PDA

View Full Version : [JAVA] Aiuto con libreria SWT

dooka
20-05-2006, 18:05
Sto implementando un programma che prevede diversi tipi visualizzazioni grafica.
Dovrei avere una prima "form" con il caricamento dei dati (una specie di interfaccia) e una seconda "form" che mi monitorizzi i dati che l'engine sottostante rileva.

Come si possono creare 2 Shell diverse visto che sia l'oggetto Display che quello Shell non me lo fa passare come parametro tra le 2 classi? Devo sviluppare tutto su una sola classe?

grazie a tutti ;)

Motosauro
20-04-2007, 11:03
Sto implementando un programma che prevede diversi tipi visualizzazioni grafica.
Dovrei avere una prima "form" con il caricamento dei dati (una specie di interfaccia) e una seconda "form" che mi monitorizzi i dati che l'engine sottostante rileva.

Come si possono creare 2 Shell diverse visto che sia l'oggetto Display che quello Shell non me lo fa passare come parametro tra le 2 classi? Devo sviluppare tutto su una sola classe?

grazie a tutti ;)

In che senso non te lo fa passare?
Io ho risolto un problema simile passando display e shell come argomenti di un metodo che crea le shell children.
fai una classe e ci metti un metodo di questo genere:
public void shellRisultati(Display display, Shell shell){
static Shell shellnuova= new Shell(shell);
/**
* mettici il codice
*/
}

Poi lo richiami dal main e hai fatto
Io ho fatto cosė:
Main -> classe che crea il display -> classe della prima shell -> classe delle shell children

Il problema che ho adesso č quello di identificare i children in modo da andare a far sė che l'unico parent le modifichi in modo congruente quando č il caso