View Full Version : Voglio la migliore!!!!!
Ho un AMD3200+ 2.01 Ghz
1Ghz di RAM
E per ora una S.Video ATI X800GTO da 256MB
Con la stessa configurazione,quale S.Video mi consigliate....????Voglio la migliore (CHE SIA ATI O GeFORCE,NN MI INTERESSA)!!! :read:
NN HO PROBLEMI DI SOLDI..(PER UN PC INTENDIAMOCI) :D
N.B E con altri soldi,cosa mi consigliate di migliorare.....a parte il processore(per un po' deve andare questo)
appleroof
20-05-2006, 17:45
dovresti mettere l'alimentatore ( qui leggi come e cosa guardare :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171) e la scheda madre che hai
Foglia Morta
20-05-2006, 17:49
mantenendo un occhio sulla spesa la migliore è la X1900 XT a 436 euro . Altrimenti XTX a 486 euro ( è praticamente la stessa scheda ) , oppure la 7900GX2 che però ancora non si vede
IMMAGINI TOLTE PERCHE' TROPPO BELLE E SEGRETE :D :D :D
Eccovi accontentati :sofico: svitate 2 viti e click :D
Il tutto e' PCI
E la S.Madre,sulla scatola c'e' scritto K8N GeFORCE MSI :mbe:
Adesso fate voiiiiiii....
RIPETO IL 3200+,PER ORA RESTA QUELLO...PER IL RESTO DATEMI IL MEGLIO ;)
appleroof
20-05-2006, 18:25
con 24A sui 12volt puoi mettere quello che vuoi, però non conosco la marca e non saprei dire se sono "veri" (anche perchè la somma dei watt non coincide con la potenza max :confused: )...cmq le alternative sono tre: 2 nvidia7900gtx in sli (soluzione costosa e sconsigliata) 1 atix1900xt (soluzione semplice e potente) 1nvidia 7950gx2 ( la più potente del trio con la posiibilità di fare un domani un quad sli :eek: ma ancora non è in giro, dovrebbe uscire fine maggio/primi giugno e costa meno di 2 7900gtx e non tantissimo più della 1900xt, sui 600 circa).
Detto questo, ti consiglio vivamente anche di prendere 2 banchi da 1 giga di ram, purtroppo non puoi sfruttare quelle che hai sennò non riesci a sfruttare il dual channel e quindi calo di prestazioni... ;)
Ti ringrazio delle informazioni PREZIOSE :D che mi stai dando appleroof ;)
Allora per ora a parte le RAM che sono il meno della spesa,devo tenere conto o dell'ATI X1900XT,oppure aspettare :doh: e mettere una GeForce 7950gx2 :sofico:
Ultime domande,le 2 video che mi hai consigliato,sono da 512MB GIUSTO???
Se poi,fatta questa spesa,volessi cambiare anche il processore,fino dove posso arrivare con la S.Madre che ho?????Da 3200+...vado aAAaaA :eek:
N.B DEVO CERCARE DI METTERE IL PC,IL MEGLIO POSSIBILE UN PO' ALLA VOLTA,ENTRO MARZO 2007...POI MI SPOSO E LA SPUSAAAA CIAUZZZZZZ :mc:
Adesso vado a farmi una pizza.....quando torno vedo se mi hai risposto appleroof ;)
Per ora grazie 1000...sei GRANDE :cool:
appleroof
20-05-2006, 20:00
Allora, pazzo scatenato, :D (scherzo ovviamente :p ) la tua mobo dovrebbe tenere il 3800x2 che sarebbe un gran bel salto e saresti a posto anche per il futuro, visto che il futuro è dual core costo attuale, almeno 280 euros...ma visto che con qualsiasi vga tra quelle indicate vai alla grande anche con il procio che hai ora, aspetta almeno gennaio 2007 (dovresti farcela prima del grande passo :happy: ) che i prezzi crollano...
le vga che ti ho indicato hanno 512mb, l'ho dato per scontato scusa, ma visto che cercavi il max...e con ognuna fai un grosso passo in avanti. Se aspetti la gx2 fai un bel salto, ma dovresti aspettare e poi...se hai fretta, fatti la ati1900xt che spacca.
Ti dico solo di tenere presente, visto che ti appresti a spendere almeno 500 euro solo per la vga, che l'anno prox escono le dx10 non supportate da nessuna vga attuale, per cui valuta bene se vale la pena spendere oggi quella somma per una vga (e con questo ho fatto pure il consulente finanziario :rolleyes: :) ).
p.s.: com'era la pizza? :D
p.p.s.: adesso è meglio se levi quei poster che hai messo per foto, chi avesse una connessione lenta ci metterebbe un'ora a leggere il tread :)
byezzz ;)
Capellone
20-05-2006, 21:00
Sbarazzati subito di quell'alimentatore Allied, è di quelli ultraeconomici con amperaggi fasulli. io non gli farei alimentare una X1900...
ne avevo uno per le mani e dopo pochi mesi di funzionamento gli si bloccavano le ventole, non voglio mai più vederne uno.
Visto che hai soldi comprati un Enermax Noisetaker 600 W, come quello che vedi nella mia firma, è un ottimo apparecchio; Evita i nuovo modelli Liberty.
non direi che l allied faccia degli alimentatori malvaggi, anzi... e allo stesso livello di tagan nella fascia dei 400w io ho avuto un allied premier da 480w ed era una roccia.
LightForce
20-05-2006, 23:02
1nvidia 7950gx2 ( la più potente del trio con la posiibilità di fare un domani un quad sli :eek: ma ancora non è in giro, dovrebbe uscire fine maggio/primi giugno
c'è gia disponibile la 7900GX2 in un noto negozio romano :p (non la 7950 :( )a 600 e passa euro, cmq io aspetterei le DX10 per fare il salto... ;) byezzz
Allora, pazzo scatenato, :D (scherzo ovviamente :p ) la tua mobo dovrebbe tenere il 3800x2 che sarebbe un gran bel salto e saresti a posto anche per il futuro, visto che il futuro è dual core costo attuale, almeno 280 euros...ma visto che con qualsiasi vga tra quelle indicate vai alla grande anche con il procio che hai ora, aspetta almeno gennaio 2007 (dovresti farcela prima del grande passo :happy: ) che i prezzi crollano...
le vga che ti ho indicato hanno 512mb, l'ho dato per scontato scusa, ma visto che cercavi il max...e con ognuna fai un grosso passo in avanti. Se aspetti la gx2 fai un bel salto, ma dovresti aspettare e poi...se hai fretta, fatti la ati1900xt che spacca.
Ti dico solo di tenere presente, visto che ti appresti a spendere almeno 500 euro solo per la vga, che l'anno prox escono le dx10 non supportate da nessuna vga attuale, per cui valuta bene se vale la pena spendere oggi quella somma per una vga (e con questo ho fatto pure il consulente finanziario :rolleyes: :) ).
p.s.: com'era la pizza? :D
p.p.s.: adesso è meglio se levi quei poster che hai messo per foto, chi avesse una connessione lenta ci metterebbe un'ora a leggere il tread :)
byezzz ;)
OKKKKKKKKKKKKK mi hai schiarito le idee per benino :D
La pizza diciamo che nn era male dai ;)
Adesso,sono indeciso se aspettare le DX10,o farmi la 1900 :ciapet: ....o al massimo aspettare (come dici tu il crollo dei prezzi per farmela)!!!!
Per ora passo e chiudo,togliendo anche i miei 2 poster :D
Un grazie 1000 veramente a tutti cmq...siete tutti molto simpatici ;)
Alle prossime novita'!!!!!!!
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :sofico:
:D Riprendendo il discorso,ma con la mia attuale S.Video,come devo fare per spremerla al 100%???????
Almeno vedo quanto tira,e in caso colaaaaa :sofico: :sofico:
@appleroof
Aspetto consigliiiiii :ciapet:
appleroof
21-05-2006, 17:22
:D Riprendendo il discorso,ma con la mia attuale S.Video,come devo fare per spremerla al 100%???????
Almeno vedo quanto tira,e in caso colaaaaa :sofico: :sofico:
@appleroof
Aspetto consigliiiiii :ciapet:
uelà crazy boy :D :D :) io credo che la tua attuale scheda video sia ancora ottima (visto che ce l'hai già e non la devi comprare adesso) e se proprio la vuoi cambiare pensa ad una x1800xt512mb o una 7900gt512mb che ce la fai con quasi la metà del costo delle soluzioni prima prospettate e giochi alla grande fino alle dx10 (considerando che i primi giochi che le sfrutteranno davvero non si vedranno prima della fine del 2007 a detta di molti) ;)
Kharonte85
21-05-2006, 17:27
Non si capisce :confused: se vuoi istruzioni per l'overclock o altro...specifica meglio... ;)
se ti venisse in testa di prendere la x1900xt o xtx devi per forza mettere un ali con la A maiuscola perchè questa ciuccia di brutto sui 12v addirittura ben 30A, io ti consiglio direttamente tagan 580 watt u22 così per stare tranquillo ;)
ciao
appleroof
21-05-2006, 17:40
se ti venisse in testa di prendere la x1900xt o xtx devi per forza mettere un ali con la A maiuscola perchè questa ciuccia di brutto sui 12v addirittura ben 30A,
:eek: :eek: sapevo che consumava quanto un jet in piena accellerazione...ma non sapevo fino a questo punto...allora se metti un crossfire con le due che devi fare, collegarti ad un reattore nucleare?? :asd: :asd:
:eek: :eek: sapevo che consumava quanto un jet in piena accellerazione...ma non sapevo fino a questo punto...allora se metti un crossfire con le due che devi fare, collegarti ad un reattore nucleare?? :asd: :asd:
no
devi mettere 2 reattori nucleari in cross fire e poi alimentae le due schede
solo cosi vanno al max
lol
magari con queste ancora nò ma continuando di sto passo ci arriveremo :cool:
appleroof
21-05-2006, 17:47
no
devi mettere 2 reattori nucleari in cross fire e poi alimentae le due schede
solo cosi vanno al max
lol
:rotfl: :rotfl: :rotfl: l'enel ti darà una medaglia come migliore utente dell'anno :winner: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: l'enel ti darà una medaglia come migliore utente dell'anno :winner: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
lollissimo
:sofico: OK domani mattina vado a prendere la 1900 :sofico: ...poi passo in negozio e mi sparo un bel alimentatore da 600W diciamo (O SE C'E' ANCHE OLTRE :D )!!!!!
VOI pensate che scherzoooo????? :ciapet:
Datemi il tempo di uscire da lavoro,andare a vedere se hanno i pezzi,e in caso aspettiamo l'ordine :sofico:
Poi faccio 2 clic,e vi rimetto 2 POSTER come quelli di ieri,ma molto moltoooo moltoooo diversiiiiiii :eek: :eek:
Per l'enel nn c'e' problema,ci lavora il padre della mia morosaaaa :ciapet:
Si cmq mi interessava informazioni per l'overclock della mia piccolina X800GTO ;)
Ciauzzzzzzzzz...che bella compagnia simpatica e un po' pazzerella come me ho trovato :sofico:
appleroof
21-05-2006, 18:24
:sofico: OK domani mattina vado a prendere la 1900 :sofico: ...poi passo in negozio e mi sparo un bel alimentatore da 600W diciamo (O SE C'E' ANCHE OLTRE :D )!!!!!
Datemi il tempo di uscire da lavoro,andare a vedere se hanno i pezzi,e in caso aspettiamo l'ordine :sofico:
Poi faccio 2 clic,e vi rimetto 2 POSTER come quelli di ieri,ma molto moltoooo moltoooo diversiiiiiii :eek: :eek:
Si cmq mi interessava informazioni per l'overclock della mia piccolina X800GTO ;)
Ciauzzzzzzzzz...che bella compagnia simpatica e un po' pazzerella come me ho trovato :sofico:
;)
Kharonte85
21-05-2006, 18:31
Elogio della follia.... :cool:
PS:immagino che non ti servano piu' istruzioni per l'overclock... ;)
Elogio della follia.... :cool:
PS:immagino che non ti servano piu' istruzioni per l'overclock... ;)
Esatto :) dove compro di solito i pezzi per il PC,ogni volta che cambio qualche cosa,mi fa buoni prezzi sul mio usato.
Da quello che mi dite,una scheda come la 1900,( che sia X o XT)siamo sui 600 euri :eek: ....adesso vediamo che prezzo riesco a farmi fare,ridandogli indietro anche la x800gto!!!
Il PC praticamente e' nuovo di pacca,il tutto l'ho comprato a novebre-dicembre 2005!!!!
Quindi sono solo passati 5-6 mesi e e' ancora tutto il garanzia ;)
Vi faro' sapere a che prezzo la monto sul PC,appena me la da.Spero l'abbia in casa,altrimenti NO PROBLEM,aspettero' che arriva (TANTO SENZA NN SONO)!!!!!
CMQ sono veramente diventato MANIACO su queste cose.....speriamo di nn peggiorare. :D
appleroof
21-05-2006, 18:48
CMQ sono veramente diventato MANIACO su queste cose.....speriamo di nn peggiorare. :D
:asd: :asd:
cmq se la prendi a buon prezzo meglio ;)
Kharonte85
21-05-2006, 18:54
:D
Non c'è limite al peggioramento quindi attenzione.... ;)
ciao! :)
:cry: Infattiiiiiiiiiii l'ho gia' messa come AVATAR :cry:
Speriamo arrivi presto domani :mc:
Ciauzzzzzzzzzz e grazie ancoraaaa...vado a farmi un giro in moto va'..gia' che nn piove :D ..magari un po' d'aria mi fa bene!!!!!
Byezzzzzzzzz vi terro' informati CMQ ;)
:mc: CACCHIOOO CHE BELLA E'???????????
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1483/his-x1900xtx-iceq-3_index.html :ops: :sbavvv:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.