (mi riferisco al Conroe).
Quindi mi sa che valuterò l'acquisto di una piattaforma 939.
Anche se...scusate una cosa, se 939 e am2 avranno lo stesso prezzo, conviene passare a am2...o no?
Boh...uffa! :mad:
Uhm....però l'idea di una mainboard "vecchia" con un procio con una tecnologia "nuova" non mi piace (mi riferisco al Conroe).
Anche se...scusate una cosa, se 939 e am2 avranno lo stesso prezzo, conviene passare a am2...o no?
non avranno lo stesso prezzo,bensì stesse prestazioni(imho 939 anche meglio perchè + maturo)...quindi passare ad un 939 top low cost è un'ottima cosa....imho scegli tra conroe o 939....cmq anche se la mobo è vecchia non vuol dire che non sia buona(vedi dfi ultra-d :D )
ciauzzzzz
Se hanno lo steso prezzo prendi M2.
Ciao ;)
Se hanno lo steso prezzo prendi M2.
Ciao ;)
io ne dubito! :O
se fosse così passerei a conroe!
supergigio82
23-05-2006, 13:49
Una sola cosa non mi è chiara...
Sto leggendo tutti i post da questa mattina (wow, quanto sto lavorando) quindi se chiedo una cosa già scritta scusatemi, deve essermi sfuggita...
Quando inizieranno a vendere gli am2 in Italia? E' già previsto o si possono solo fare ipotesi?
Una sola cosa non mi è chiara...
Sto leggendo tutti i post da questa mattina (wow, quanto sto lavorando) quindi se chiedo una cosa già scritta scusatemi, deve essermi sfuggita...
Quando inizieranno a vendere gli am2 in Italia? E' già previsto o si possono solo fare ipotesi?
io credo non più in là di 1-2 settimane...
Innominato
23-05-2006, 13:53
Se uno vuole comprare amd adesso e non ha problemi di budget prenda pure am2, se invece ha pochi soldi prende una mobo 939 economica e sicura che costerà meno anche in "rischio" rispetto ad una am2 economica.
io ne dubito! :O
se fosse così passerei a conroe!
Allora, vabene scherzare....
Se uno deve comprarsi un pc adesso..., secondo me deve fare cosi:
Se scendono i prezzi del 939, in maniera considerevole uno si prende il tutto per il 939....ma se i prezzi rimangono pressochè allineati meglio andare su M2...perchè?
Perchè le future cpu amd saranno su M2,perchè le future cpu K8L almeno all'inizio verranno supportate.
Parlamdo del Conroe....
Ad oggi non ci sono schede madri che lo supportano ufficialmente....prendere una scheda madre adesso, per fargli la modifica e poi montare Conroe un donani...ha poco senso,perchè le nuove schede madri native per Conroe, saranno maggiormente funzionali e stabili.
Ciao ;)
Se scendono i prezzi del 939, in maniera considerevole uno si prende il tutto per il 939....ma se i prezzi rimangono pressochè allineati meglio andare su M2...perchè?
Perchè le future cpu amd saranno su M2,perchè le future cpu K8L almeno all'inizio verranno supportate.
Parlamdo del Conroe....
Ad oggi non ci sono schede madri che lo supportano ufficialmente....prendere una scheda madre adesso, per fargli la modifica e poi montare Conroe un donani...ha poco senso,perchè le nuove schede madri native per Conroe, saranno maggiormente funzionali e stabili.
Ciao ;)
Che uomo! non fà una piega :D:D:D:D
Parlamdo del Conroe....
Ciao ;)
quoto! :D
guarda che la pensiamo allo stesso modo...ma imho io passerei a conroe(con mobo adatte) e non ad am2 che ha stesse prestazioni del 939...imho io aspetterei k8l saltando questo turno di amd!
ciauzzzz
bhe nn ho capito bene,ma se nn ricordo bisogna fare delle mod e cambiare bios solo ad alcune mobo intel con non mi ricordo che chipset(ma sono supposizioni).....per me le scelte son 2:
mobo conroe ready c'è ne sono...
Si possono prendere le asrock una con chip ati una con il 945 a prezzi molto bassi oppure c'è una msi (quella dei 4ghz benchabili con tutti e due i core attivi) ma il prezzo più basso che ho visto in Italia è di 237€ :(
mobo conroe ready c'è ne sono...
Si possono prendere le asrock una con chip ati una con il 945 a prezzi molto bassi oppure c'è una msi (quella dei 4ghz benchabili con tutti e due i core attivi) ma il prezzo più basso che ho visto in Italia è di 237€ :(
io aspetto le intel! ;)
asrock ed msi lasciamole ad amd(imho)
appleroof
23-05-2006, 14:42
io aspetto le intel! ;)
quoto :read:
quoto :read:
ciao compagno! ;)
ps: ma come fai ad avere così tanti post se poche settimane fa eri a 1300??? :eek:
ps:sapete mica quando usciranno i primi esemplari di mobo intel per conroe???
scusate l'ot!
Stormblast
23-05-2006, 15:25
mah secondo me comunque non è che gli x2 scenderanno di prezzo in maniera considerevole. perchè se tutti ragionano come stiamo ragionando qui la domanda di X2 subirà una diminuzione modesta. magari si abbasseranno l'entry level 3800 (che cmq si è già abbassato di una 50ina di € negli ultimi 15 giorni) ed il top 4800, ma quelli intermedi secondo me non avranno una riduzione consistente.
poi se uno deve farsi il sistema nuovo come già detto può benissimo farsi l'am2 altrimenti non avrebbe senso sbattersi per vendere ciò che si possiede ora (e rifarlo per il passaggio al k8L) senza avere un guadagno di prestazioni avvertibile.
il tutto imho.
;)
io son troppo affezzionato alle DDR semplici per passare alle DDR2 :(
....
mah secondo me comunque non è che gli x2 scenderanno di prezzo in maniera considerevole. perchè se tutti ragionano come stiamo ragionando qui la domanda di X2 subirà una diminuzione modesta. magari si abbasseranno l'entry level 3800 (che cmq si è già abbassato di una 50ina di € negli ultimi 15 giorni) ed il top 4800, ma quelli intermedi secondo me non avranno una riduzione consistente.
poi se uno deve farsi il sistema nuovo come già detto può benissimo farsi l'am2 altrimenti non avrebbe senso sbattersi per vendere ciò che si possiede ora (e rifarlo per il passaggio al k8L) senza avere un guadagno di prestazioni avvertibile.
il tutto imho.
;)
io infatti spero che i prezzi scendano...posso presumerlo....ma forse non sarà così...il tempo ce lo dirà....certo è che non passerò mai ad am2 per le deludenti prestazioni....rimango col mio 3800x2 e passo a k8l se sarà appetibile come si pensa,altrimenti si vede cosa propone intel...il tutto imho anche per me ;)
io son troppo affezzionato alle DDR semplici per passare alle DDR2 :(
....
cas a 4 fa rabrividire...infatti si nota in quei superpi dell'fx62.... :read:
quoto! :D
guarda che la pensiamo allo stesso modo...ma imho io passerei a conroe(con mobo adatte) e non ad am2 che ha stesse prestazioni del 939...imho io aspetterei k8l saltando questo turno di amd!
ciauzzzz
Con questo,tanto di cappello a Conroe....anche se sarà ormai da 3 mesi che se ne parla,ma ancora non lo vendono, ed uscirà a Settembre....
Ciao ;)
Con questo,tanto di cappello a Conroe....anche se sarà ormai da 3 mesi che se ne parla,ma ancora non lo vendono, ed uscirà a Settembre....
Ciao ;)
Guarda che esce a luglio e non a settembre :cool:
capitan_crasy
23-05-2006, 17:07
io aspetto le intel! ;)
se fosse così le piattaforme Intel perderebbero due ottimi produttori; soprattutto parlando di MSI!!! ;)
Guarda che esce a luglio e non a settembre :cool:
In Italia lo troverai a Settembre. :)
Ciao ;)
In Italia lo troverai a Settembre. :)
Ciao ;)
Pensi che passerà un mese prima che sia disponibile in Italia? Non ci conterei, al massimo 2 settimane ;) .
Innominato
23-05-2006, 17:30
Pensi che passerà un mese prima che sia disponibile in Italia? Non ci conterei, al massimo 2 settimane ;) .
Agosto! e chi si compra il pc ad agosto? :mbe:
Agosto! e chi si compra il pc ad agosto? :mbe:
più che altro la domanda è : che quantità di import può esserci ad agosto :).
più che altro la domanda è : che quantità di import può esserci ad agosto :).
Ecco la mia risposta.
Ciao ;)
matteoavello
23-05-2006, 17:46
Vedete che gli x2 am2 sono gia disponibili su ebay!!!!!!!!!!!!
si ci ho fatto caso,son disponibili già da 7 giorni... ;)
Infatti a te conviene quello.
Ciao ;)
se fosse così le piattaforme Intel perderebbero due ottimi produttori; soprattutto parlando di MSI!!! ;)
si,senz'altro ma è risaputo che intel dovrebbe essere accoppiato con mobo intel...ma nn è una regola! :mano:
Ciao ;)
già...ma tu non ne avevi degli esemplari???ma li hai potuti provare?
greeneye
23-05-2006, 18:25
io credo non più in là di 1-2 settimane...
Da voci di corridoio pare che in un noto shop online arrivino fra 2-3 giorni.
già...ma tu non ne avevi degli esemplari???ma li hai potuti provare?
Non ho la scheda madre... :muro: :muro:
Ciao ;)
io aspetto le intel! ;)
Ti stai confondendo con i chipset :Prrr: !!!
Procio intel chipset intel ma non per forza mobo intel... anche perchè se fai un giro sul forum nessuno a mobo intel perchè costano molto di più e a quanto dicono (io non ho mai avuto intel) non si può overclockare su quelle mobo.
matteoavello
23-05-2006, 18:30
Infatti a te conviene quello.
Ciao ;)
Va be ma risp comunque in pvt..... non mi convince tanto questa piattaforma...
Ti stai confondendo con i chipset :Prrr: !!!
Procio intel chipset intel ma non per forza mobo intel... anche perchè se fai un giro sul forum nessuno a mobo intel perchè costano molto di più e a quanto dicono (io non ho mai avuto intel) non si può overclockare su quelle mobo.
:stordita: :fagiano:
:doh:
:ave: chiedo venia,che gaf! :D
e intanto arrivano le prime ddr2 a elevate prestazioni...
Nuove memorie DDR2 ad elevate prestazioni (http://www.hwupgrade.it/news/networking/nuove-memorie-ddr2-800-ad-elevate-prestazioni_17463.html)
e intanto arrivano le prime ddr2 a elevate prestazioni...
Nuove memorie DDR2 ad elevate prestazioni (http://www.hwupgrade.it/news/networking/nuove-memorie-ddr2-800-ad-elevate-prestazioni_17463.html)
Chi sa che migliori qualcosa....
Ciao ;)
Chi sa che migliori qualcosa....
Ciao ;)
non il superpi però.... :asd:
non il superpi però.... :asd:
Neanche il resto se vogliamo essere sincere... :D :D
Ciao ;)
Neanche il resto se vogliamo essere sincere... :D :D
Ciao ;)
il resto un pò meno,ma il superpi da 35" fatto da un fx62 a 3050mhz è davvero deludente(certo nn me frega del superpi,xò...)
ciauzzzzz
il resto un pò meno,ma il superpi da 35" fatto da un fx62 a 3050mhz è davvero deludente(certo nn me frega del superpi,xò...)
ciauzzzzz
Guarda, è molto falso quel Super Pi.....
Ciao ;)
Guarda, è molto falso quel Super Pi.....
Ciao ;)
dici?in che senso?
dici?in che senso?
Nel senso che a 3050Mhz almeno i 27 secondi li fai.
Ciao ;)
Athlon 64 3000+
25-05-2006, 16:13
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060523
Qua viene spiegato lo strana situazione delle memorie ddr2-800 e dei divisori delle memorie e le nuove cpu socket AM2 ne escono con le ossa rotte.
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060523
Qua viene spiegato lo strana situazione delle memorie ddr2-800 e dei divisori delle memorie e le nuove cpu socket AM2 ne escono con le ossa rotte.
bell'articolo :cool:
Nel senso che a 3050Mhz almeno i 27 secondi li fai.
Ciao ;)
che cmq son sempre pochi....
ps ma nella news fa vedere i 35"...nn metto in dubbio ciò che dici...perchè anche io penso che dovrebbe fare molto meglio,ma perchè mettono ste immagini falsate???
ps ma nella news fa vedere i 35"...nn metto in dubbio ciò che dici...perchè anche io penso che dovrebbe fare molto meglio,ma perchè mettono ste immagini falsate???
perchè ormai è stato già deciso...
cmq guarda nel link in firma c'è uno screen di un san diego che a 2950 fa 29" con sistema non ottimizzato secondo te uno a 3050 con os ottimizzato fa 35"
Ora, non voglio difendere nessuno,ma ultimamente AMD stà ricevendo tanti atacchi ingiusti, dopo aver introdotto questo M2.
Ingiusti perche:
1)Il socket M2, anche se adesso non è niente di ecezzionale,ma va uguale al 939,altro non è che una mossa strategica di mercato nell'allineare il prodotto al nuovo standard DDR2.Con i mesi che verranno,Amd farà uscire una nuova rev del processore che sfrutterà maggiormente la DDR2...per arrivare al K8L.
2)Ci si aspetta,chi sa poi il perchè, che AMD con questo M2, debba risposnedere al Nuovo Conroe di Intel.....ma perche?.....
Conroe non è uscito!Perchè Amd deve fare concorrenza a un prodotto che ancora non c'è......certo,i primi test di Conroe sono impressionanti......tanto quanto le rece truccate che MOSTRANO un M2 a 3050Ghz che fa 35 secondi al SuperPi da 1MB....
Ciao ;)
certo,i primi test di Conroe sono impressionanti......tanto quanto le rece truccate che MOSTRANO un M2 a 3050Ghz che fa 35 secondi al SuperPi da 1MB....
Ciao ;)
d'accordo con te :mano:
Ora, non voglio difendere nessuno,ma ultimamente AMD stà ricevendo tanti atacchi ingiusti, dopo aver introdotto questo M2.
Ingiusti perche:
1)Il socket M2, anche se adesso non è niente di ecezzionale,ma va uguale al 939,altro non è che una mossa strategica di mercato nell'allineare il prodotto al nuovo standard DDR2.Con i mesi che verranno,Amd farà uscire una nuova rev del processore che sfrutterà maggiormente la DDR2...per arrivare al K8L.
2)Ci si aspetta,chi sa poi il perchè, che AMD con questo M2, debba risposnedere al Nuovo Conroe di Intel.....ma perche?.....
Conroe non è uscito!Perchè Amd deve fare concorrenza a un prodotto che ancora non c'è......certo,i primi test di Conroe sono impressionanti......tanto quanto le rece truccate che MOSTRANO un M2 a 3050Ghz che fa 35 secondi al SuperPi da 1MB....
Ciao ;)
e,infatti,dico la stessa cosa...è inutile paragonare am2 a conroe....cmq io am2 lo lascio stare dov'è e se passo passo a k8l...
grazie delle delucidazioni ;)
e,infatti,dico la stessa cosa...è inutile paragonare am2 a conroe....cmq io am2 lo lascio stare dov'è e se passo passo a k8l...
grazie delle delucidazioni ;)
Non c'è l'avevo con te,ho sfruttato l'occasione per scrivere. :)
Ciao ;)
Non c'è l'avevo con te,ho sfruttato l'occasione per scrivere. :)
Ciao ;)
si si,avevo inteso ;)
grazie ancora!
ciauzzzz
si si,avevo inteso ;)
grazie ancora!
ciauzzzz
Di niente figurati.
Ciao ;)
perchè ormai è stato già deciso...
cmq guarda nel link in firma c'è uno screen di un san diego che a 2950 fa 29" con sistema non ottimizzato secondo te uno a 3050 con os ottimizzato fa 35"
appunto! ;)
non è possibile... :O
ciauzzzz
è inutile paragonare am2 a conroe...
quando sono usciti i primi a64 nessuno diceva "hei, ma è inutile paragonarli ai northwood..". e perchè mai dovrebbe essere inutile? sono processori destinati alla stessa fascia di mercato. spiegatemi cortesemente perchè questo paragone non si può fare: con cosa dovremmo paragonarli, con una architettura di cui non si ha a disposizione che un nome sulla roadmap?
Conroe non è uscito!Perchè Amd deve fare concorrenza a un prodotto che ancora non c'è......
conroe non è commercializzato, ma è già bello che pronto. i sample sono talmente tanti in giro che oramai sta iniziando a diventare difficile avere sospetti sulle reali potenzialità di questo processore. volenti o nolenti entro 2 mesi arrivano i primi pezzi retail anche in italia, magari dalla germania. se in prospettiva c'è un conroe dietro l'angolo, chi me lo fa fare di comprare una rig am2? questo è proprio uno dei motivi fondamentali perchè si DEVE paragonare AM2 a conroe.
certo,i primi test di Conroe sono impressionanti......tanto quanto le rece truccate che MOSTRANO un M2 a 3050Ghz che fa 35 secondi al SuperPi da 1MB....
Ciao ;)
nn l'ho capita.
quando sono usciti i primi a64 nessuno diceva "hei, ma è inutile paragonarli ai northwood..". e perchè mai dovrebbe essere inutile? sono processori destinati alla stessa fascia di mercato. spiegatemi cortesemente perchè questo paragone non si può fare: con cosa dovremmo paragonarli, con una architettura di cui non si ha a disposizione che un nome sulla roadmap?
perchè la vera risposta a conroe è k8l e non am2 che altro non è che l'adozione di memorie ddr2 con i proci di sempre(+ o -,nn fraintendere)dato che ha le stesse prestazioni del 939....am2 è più un upgrade del 939(imho).
ciauzzzzz
conroe non è commercializzato, ma è già bello che pronto. i sample sono talmente tanti in giro che oramai sta iniziando a diventare difficile avere sospetti sulle reali potenzialità di questo processore. volenti o nolenti entro 2 mesi arrivano i primi pezzi retail anche in italia, magari dalla germania. se in prospettiva c'è un conroe dietro l'angolo, chi me lo fa fare di comprare una rig am2? questo è proprio uno dei motivi fondamentali perchè si DEVE paragonare AM2 a conroe.
nn l'ho capita.
Il discorso che ho fatto è un'altro...non ho detto è meglio l'M2 al Conroe....
Ciao ;)
Il discorso che ho fatto è un'altro...non ho detto è meglio l'M2 al Conroe....
Ciao ;)
secondo me nn hai letto bene il mio post....
perchè la vera risposta a conroe è k8l e non am2 che altro non è che l'adozione di memorie ddr2 con i proci di sempre(+ o -,nn fraintendere)dato che ha le stesse prestazioni del 939....am2 è più un upgrade del 939(imho).
cosa significa vera risposta? solitamente come ho scritto più sopra, si paragonano processori delle diverse case costruttrici posizionati nello stesso segmento di mercato, ed è proprio quello che stanno facendo o faranno tutti i siti IT del mondo. chiunque deve acquistare un processore e si tiene informato, paragonerà conroe ad am2... è inevitabile.
secondo il tuo discorso, commentando i bench athlon 64 vs p4 avremmo dovuto scrivere che bisognava aspettare Yonah, la 'vera risposta' agli a64....
cosa significa vera risposta? solitamente come ho scritto più sopra, si paragonano processori delle diverse case costruttrici posizionati nello stesso segmento di mercato, ed è proprio quello che stanno facendo o faranno tutti i siti IT del mondo. chiunque deve acquistare un processore e si tiene informato, paragonerà conroe ad am2... è inevitabile.
secondo il tuo discorso, commentando i bench athlon 64 vs p4 avremmo dovuto scrivere che bisognava aspettare Yonah, la 'vera risposta' agli a64....
Ti rispondo dicendoti...oggi 25/05/2006, vedi Conroe disponibile nei negozi?
Se la risposta è si,allora Amd è uscita schiacciata da confronto....a me non risulta...
Quando ucirà conroe e lo troveremo nei negozi,allora faremo il paragone con Amd,e se Intel andrà meglio, si prenderà Intel, non vedo il problema.Ad oggi Amd doveva solo preoccuparsi di allinearsi al mercato del nuovo standard delle ddr2,e lo ha fatto.
Ecco il succo del discorso.
Ciao ;)
Ti rispondo dicendoti...oggi 25/05/2006, vedi Conroe disponibile nei negozi?
Se la risposta è si,allora Amd è uscita schiacciata da confronto....a me non risulta...
Quando ucirà conroe e lo troveremo nei negozi,allora faremo il paragone con Amd,e se Intel andrà meglio, si prenderà Intel, non vedo il problema.Ad oggi Amd doveva solo preoccuparsi di allinearsi al mercato del nuovo standard delle ddr2,e lo ha fatto.
Ecco il succo del discorso.
Ciao ;)
cioè abbiamo tutti i test fattibili, world record giornalieri, decine di pagine di bench sotto gli occhi, tutti i top clocker del mondo che fanno sogni bagnati, ma aspettiamo rigorosamente che esca nei negozi per azzardarci a fare confronti. non un solo giorno prima.
questo sarebbe il succo del tuo discorso?
Pistolpete
25-05-2006, 21:03
cioè abbiamo tutti i test fattibili, world record giornalieri, decine di pagine di bench sotto gli occhi, tutti i top clocker del mondo che fanno sogni bagnati, ma aspettiamo rigorosamente che esca nei negozi per azzardarci a fare confronti. non un solo giorno prima.
Finchè non c'è "roba ufficiale" io aspetterei a commentare. Mi sembra giusto avere il beneficio del dubbio.
guarda che qui nessuno dice che am2 è meglio di conroe,solo che imho è inutile paragonare am2 a conroe anche se tutti i siti del mondo lo fanno quando intel ha sviluppato un processore che non centra niente col passato,mentre amd ha solo rivisitato il suo 939 dotandolo di ddr2...adesso sempre imho credo che il vero confronto si debba fare con k8l!!!conroe nn è nei negozi,punto e basta!i bench fatti saranno si impressionanti(guarda che io tifo per conroe)ma io aspetterei che uscisse...11" al superpi e solo il 30% in + nei giochi,ricordalo! ;) pensala poi come vuoi,ognuno è libero....ma nn attaccarmi perchè io non lo sto facendo e stò rispettando la tua opinione! :mano:
ciauzzzz
pensala poi come vuoi,ognuno è libero....ma nn attaccarmi perchè io non lo sto facendo e stò rispettando la tua opinione! :mano:
omg come sei sensibile
nn volevo certo "attaccarti". come lo avrei fatto? :confused:
da quando dissentire su una questione tecnica è un attacco personale? boh
riguardo alla parte IT del post, mi sono già espresso e non mi ripeto sennò divento noioso :asd:
FoxMolte
25-05-2006, 21:33
Pensavo che tutti i sempron am2 avessero un tpd da 35w ed invece no. (infatti quelli già in vendita sono da 62w) Speriamo di trovarli presto in commercio!
yonah è un cpu per notebook non per desktop non è la risposta agli A64 su dai non scherziamo che poi la gente ci crede...
conroe avrà il preggio di uscire prima del reale antagonista questo gli farà guadagnare un grossa fetta di utenza che non sta certo ad aspettare ma compra il meglio che c'è disponibile al momento.
omg come sei sensibile
nn volevo certo "attaccarti". come lo avrei fatto? :confused:
da quando dissentire su una questione tecnica è un attacco personale? boh
riguardo alla parte IT del post, mi sono già espresso e non mi ripeto sennò divento noioso :asd:
sei un pò irritante sai?!
cmq nemmeno io voglio tornare + sulla questione,non hai capito il mio discorso...
Punto e basta!
ciauzzzz
Il succo del discorso è:
Dici che abbiamo tutto!....bene,allora postami lasciando stare SUPER PI....test per vedere come si comporta Conroe con programmi di Rendering come Cinebench 2003,
3Ds Max ( Underwater_environment_Finished.max 800x600 ), ecc....
Aspetto.
Ciao ;)
Pistolpete
26-05-2006, 00:00
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=2531
quando saranno nei listini online disponibili in magazzino?e per i prezzi dei 939?
non credo scendano di tanto visto che AM2 = 939 +DDR 2 cess. :read:
APcom A.T.C.
26-05-2006, 03:13
quando saranno nei listini online disponibili in magazzino?e per i prezzi dei 939?
non credo scendano di tanto visto che AM2 = 939 +DDR 2 cess. :read:
Invece credo che scendano dato che vanno usati insieme a memorie "vecchie", e che entro qualche anno non saranno più prodotti (mi sembra di aver letto fine 2007)
Il succo del discorso è:
Dici che abbiamo tutto!....bene,allora postami lasciando stare SUPER PI....test per vedere come si comporta Conroe con programmi di Rendering come Cinebench 2003,
3Ds Max ( Underwater_environment_Finished.max 800x600 ), ecc....
Aspetto.
Ciao ;)
ancora? prima era l'encoding, e ho segnalato gli screen. ora è il rendering. ma cazzo, è così difficile aprire gli occhi e leggere?
su Xs ci saranno tipo 80.000 screen di cinebench alle più disparate frequenze e nelle più disparate configurazioni. basta dare una occhiata a uno dei 30000 3d aperti sull'argomento.
vuoi che ti metta io i link o ti senti in grado di andarteli a cercare autonomamente?
ancora? prima era l'encoding, e ho segnalato gli screen. ora è il rendering. ma cazzo, è così difficile aprire gli occhi e leggere?
su Xs ci saranno tipo 80.000 screen di cinebench alle più disparate frequenze e nelle più disparate configurazioni. basta dare una occhiata a uno dei 30000 3d aperti sull'argomento.
vuoi che ti metta io i link o ti senti in grado di andarteli a cercare autonomamente?
nun te incazza! :asd:
Non ci siamo capiti....
Li voglio che me li fai tu! Postami i tuoi non quelli delle riviste....
Quando li farai tu,sarà uscito il Conroe....e ne parleremo!
Non rispondere sgarbato.Modera i termini,che non ci conosciamo!
La discussione è su M2 non su Conroe.Se vuoi parlare di Conroe, posta nella sezione giusta.
Ciao ;)
Non ci siamo capiti....
Li voglio che me li fai tu! Postami i tuoi non quelli delle riviste....
Quando li farai tu,sarà uscito il Conroe....e ne parleremo!
rofl, quali riviste? boh, lasciamo stare che è meglio.
Non rispondere sgarbato.Modera i termini.
le persone ottuse mi irritano.
La discussione è su M2 non su Conroe.Se vuoi parlare di Conroe, posta nella sezione giusta.
Ciao ;)
ho risposto alla tua domanda. btw chiudo qui perchè nn c'è verso.
rofl, quali riviste? boh, lasciamo stare che è meglio.
le persone ottuse mi irritano.
ho risposto alla tua domanda. btw chiudo qui perchè nn c'è verso.
Ripeto.
Postami i test fatti da "te" sul Conroe.
Capisci l'Italiano?
Posta i test del tuo benedetto Conroe.
Non mi interessano quelli in rete,non sono fatti da persone che vanno oggi in negozio è si prendono Conroe e scheda madre......o si?
Appena mi metti i tuoi test,metteremo a confronto Conroe e M2.
Aspetto.
Con questo non dico che coroe faccia schifo...anzi, da quello che si è visto va alla grandissima.
N.B.
Perfetto,visto che siamo tutti ottusi,posta nella sezione di Conroe.
Ciao ;)
nullsoft
26-05-2006, 12:08
ma non si possono paragonare am2 e conroe,
sono due prodotti diversi,
am2 è un 939 aggiornato per le ddr2...
conroe è una belva,
al massimo si può confrontare K8L
conroe è una belva,
Lascia stare,con gli "Ottusi" si irrita.... :D :D lo dico con tono scherzoso,sia mai che te la prendessi. :)
Ciao ;)
appleroof
26-05-2006, 12:35
Io dico che non è il caso di fare questi flame, (che tanto prevedevamo tutti :D ), un utente "maturo" sà che se vuole un processore performante se ne deve fregare della marca, prende il meglio. Sinceramente preferisco amd, dai tempi del Pentium III non ho più un Intel, ma per il semlice motivo che negli ultimi anni Amd ha fatto processori nel complesso migliori. Ora come ora aspetterei che scendessero di prezzo i dual 939, ma se il conroe si dimostra una spanna avanti chissenefrega? Mi prendo un conroe (visti anche i prezzi ottimi) :D vabbè che ne deve valere davvero la pena perchè con un dual mantengo il resto della conf. con conroe dovrei cambiare tutto..
Però mancano i test veri: quelli degli utenti, e se questi saranno sotto le aspettative, ciao conroe, imho tutto quello che si può fare adesso è stare alla finestra e vedere come si mettono le cose...
Io dico che non è il caso di fare questi flame, (che tanto prevedevamo tutti :D ), un utente "maturo" sà che se vuole un processore performante se ne deve fregare della marca, prende il meglio. Sinceramente preferisco amd, dai tempi del Pentium III non ho più un Intel, ma per il semlice motivo che negli ultimi anni Amd ha fatto processori nel complesso migliori. Ora come ora aspetterei che scendessero di prezzo i dual 939, ma se il conroe si dimostra una spanna avanti chissenefrega? Mi prendo un conroe (visti anche i prezzi ottimi) :D vabbè che ne deve valere davvero la pena perchè con un dual mantengo il resto della conf. con conroe dovrei cambiare tutto..
Però mancano i test veri: quelli degli utenti, e se questi saranno sotto le aspettative, ciao conroe, imho tutto quello che si può fare adesso è stare alla finestra e vedere come si mettono le cose...
come non quotarti!
conroe è una belva,
l'ho detto e ridetto,ma nn vengo ascoltato...faccio parte anche io degli "ottusi" :O (e ne vado fiero :D )
ciauzzzzz
appleroof
26-05-2006, 12:45
come non quotarti!
Grazie runk: sembra che tutta la frustazione di chi ha avuto Intel in questi anni stia esplodendo fuori con sto conroe :asd: :asd:
voglio aggiungere che non ha molto senso secondo me paragonare conroe a am2, visto che il primo è rivoluzionario e il secondo è solo un "piccolo" upgrade, per questo sono d'accordo con voi nell'inutilità del confronto (che poi ancora è sulla carta) ;)
Ave Cesare... :D :D O miei dicepoli della saggia parola... :D :D
Comunque ragazzi,stò Conroe è veramente tosto,la sua uscita rivoluzionerà i prezzi dei processori.
Ed era ora! :D
Ben Tornata Intel,dopo il lungo letargo,finalmente processori degni di essere chiamati tali,e la concorrenza fa bene all'utente finale. :cool:
Ciao ;)
appleroof
26-05-2006, 12:57
Ave Cesare... :D :D O miei dicepoli della saggia parola... :D :D
Comunque ragazzi,stò Conroe è veramente tosto,la sua uscita rivoluzionerà i prezzi dei processori.
Ed era ora! :D
Ben Tornata Intel,dopo il lungo letargo,finalmente processori degni di essere chiamati tali,e la concorrenza fa bene all'utente finale. :cool:
Ciao ;)
:asd: :asd: :read:
Grazie runk: sembra che tutta la frustazione di chi ha avuto Intel in questi anni stia esplodendo fuori con sto conroe :asd: :asd:
voglio aggiungere che non ha molto senso secondo me paragonare conroe a am2, visto che il primo è rivoluzionario e il secondo è solo un "piccolo" upgrade, per questo sono d'accordo con voi nell'inutilità del confronto (che poi ancora è sulla carta) ;)
;) l'ho sempre pensata allo stesso modo!
Ave Cesare... O miei dicepoli della saggia parola...
Ed era ora!
Ben Tornata Intel,dopo il lungo letargo,finalmente processori degni di essere chiamati tali,e la concorrenza fa bene all'utente finale.
Ciao
:ave: mi inchino davanti al nostro maestro degli "ottusi" (non me ne abbia a male nighthc,è solo per scherzare ;) )
e quoto in pieno quanto detto....io mi vedo con conroe fra qualche anno...ma possibile anche con k8l....si vedrà(e con qui chiudo)!
ciauzzzzz
CaccamoJ
26-05-2006, 13:46
Iscritto....
Iscritto....
meglio tardi che mai :asd:
quando saranno disponibili in negozio?
ma la discu è su Conroe? :D :D :D
è uscita una comparativa (sulla carta )tra Conroe e HAL9001
é in preparazione quella tra Conroe e Supercar
:sofico: :sofico: :sofico:
Bene, ora che avete finito di prendervi a fucilate vi prego di non attaccarvi più perchè non vorrei vedere brutti post in un thread aperto da me, grazie :) .
Bene, ora che avete finito di prendervi a fucilate vi prego di non attaccarvi più perchè non vorrei vedere brutti post in un thread aperto da me, grazie :) .
Suvvia ! un mini-flame al giorno.....:asd:
Suvvia ! un mini-flame al giorno.....:asd:
leva il medico di torno! :D
Athlon 64 3000+
26-05-2006, 14:57
volevo dire che nella recensione di tomshw ho letto gli Athlon 64 socket AM2 hanno hanno la tecnologia di sicurezza Presidio che mi puzza di Palladium e TCPA. :(
infatti è proprio per quello...
su xp non si avranno nè problemi nè le DX 10...
capitan_crasy
26-05-2006, 16:56
infatti è proprio per quello...
su xp non si avranno nè problemi nè le DX 10...
le DX 10 non c'entrano niente con il NGSCB....
Windows XP non può avere le DX 10 meglio note come "Windows Graphics Foundation 2.0" perchè il sistema non le supporta...
Permetti che se mi danno dell'Ottuso,mi possa difendere...del resto le offese iniziano quando le argomentazioni finiscono.
Ciao ;)
nullsoft
26-05-2006, 18:50
dato che i nuovi amd avranno presidio,anche conroe lo dovrebbe avere no?
per cui visto che si dice che possa già funzionare col primo release di vista,
da adesso sappiamo che le due accoppiate migliori che si potranno fare d'ora in poi saranno:
- amd x2 939 con vista
- conroe con xp
??
...del resto le offese iniziano quando le argomentazioni finiscono...
:ave:
:ave:
comincia a diventare un santone :eek:
comincia a diventare un santone :eek:
e io un suo discepolo... :D
:Prrr:
e io un suo discepolo... :D
:Prrr:
i dj883u2ini si moltiplicano :eek:
i dj883u2ini si moltiplicano :eek:
:asd: :asd: :asd:
ora basta xò che stiamo andando tr ot! ;)
Ciao Ragazzi.
Come va?
;)
Comunque sto aspettando che le acque si calmino prima di editare la prima pagina con informazioni nuove e definitive, in caso qualcuno si stia chiedendo xkè non l'ho ancora fatto ;)
Comunque sto aspettando che le acque si calmino prima di editare la prima pagina con informazioni nuove e definitive, in caso qualcuno si stia chiedendo xkè non l'ho ancora fatto ;)
:sofico:
;)
Sapete che usciranno anche il 3000+ e il 3200+ single core? Il primo a 115$ per i paesi in via di sviluppo e l'altro a 138$ in base alla richiesta.
Sapete che usciranno anche il 3000+ e il 3200+ single core? Il primo a 115$ per i paesi in via di sviluppo e l'altro a 138$ in base alla richiesta.
Si, notizia di ieri.
Ciao ;)
OverClocK79®
28-05-2006, 13:23
Ciao Ragazzi.
Come va?
;)
raga nn è una chat :read:
;)
BYEZZZZZZZ
raga nn è una chat :read:
;)
BYEZZZZZZZ
Non me ne fai passare una... :D :D :)
A proposito,che ne pensi di questo M2?
Ciao ;)
Comunque devo dire di essere rimasto davvero male... pensavo che l'AM2 sarebbe andato meglio del 939... AMD... mannaggia mannaggia....
Comunque devo dire di essere rimasto davvero male... pensavo che l'AM2 sarebbe andato meglio del 939... AMD... mannaggia mannaggia....
Hai visto notizia di oggi che usciranno gli FX62 e x2 5000+ anche per socket 939?
Ciao ;)
Hai visto notizia di oggi che usciranno gli FX62 e x2 5000+ anche per socket 939?
Ciao ;)
ah si???? :|
che caratteristiche avrà il 5000?? 2600Mhz 512Kb x2??
Ciao ;)
guarda 5000x2 ce l'ho già :D
fx62.....aspetto che scendono i prezzi! ;)
purtroppo si!
Sia FX62 che x2 5000+ hanno le stesse caratteristiche dei Processori M2, solo che sono su socket 939.
Ciao ;)
purtroppo si!
bè erano gli anelli mancanti :boh:
vero...infatti:
3800x2 o opty 170
4400x2 o opty 175
fx62 o opty 170 :stordita:
(imho)! :D
capitan_crasy
29-05-2006, 15:35
ne manca ancora uno:
X2 4000+!!! :muro:
diavolo perchè non lo fanno anche per il 939?
ne manca ancora uno:
X2 4000+!!! :muro:
diavolo perchè non lo fanno anche per il 939?
magari! :rolleyes:
silipaolix
30-05-2006, 15:15
Raga, sapete che è incluso PRESIDIO (TCPA), vero? Io lo snobberei direttamente, anche se andasse meglio di Conroe, sul quale si spera non arrivino così alla svelta...In caso contrario, non so voi, io ripiego su skt 939...TCPA e puttanate varie se le tengono loro!
silipaolix
30-05-2006, 15:16
Raga, sapete che è incluso PRESIDIO (TCPA), vero? Io lo snobberei direttamente, anche se andasse meglio di Conroe, sul quale si spera non arrivino così alla svelta...In caso contrario, non so voi, io ripiego su skt 939...TCPA e puttanate varie se le tengono loro! Salùt :rolleyes: :fagiano:
magari! :rolleyes:
quoto, sarebbe l'X2 definitivo...
quoto, sarebbe l'X2 definitivo...
appunto....con 300euro si avrebbe un fx60 o + :D :sofico:
Stormblast
30-05-2006, 20:27
appunto....con 300euro si avrebbe un fx60 o + :D :sofico:
ehm, non colgo.... :stordita:
perchè?
ehm, non colgo.... :stordita:
perchè?
diciamo che è stata un pò una sparata... :D
non sò che core avrà sto 4000x2,ma se sarà toledo,allora fx60 sia! :read: ;)
ciauzzzz
Stormblast
31-05-2006, 10:00
diciamo che è stata un pò una sparata... :D
non sò che core avrà sto 4000x2,ma se sarà toledo,allora fx60 sia! :read: ;)
ciauzzzz
allora ne pronoto un paio! :O :D
allora ne pronoto un paio! :O :D
ma nessuno sa che core abbiano?è toledo sicuramente giusto??? :confused:
ma nessuno sa che core abbiano?è toledo sicuramente giusto??? :confused:
windsor
bel dilemma....e io che volevo cambiare sistema...però vedo che i prezzi sono abbastanza in linea con i 939... :rolleyes:
sarei + tentato da un San Diego per poter riciclare la ram che ho ora...
bè attendo un pò e deciso, così nel frattempo vedo che mobo vengono fuori,sopratutto da DFi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.