PDA

View Full Version : Problemino batteria ibook g3 12"

!ce
20-05-2006, 18:09
Quando l'indicatore sulla barra mi indica che manca ancora 1 ora di autonomia, il note mi va in standby e l'indicatore sotto la batteria la segnala completamente scarica.
Devo ricalibrare la batteria? Se si, come?
Mi tiene ancora 3 orette di autonomia, ha 150 cicli, non redo sia cotta definitivamente.

!ce
22-05-2006, 21:31
nessuno? :cry:

think.different
23-05-2006, 21:26
nessuno? :cry:

La batteria è molto giovane -150 cicli-.
Fai queste prove:
-scarica completamente la batteria (quindi anche le lucine sulla batteria devono dirti che è scarica)
-ricaricala per benino, magari per un 24 ore.
-vai sul sito www.apple.com/support e cerca come resettare la PMU sul tuo iBook; resetta la PMU.

A questo punto vedi un po' come va, magari la PMU resettala anche prima di scaricare e ricaricare.

!ce
25-05-2006, 11:00
Ti ringrazio tantissimo, oggi provo e vediamo cosa succede.
Cmq, ho provato la batteria su un altro ibook, fa la stessa cosa, provo lo stesso il reset della PMU?

think.different
25-05-2006, 18:07
Cmq, ho provato la batteria su un altro ibook, fa la stessa cosa, provo lo stesso il reset della PMU?

Io penso che tentare non faccia del male; trovi le istruzioni qui (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=14449).

Inoltre prova a fare un ciclo di carica-scarica come ti ho detto: se non risolve può darsi che il chip sia difettoso o semplicemente che rilevi un'ora di possibile utilizzo quando in realtà la batteria è scarica.
(c'è un modo per capire anche questo se ti interessa)

!ce
09-06-2006, 11:21
Provato come da tuo suggerimento, prima si spegneva quando il timer segnava 2 ore, ora arriva a 1:10 e poi si spegne.
Batteria da considerare andata, o posso provare altro?