View Full Version : Com´é rise of legends?
minchiele
20-05-2006, 16:07
Qualcuno ha provato la demo? qualche impressione?
miciopazzo198x
20-05-2006, 16:10
ha preso 88/100 su TGM
PRO
- Perfetta distribuizione tra gestione economica e militare
- Multiplayer divertentissimo
CONTRO
- La telecamera avrebbe potuto essere implementata meglio
- Rari difetti di pathfinding
Qualità\Prezzo: 4/5
Grafica: 4/5
Sonoro: 4/5
Giocabilità: 4/5
Longevità: 4/5
Carisma: 5/5
Carino, grosso modo la meccanica di gioco è simile a rise of nations (i confini, gli avanzamenti); abbastanza innovativa la costruzione delle città con la presenza dei "quartieri".
Per il resto ci ho giocato ancora troppo poco per poter esprimere un giudizio più approfondito, ma da quel poco che ho visto ha dei problemi di pathfinding abbastanza evidenti.
P.S: Volevo abilitare dalla opzioni la presenza degli effetti fisici al massimo (non ricordo bene la voce esatta), e mi impedisce di farlo perchè non rileva una CPU a 2.0 Ghz...con un core duo T2400 a 1.8 Ghz...ma dico io, metti l'opzione come sconsigliata, non che non si può proprio selezionare....bah!! :muro:
jokervero
21-05-2006, 10:47
Posto anche qui la domanda: qualcuno sa come farlo diventare in italiano ?
miciopazzo198x
21-05-2006, 12:23
Posto anche qui la domanda: qualcuno sa come farlo diventare in italiano ?
no :mbe:
jokervero
21-05-2006, 12:32
no :mbe:
Ah ecco perchè in inglese non ci sto capendo una mazza :muro:
miciopazzo198x
21-05-2006, 12:33
:mbe:
visto oggi su uno scaffale della feltrine*li
la grafica sembra ben curata, anche le ambientazioni rendono bene
quasi quasi ci faccio un pensierino
visto oggi su uno scaffale della feltrine*li
la grafica sembra ben curata, anche le ambientazioni rendono bene
quasi quasi ci faccio un pensierino
alla fine mi sono deciso di comprarlo e non me ne pento , molto bello graficamente curato, divertente, insomma se ti piace il genere ti consiglio di prenderlo.
TheBoss0310
31-05-2006, 13:15
alla fine mi sono deciso di comprarlo e non me ne pento , molto bello graficamente curato, divertente, insomma se ti piace il genere ti consiglio di prenderlo.
ah ma allora è uscito! è in ITA?
Per un esperto di rts, non è nulla di che.
La visuale dall'alto è troppo ristretta, e la telecamera non aiuta. Alcuni problemi di pathfinding, soprattutto durante le battaglie, rendono la cosa molto frustrante.
A questo aggiungiamo il fatto che è praticamente identico al suo predecessore, ma ambientato in un mondo fantasy. Preferivo di gran lunga Rise of Nations, che tra l'altro ho finito a livello Insane e mi facevo le skirmish contro due bot :asd:
Mi ha molto deluso: peccato :(
ah ma allora è uscito! è in ITA?
certo! io l ho scoperto per caso controllando sugli scaffali di un neg
TheBoss0310
31-05-2006, 14:32
certo! io l ho scoperto per caso controllando sugli scaffali di un neg
certo è in ITA o certo è uscito :confused: :D
certo è in ITA o certo è uscito :confused: :D
entrambe le cose :rolleyes:
ripeto! ho scoperto questo bel gioco curiosando su uno scaffale di un negozio (delle mie parti)
a nessuno da problemi di audio??
cioè effetti bassissimi e musica e parlato alto.. :muro:
Dottor Ficus
01-06-2006, 20:01
a nessuno da problemi di audio??
cioè effetti bassissimi e musica e parlato alto.. :muro:
anch'io ho il problema dell'audio:
effetti bassi mentre tutto il resto è alto(di volume)
il problema è che se smanetti con le regolazioni del volume puoi riequilibrare al basso volume degli scontri o degli effetti sul campo sia la musica che il parlato ma gli effetti di conferma ordini allarmi dell'interfaccia etc. invece sono a quel punto troppo alti rispetto al resto:
per chi ha il difetto:
1che scheda audio avete. (io ho una audigy prima maniera)
2 che driver usate (io ho gli ultimi creative per questa scheda mi pare risalgano al 2006)
3 che impostazioni avete messo (audio posizionale eax1, oppure 2 etc.
mi traccomando rispondete perchè 49 euro e sto problema sono un gran giramento di coglioni
<^MORFEO^>
01-06-2006, 23:02
E' da un po di tempo che ci gioco e fino ad adesso non ho ancora avuto problemi relativi all'audio!
Per il resto il gioco è abbastanza bello.
La grafica poteva essere migliorata un pò e soprattutto mi è dispiaciuto il fatto che nel gioco si possono avere al massimo solo 3 civiltà quando in molti altri giochi simili c'è ne sono molte di più! Sono pochi poi i tipi di edifici costruibili...
E' comunque un degno successore dell'ottimo Rise Of Nations! :D
Gli darei un 8/10
Dottor Ficus
01-06-2006, 23:17
ho fatto un giro sul forum di gamespot
in una discussione riguardo la nuova patch, che è appena uscita uno dei programmatori della Big Huge partecipando ha detto che la patch non risolve i problemi degli effetti audio "sul campo" sproporzionatamente bassi rispetto a lresto, ma che sono consapevoli del problema.
qualunque cosa significhi...
L'ho preso un'ora fa, e problemi con l'audio ZERO mi ha riconosciuto al volo la mia X :sofico: creative! A questo punto penso che sia un problema con driver di alcune schede audio (è na supposizione)!
Grafica a palla tiene conto dello SLI xchè ho provato a una scheda e girava a 40-45 frame con lo SLI son passato a 53-72 che ballano li attorno!
Dai nn so con risoluzione voi giocate o dettaglio ma la grafica è molto bella secondo me ovviamente! Dato che l'ultimo strategico da me giocato è C&C General (ed era gia na grafica molto bella) passi in avanti se ne son fatti molti! Per il resto nn posso esprimermi ma di primo impatto pare un gioco di quelli che piacciono a me...ovvero moltiplicati e spacca :D
ci si becca on-line ciaooooooo
E aggiungo che ha uno dei migliori fimati introduttivi mai visti su PC nel genere strategico! Veramente impressionante vale la pena comprarlo anche solo x questo! (anche se nn capisco xchè continuo a comprare giochi, tanto gioco al'80% del tempo, dedicato ai videogiochi a WOW) !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.